Puzza frizione

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Puzza frizione

Messaggio da adriano2 »

ti dico la mia esperienza simile, furgone, 5000 km inizia a singhiozzare ogni volta che stacco la frizione, impossibile guidare, mi viene sostituita, dopo 2000 km nuovo problema, , mi accusano... ma come guidi, tieni il piede sulla frizione quando guidi......fai slittare la frizione ai semafori ecc una serie di accuse da criminale dei motori, mi incavolo, interviene il mio venditore e scopro che era uscita una friziona modificata dalla casa sostituito ilpezzo e ora sono a 250 mila km senza problemi, anche se le doppie masse talvolta singhiozzano, vai a parlare con il responsabile della concessionaria , quando smontano il pezzo lo vedono quasi di sicuro se è colpa tua o un difetto
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Puzza frizione

Messaggio da kekko1974 »

windjet53 ha scritto: 07/11/2019, 9:21 Non vogliono ammettere che la frizione era difettosa fin dall'inizio, essendo impensabile che possa bruciarsi a solo 1500km peraltro senza alcun segno di detoriamento o slittamento ,per come succede quando sta per partire la frizione. Evidentemente c'è stato un " incollamento" del disco all'improviso. Mi sono stati chiesti 2000 euro per rimetterla a posto, naturalmente ho espresso il mio disappunto, ma in considerazione del danno ,ma non accettano la tesi di difetto del pezzo, provederanno alla sostituzione e io dovrei pagare solo la manodopera 300 euro. Non so se dare mandato ad un legale per risarcimento danni, ma credo che non otterrei nulla! Vorrei inoltre chiedere che mi fossero consegnati i pezzi sostituiti ,per farli visionare da qualcuno esperto e in seguito procedere legalmente, ma non so se accetteranno questa mia richiesta. In fine sono molto ma molto deluso di questa auto.....e pensare che ho aspettato 8 mesi per averla, credo che quanto prima la venderò.
300 euro di manodopera e basta?quindi la frizione te la passano in garanzia considerando che la frizione risulta un pezzo di usura.Ho capito male?
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: Puzza frizione

Messaggio da Jhon »

windjet53 ha scritto: 07/11/2019, 9:21 Non vogliono ammettere che la frizione era difettosa fin dall'inizio, essendo impensabile che possa bruciarsi a solo 1500km peraltro senza alcun segno di detoriamento o slittamento ,per come succede quando sta per partire la frizione. Evidentemente c'è stato un " incollamento" del disco all'improviso. Mi sono stati chiesti 2000 euro per rimetterla a posto, naturalmente ho espresso il mio disappunto, ma in considerazione del danno ,ma non accettano la tesi di difetto del pezzo, provederanno alla sostituzione e io dovrei pagare solo la manodopera 300 euro. Non so se dare mandato ad un legale per risarcimento danni, ma credo che non otterrei nulla! Vorrei inoltre chiedere che mi fossero consegnati i pezzi sostituiti ,per farli visionare da qualcuno esperto e in seguito procedere legalmente, ma non so se accetteranno questa mia richiesta. In fine sono molto ma molto deluso di questa auto.....e pensare che ho aspettato 8 mesi per averla, credo che quanto prima la venderò.


Io ho avuto la jeep Renegade, il giorno dopo dal ritiro ha iniziato a strattonare da fredda... A detta loro, sostituito prima frizione e successivamente volano ma il problema non l’hanno risolto. L’auto aveva 1500 km quando l’ho venduta, non avevo voglia di prendere tempo e salute, son riuscito a venderla bene. Però sono sicuro che è un difetto di frizione, io non ho mai cambiato una frizione in vita mia... La tua è diesel o benzina la mia era 1.6 benzina aspirato 120 cv, mi è dispiaciuto un mondo perché mi piaceva assai ma non potevo ammalarmi dietro ad un’auto...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

Pochi giorni fa ad un mio cliente stesso problema con la frizione sulla sua 1.0. Gran fumo in autostrada e carro attrezzi, macchina di 2 anni circa con meno di 30.000 km.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
denisalbertin
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2019, 13:39
Località: Padova

Re: Puzza frizione

Messaggio da denisalbertin »

Scusa stai parlando riferito a Renagade oppure a T-ROC
Sortoto
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2019, 17:10
Località: Sora

Re: Puzza frizione

Messaggio da Sortoto »

Il mese scorso con il mio T-Roc 1.0 con circa 1000km stavo provando a fare una retromarcia in salita con 4 persone a bordo. Appena mi sono reso conto che la frizione non riusciva a staccarsi perchè non gliela faceva ho desistito.
Non ho insistito, ma la mia convinzione è che un rapporto finale lungo al cambio costringe a sfrizionare molto nelle partenze in salita o in salita con un numero di giri basso.
Così facendo la frizione salta per forza.!!
Ho capito che è un limite della macchina. Questi benzina turbocompressi hanno una discreta coppia, quindi "allungano" I rapporti. Vero è che non si riesce ad andare fuori giri o al massimo dei giri facilmente....
Mi è parso di capire che sia capitato a tutti con cambio manuale sul 1,0 ed a pochi sul 1,5.!
Ma a quanti con il dsg?
T-Roc 1,0 Style nero metallizzato tetto oak, tech pack, fari led, retrocamera, mirror pack, radio dab, navigatore. Ordine 11 maggio 2019, produzione 34 settimana, immatricolata 30 settembre 2019.
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

denisalbertin ha scritto: 13/12/2019, 16:58 Scusa stai parlando riferito a Renagade oppure a T-ROC
T Roc. Io spero che VW riconosca il problema a questo punto.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Puzza frizione

Messaggio da benmussi »

Sortoto ha scritto:Il mese scorso con il mio T-Roc 1.0 con circa 1000km stavo provando a fare una retromarcia in salita con 4 persone a bordo. Appena mi sono reso conto che la frizione non riusciva a staccarsi perchè non gliela faceva ho desistito.
Non ho insistito, ma la mia convinzione è che un rapporto finale lungo al cambio costringe a sfrizionare molto nelle partenze in salita o in salita con un numero di giri basso.
Così facendo la frizione salta per forza.!!
Ho capito che è un limite della macchina. Questi benzina turbocompressi hanno una discreta coppia, quindi "allungano" I rapporti. Vero è che non si riesce ad andare fuori giri o al massimo dei giri facilmente....
Mi è parso di capire che sia capitato a tutti con cambio manuale sul 1,0 ed a pochi sul 1,5.!
Ma a quanti con il dsg?
Hai fatto bene a non insistere. Inoltre qualsiasi auto a pieno carico in retromarcia in salita soffre parecchio, a meno di avere un motore più potente e quindi con frizione più dimensionata allo stesso.

Anche il mio DSG potrebbe comunque sforzare, ma comunque funziona senza problemi.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Puzza frizione

Messaggio da adriano2 »

per i tecnici ,perche in salita in retromarcia sforza di più?essendo la retromarcia più corta della prima pensavo che fosse meglio la retromarcia che la prima che a appunto i rapporti più lunghi, non è che queste auto han masse frizioni talmente al limite che con qualche sforzo n più crea problemi,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Puzza frizione

Messaggio da Mavge »

Vero.
La retromarcia permette di affrontare maggiori pendenze rispetto la prima marcia, quindi dovrebbe sforzare meno.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Rispondi