Qualità sistema audio base

Discussioni su problemi T-Roc
lanti
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2019, 8:55

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da lanti »

Problemi con i canali RAI della autoradio.
In modalità FM ,anche in assenza di cavi di alta tensione, questi canali (nella mia zona) risultano impossibili ascoltarli. Gracchiano.
Sulla mia nuova Panda e sulla vecchia Passat c'era e c'è la possibilità di attivare la modalità AM.
Mi sono rivolto alle varie concessionarie e anche al centro assistenza VW di Verona per far attivare l'AM ma con un nulla di fatto.
Sono molto deluso da VW che per una m/c pagata quasi 30.000euro non abbiano previsto questa funzionalità.
E' solo una modifica SW che per VW non costa quasi nulla.
F. Alex
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2018, 14:50

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da F. Alex »

Tra pochi mesi FM verrà definitivamente sostituito dal DAB e tu vorresti addirittura resuscitare l'AM... che è già morto e sepolto.
daveita84
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2019, 15:14

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da daveita84 »

Personalmente, x il valore dell'auto, fa proprio vomitare.. Arrivi a metà volume e stai al massimo.. Manca potenza. Sto pensando di far installare un amplificatore e cambiare altoparlanti.. Qualcuno di voi l ha fatto?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi io ho fatto installale l’impoanto beats di serie e come potenza e qualità per ora posso ritenermi soddisfatto.
Volevo chiedere a voi un’altra cosa, ma la radio in FM vi salta mai? Come quando saltano i CD per intenderci?
Io credo di aver capito da cosa dipende, ma prima vorrei sentire il parere di voi che avete l’impianto base, per capire se incide l’impianto beats.

A presto, saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da adriano2 »

MCDJ90 ha scritto: 18/09/2019, 6:56 Ragazzi io ho fatto installale l’impoanto beats di serie e come potenza e qualità per ora posso ritenermi soddisfatto.
Volevo chiedere a voi un’altra cosa, ma la radio in FM vi salta mai? Come quando saltano i CD per intenderci?
Io credo di aver capito da cosa dipende, ma prima vorrei sentire il parere di voi che avete l’impianto base, per capire se incide l’impianto beats.

A presto, saluti.
sinceramente l'impianto base della t rock mi soddisfa appieno, ovvio siamo su un auto con relativi limiti, la caduta di segnale come descrivi me lo faceva sul dab della madza che è un fenomeno naturale del digitale essendoci ancora poca copertura quando cala il segnale smette la trasmissioni, nel fm mai avuti disturbi simili, abbiamo un peggioramento del audio quando cala il segnale ma mai avuto cali come descrivi tu, che se ho capito bene hai proprio interruzioni complete di segnale
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
giovi1970
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2019, 11:43

Qualità sistema audio base

Messaggio da giovi1970 »

Salve a tutti. Confermo che in modalità radio Dab appena fuori d acentro abitato (Palermo), spesso salta via il segnale. In modalità fm nessun problema di riceziona, direi nella norma. Riguardo l'impianto audio direi risulta essere di qualità medio/alta sia tramite usb, memory sd che cd.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da adriano2 »

facciamo una precisazione in modalità dab quando il segnale è al minimo salta la ricezione, cioè la radio diventa muta per poi riprendere quando riaggancia il segnale, è fisiologico per questo sistema, purtroppo ci vorranno anni prima di avere una copertura buona sul territorio, ad esempio l'appennino e tutto con una ricezione pessima se non assente tra 5-6 anni sara un ottimo ricezione di segnale ma per ora no, sempre che poi non lo soppianti il segnale internet e viaggi tutto su reti 5g in futuro dove già ora la ricezione è molto più estesa della radio
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie per i vostri pareri, comunque il problema che riscontro molto io mi capita con radio Kiss Kiss in particolare, essendo che la radio Fm ho impostato automaticamente l’auto Frequency, dalle mie zone si vede che ci sono diverse emittenti su diverse frequenze, ed ognuno ha ha un leggero ritardo rispetto all’altra, quindi in pratica quando la radio sgancia una frequenza per agganciarsi sull’altra, questa una velocità di riproduzione diversa, quindi si sente l’audio ho ripetuto due volte oppure che salta qualche parola, proprio come quando saltano i CD.
Ho provato a disabilitare l’auto Frequency ed ovviamente la radio non salta più, però ovviamente quando perde quella emittente inizia a sentirsi il fruscio.

Per il DAB, sì purtroppo ancora la copertura è poco estesa, riesco ad utilizzarlo solo quando esco dal paese e salgo verso le città più grandi, sono stato 5 giorni a Roma, ed ho utilizzato solo il DAB.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Toninod
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2019, 16:11

Re: Qualità sistema audio base

Messaggio da Toninod »

buonasera anche io trovo l'impianto audio buono non è allo stesso livello di quello che avevo nella golf 6, ma penso li era il sistema technisat che suonava bene pur avendo un impianto base.
Rispondi