Fischio dopo lo spegnimento

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Battista
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2020, 14:31

Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da Battista »

La mia T-ROC 1500 tsi advanced dsg (ritirata dalla concessionaria solo 15 giorni fa) quando la posteggio nel box con cambio in P a motore spento e chiusa emette una specie di fischio continuo per circa 5/6 minuti. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie e un saluto a tutto il gruppo
maxshore
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2020, 23:56
Località: Torino

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da maxshore »

Anch'io ho notato un leggero fischio dopo spenta, ma smette dopo un paio di minuti.
Stessa versione, ritirata solo ieri .... farò attenzione nei prossimi giorni se lo fa sempre.
dibifrank
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/01/2020, 21:14
Località: milano

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da dibifrank »

pure la mia fa un sibilo per un minuto circa poi basta 1.0 tsi :think: :think:
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da Pigno »

Battista ha scritto: 27/05/2020, 21:18 La mia T-ROC 1500 tsi advanced dsg (ritirata dalla concessionaria solo 15 giorni fa) quando la posteggio nel box con cambio in P a motore spento e chiusa emette una specie di fischio continuo per circa 5/6 minuti. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie e un saluto a tutto il gruppo
Tutto normale, presente anche sulla mia da sempre; però dura 40/60 secondi, non oltre.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Battista
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2020, 14:31

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da Battista »

La mia invece dura 6 minuti esatti (cronometrati proprio ieri) ecco perché mi preoccupa. :shock:
Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da Fabino »

Salve, questo "fischio" l'ho sempre notato. T-roc 1.5 dsg
Lo sento distintamente quando rientro in garage e spengo il motore, dura forse un paio di minuti.
Ad auto spenta da ore, se apro una portiera, compare il fischio, che termina poco dopo avere richiuso.
A mio parere c'è sempre ma per fortuna non si sente assolutamente da dentro l'abitacolo,
ho chiesto un paio di volte in officina e mi è stato risposto che è regolare così.
mariettobg69
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2020, 20:57

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da mariettobg69 »

Idem la mia , 1.5 TSI ADVANCE Acquistata gennaio 2020 .
Più che fischio é un rumore elettronico che dura 6 minuti.
Chiesto al capo officina della Concessionaria Bonaldi Treviglio, mi ha risposto che sono tutti rumori dei vari sistemi di protezione : del climatizzatore, la turbina che non deve raffreddarsi troppo velocemente etc etc ec.
Ci vorrebbe una batteria supplementare ??????
Speriamo bene
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da renatosettimo »

Potrebbe essere il "rumore elettronico" del timer delle luci interne… ame lo faceva sulla Tiguan ed era quello...
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da Tiziano »

Io lo sento da una decina di anni su diverse auto, penso dipenda dalla parte elettronica dalla turbina ed eventuali pompe ed e del tutto normale.
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: Fischio dopo lo spegnimento

Messaggio da renatosettimo »

Come dice Fabino ad auto spenta da ore se apre la porta (si accendono le luci interne) il sibilo si risente x tot minuti… fino a quando le luci tramite timer si spengono.
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Rispondi