Motore saltella in marcia sui 2500 giri (1.0)

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Pyro
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2021, 0:02

Motore saltella in marcia sui 2500 giri (1.0)

Messaggio da Pyro »

Ciao a tutti,
da meno di un mese ho ritirato la mia 1.0 che da subito ha dato qualche problemino.
Il giorno della consegna, durante un giro di prova si accende la spia del motore, start/stop non funzionante, morale della favola non la porto a casa e hanno dovuto sostituire il gruppo farfallato con relative guarnizioni.
Mi dico "ok, può capitare, meglio oggi che più in là..", problema però è che in marcia noto uno strano comportamento e onestamente non so se sia legato sempre al gruppo farfallato.

In marcia, in fase di accelerazione poco oltre i 2500 giri, noto che sia in sesta (capita più frequentemente) a circa 112kmh che in quinta sui 90kmh il motore saltella come se togliessi gas per premerlo nuovamente e questo per 2-4 volte in un paio di secondi.
Problema fastidioso perché ti da la sensazione come se il motore si fermasse da lì a poco, poi accelerando passa tutto e nessun altro problema.

Cosa potrebbe essere? Qualcosa legato al gruppo farfallato già sostituito? Possibile aggiornamento motore necessario?

In ogni caso andrò in officina, ne approfitto e apro questa discussione perché potrebbe essere capitato a qualcuno o potrà essere utile in futuro.
angelosegato
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Motore saltella in marcia sui 2500 giri (1.0)

Messaggio da angelosegato »

Vai in officina: potrebbe essere un problema di alimentazione (corpo farfallato) come di accensione (candele)
tienici informati
Pyro
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2021, 0:02

Re: Motore saltella in marcia sui 2500 giri (1.0)

Messaggio da Pyro »

Portata e ritirata dal service: non hanno riscontrato nessuna anomalia..

Non so cos'hanno fatto oltre ad aver aggiornato e fatto funzionare il WeConnect, sta di fatto che adesso effettivamente quei "saltelli" non li fa più :D
Speriamo non si ripresenti più :laughing-rollingyellow:
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Motore saltella in marcia sui 2500 giri (1.0)

Messaggio da Vernerbongo2 »

Sei sicuro che non sia una frizione che slitta?
Rev's andrebbe su e giù con quello. :confusion-shrug:
Rispondi