Rumorino all accensione

Discussioni su problemi T-Roc
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

MCDJ90 ha scritto: 26/12/2019, 17:01 Salve a tutti, ho una 1.6 tdi e da qualche settimana che ha iniziato a dare noia anche a me un rumore tipo metallico all’accensione ed a freddo, appena metto in moto è leggero, poi basta che premo due volte il freno che il rumore si accentua di parecchio, e pian piano diminuisce, se ripremo il freno si accentua di nuovo.
Poi sparisce a caldo e non lo rifà se la accendo dopo poco tempo che è stata ferma. Lo fa dopo una notte ferma di solito.
Sono passato per il service ed ovviamente a motore caldo il rumore non si è presentato, avevo fatto un video ma non si sentiva troppo bene, ne farò degli altri cercando di far sentire meglio il rumore anomalo, premendo il freno mentre registro così si sente la differenza tra il prima ed il dopo.

La cosa che odio è che ogni volta devo lasciare l’auto e poi andare a riprenderla, io sto a due ore dal concessionario dove la ho comprata (preferisco tornare li così non possono trovare scuse dato che l’hanno toccata solo loro) però da un’auto comprata nuova (ordinata e non pronta consegna) dopo soli 5000km non mi aspettavo di iniziare ad avere rumori strani! Sabato 18 la vado a portare e poi aspetterò il responso del capo officina! Speriamo che non sia tempo perso!
Aggiornaci su cosa ti dicono? anche se credo che ti diano sia normale anche perché comincio a pensare che questi rumori siano normali della macchina, anche perché come ho detto poco f in un altra conversazione lo sentito anche in una tiguan
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Per me non si possono definire normali, un rumore normale è quello caratteristico di qualcosa, non un rumore che esce dopo 5000km, se prima non lo faceva ed ora si, per me non è normale. E se credono di uscirsene così mi sentono, non ho comprato un’auto nuova per stare a pensare ai rumori, altrimenti continuavo ad impazzire con la mia precedente auto (che ancora tengo come seconda macchina, ma non sto più a curare ogni minimo particolare, ci faccio solo l’essenziale), io non sopporto i rumori e le vibrazioni, un’altra vibrazione la fa la plastica dello specchietto dove si congiunge con la plafoniera centrale, non immaginate quanto la odio, troverò una soluzione anche per quello.

Certo, appena ho novità vi dico, e spero che sia una cosa risolvibile.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ok aspettiamo presto una risposta
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Cmq se sabato alle 18 la porti saprai già qualcosa sabato sera, magari esponigli subito il problema così ci aggiorni in tempo reale hahaha
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Eeehm, forse ho spiegato male, ma intendo sabato 18 Gennaio :confusion-waiting: purtroppo sono passato il 23 ma erano in chiusura e prendono appuntamenti dal 13 gennaio in poi, così dato che due sabati su tre sono libero dal lavoro ho prenotato il primo sabato utile, ma non la lavoreranno perché fanno officina fino al venerdì! Credo che se tutto va bene la guardano lunedì mattina.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ah ok allora nn avevo capito mea culpa, cmq questa,mattina sono passato da un amico che fa io meccanico da molto tempo ed é esperto vw, e mi ha detto che sulla accensione a volte può essere difficoltosa ci può stare dallo spunto della batteria leggermente basso ed avendo tanto componenti ed essendo giornate freddo é normale, per quanto riguarda in vece il rumore, che é più impoernwte lui cmq consiglia di farglielo notare in concessionario essendo macchine nuove bisogna fargli notare tutto ed al tagliando lo farò,però mi ha detto che dovrebbero essere gli iniettori che fanno rumore e mi ha raccontato che anche escludendo il fab, che lo ha fatto su un altra macchina aveva peggiorato, quindi sono così loro ma tutte le vw con quel motore infatti una tiguan che ho sentito faceva lo stesso motore e molte mi ha detto che lo fanno anche una volta riscaldate, e mi ha suggerito. He facendolo notare in concessionaria avendo appunto la garanzia di far aggiungere qualche additivo per la pulizia ma il rumore se stiamo parlando dello stesso a detta sua é così per tutte. Quindi quando andrò in concessionario per tagliando glelo farò presente e mi farò aggiungere un additivo
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Ho appena portato e lasciato la macchina al service, ho anche fatto sentire ed inviato il video che ho registrato per far sentire il rumore. Non si sono pronunciati, lunedì la metteranno in lavorazione e dovrebbero sentire il rumore appena messo in moto, spero mi facciano sapere e risolvano il problema, senza uscirsene docendo che è normale!
Vi tengo aggiornati.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

MCDJ90 ha scritto: 18/01/2020, 13:44 Ho appena portato e lasciato la macchina al service, ho anche fatto sentire ed inviato il video che ho registrato per far sentire il rumore. Non si sono pronunciati, lunedì la metteranno in lavorazione e dovrebbero sentire il rumore appena messo in moto, spero mi facciano sapere e risolvano il problema, senza uscirsene docendo che è normale!
Vi tengo aggiornati.
Perfetto appena ti dicono qualcosa facci sapere che siamo curiosi
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

MCDJ90 ha scritto: 18/01/2020, 13:44 Ho appena portato e lasciato la macchina al service, ho anche fatto sentire ed inviato il video che ho registrato per far sentire il rumore. Non si sono pronunciati, lunedì la metteranno in lavorazione e dovrebbero sentire il rumore appena messo in moto, spero mi facciano sapere e risolvano il problema, senza uscirsene docendo che è normale!
Vi tengo aggiornati.
Novità???
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

No ancora niente, pensa che forse da sabato che l’ho portata, oggi l’hanno spostata per la prima volta, io tenevo sotto controllo la posizione ed i km tramite l’app, oggi in tardo pomeriggio è scattato 1km e mi è arrivata la notifica relativa all’area, non so se l’hanno solo messa in moto per sentire il rumore o per iniziare a lavorarci. Comunque ad oggi non ho avuto informazioni, e non ho chiamato con il timore di mettere fretta e magari invece di sistemare a regola d’arte “arrepezzano” come si dice da noi!
Appena ho novità vi aggiorno.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi