Problema AdBlue T-Roc 1.6 Diesel

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Danny
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2019, 19:01

Problema AdBlue T-Roc 1.6 Diesel

Messaggio da Danny »

Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza recente sulla mia T-roc 1.6 diesel ritirata ad Agosto 2019 e con 3200 Km all'attivo.
In pratica il 21 Dicembre si accendono contemporaneamente le spie gialle di rabbocco Adblue, avaria motore ed il triangolo con punto esclamativo al centro.
A queste viene emesso un avviso di 1000 km di autonomia residua prima di fermare completamente l'autovettura.

Ovviamente allarmato chiamo il concessionario dove ho acquistato l'autovettura (Autouno a San Vitaliano NA) per prenotare un appuntamento al servizio assistenza e qui una signorina quasi irritata mi comunica che loro non possono prendere in carico l'autovettura perchè sono chiusi per inventario fino al 7 Gennaio, che comunque ho ancora 1000 Km di autonomia e che la "colpa" sarebbe mia perchè ho fatto rifornimento a delle pompe che secondo lei aggiungono cloro nel Gasolio e causano questo tipo di inconvenienti.
Irritato dalla risposta ricevuta ho ritenuto inutile continuare la conversazione con qualcuno che già al telefono senza vedere l'autovettura fà una diagnosi ed attribuisce già poi l'onere delle riparazioni al cliente, ho chiamato così l'assistenza Volkswagen che mi ha dirottato al service partner Zidem a via Don Giovanni Bosco e li fortunatamente ho trovato cortesia e disponibilità.

in pratica il problema riscontrato è stato il blocco dell'iniettore Adblue che intasato non erogava più, sostituito l'iniettore (in garanzia) è scomparsa la spia avaria motore, quella dell' Adblue (e conseguente 1000 Km di autonomia), è scomparsa invece dopo una cinquantina di Km.

Spero che il mio sia un evento sfortunato e sporadico perchè con 3200 Km già rompere un iniettore dell' Adblue mi preoccupa non poco e sopratutto mi preoccuperebbe la "delicatezza" di questi propulsori.
biocarm
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2021, 11:46

Re: Problema AdBlue T-Roc 1.6 Diesel

Messaggio da biocarm »

Buongiorno lo stesso problema si è presentato stamani purtroppo con lo stesso concessionario
che attribuisce la colpa a me che incautamente ho fatto rifornimento presso la stazione di carburante sbagliata.
L’auto ha 8 mesi di vita e per l’intervento chiede circa 1500,00 euro
visto il messaggio del collega mi sono rivolto anch’io alla Zidem il quale cortesemente mi ha dato appuntamento Martedì 26/01/2021
Anticipandomi che purtroppo il problema si presenta spesso su questo tipo di auto.
Vi aggiorno sulla questione.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Problema AdBlue T-Roc 1.6 Diesel

Messaggio da RedRoby63 »

biocarm ha scritto: 23/01/2021, 11:57 Buongiorno lo stesso problema si è presentato stamani purtroppo con lo stesso concessionario
che attribuisce la colpa a me che incautamente ho fatto rifornimento presso la stazione di carburante sbagliata.
L’auto ha 8 mesi di vita e per l’intervento chiede circa 1500,00 euro
visto il messaggio del collega mi sono rivolto anch’io alla Zidem il quale cortesemente mi ha dato appuntamento Martedì 26/01/2021
Anticipandomi che purtroppo il problema si presenta spesso su questo tipo di auto.
Vi aggiorno sulla questione.
Io tengo d'occhio l'autonomia dell'ADBlue e poi vado sempre a fare il rabbocco alla concessionaria. Mai avuto problemi e non credo che avrei risparmiato molto andando in un distributore x ...
Rispondi