Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

trovano trovano c’è una nota ufficiale aperta su questo problema, sono fiducioso, altrimenti lo porto all’altro service finché non mi risolvono. Su Roma ci sono diversi service point.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Che significa “una nota ufficiale”?
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

brbi ha scritto: 10/10/2019, 17:16 Anch'io. Macchina con 500 Km. Attendere un minuto fin tanto che i giri motore tornino al minimo mitiga leggermente il problema ma strappa comunque in prima marcia. A caldo migliora ma comunque nel traffico e agli stop è veramente frustrante, anche perchè nelle prime marce si avverte nettamente che il motore non gira fluido in accellerazione. Per calda intendo quando la temperatura dell'olio motore arriva almeno a 70 Gradi. Partire allegri funziona ma non sempre è possibile nel traffico ed è comunnque una forzatura alla normale guida. Ho fatto una piccola ricerca in merito all'aggiornamento. Vi è una "TPI" datata 1-ott-2019, informazione tecnica di prodotto VW, la numero 2470 che riconosce questo difetto, quindi ai service conoscono perfettamente il problema. Tant'è che questo inconveniente si riperquote su tutte le auto del gruppo VW ( quindi anche Skoda Seat Audi ecc.) di tutta Europa con motorizzazione 1.5 TSI 150 Cv codice motore DADA, più marcato con cambio manuale, mitigato di molto con DSG.
Al momento nella TPI c'è un aggiornamento da applicare in base al codice della centralina motore ed al software che contiene. Il risultato di tale aggiornamento è estremamente variabile per ogni vettura, e va dalla risoluzione totale del problema, che in certi casi può essere solo momentanea, alla soluzione parziale solo in determinate condizioni (temperature, umidità, qualità carburante, pressione atmosferica ecc.). Sempre all'interno della TPI è specificato che la modifica software è " in provvedimento" quindi a mio avviso non del tutto definitiva e risolutiva.
Ragazzi, dovete rompere le scatole ai service e telefonate al servizio clienti in modo tale che VW intensifichi l'eleaborazione del problema.
Come già detto non è amissibile un simile difetto da parte di VW.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Lasciata macchina in officina. Atteggiamento collaborativo. Si parla di una TPI, probabilmente quella che è già stata segnalata su questo forum. Adesso attendo sviluppi da parte loro.
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Ebbene, mi è stata applicata la già citata TPI 2470. Premesso che devo effettuare ulteriori prove, non mi sembra che questo aggiornamento sia pienamente risolutivo. Per esprimere un giudizio definitivo, però, mi riservo di provare a motore completamente freddo e poi a caldo. Tenete presente comunque che ad oggi non vi sono altre TPI più recenti della 2470. Nei prossimi giorni effettuerò le mie prove per poi riferire all’officina, che comunque attende il mio giudizio sul lavoro eseguito.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Io l’ho portata un giorno prima di te è ancora sono in attesa di comunicazioni... :think:
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Ho chiamato il service e dicono che è pronta e che hanno cambiato la batteria ????????
E che adesso la macchina va benissimo?? ???

Dopo la ritiro e vi dico

Hahahahahaha

Già so che la porto dall’altro service
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Noooo, non mi dire! E che cosa avrebbe a che fare la batteria con questo problema???
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Che ne so...a breve vado e ti dico.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Infatti non centrava nulla la batteria, la ragazza in segreteria ha letto fischi per fiaschi....giustamente non è un tecnico ha letto batteria e pensava a quello, comunque e’ stato fatto l’aggiornamento software come da foto, vediamo se lo farà ancora...

Immagine
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Rispondi