RADIO NON SI SENTE PIU

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da giodes »

Cari ragazzi salve a tutti.
Oggi salito in macchina la radio che di solito è sempre accesa in sottofondo rea muta cioè il volume non si governava più e smanettando qua e là è uscito un messaggio del tipo "il suono è disattivato finché non si termina la telefonata o quando si effettua il parcheggio..."praticamente non ci ho capito nulla.....Qualcuno sa di cosa si tratta?.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giodes! Il volume della radio si azzera se ricevi o fai una telefonata e si abbassa (devi impostare tu di quanto) in manovra di parcheggio a retromarcia. Purtroppo non so dirti cosa è successo alla tua, prova con il classico "spegni e riaccendi" pigiando il pulsante del volume...non si sa mai...
matteogel
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2020, 21:12

Re: RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da matteogel »

Ciao Giodes, è successo anche a me un paio di volte, la radio e tutto il display non risponde più. Spenta l'auto, dopo mezz'oretta è ripartita. In concessionaria ovviamente non sanno cosa sia il problema perchè poi tutto torna a funzionare correttamente..
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da giodes »

Ciao Ennio e ciao Matteo, infatti vado per riaccenderla stamattina e tutto funziona alla grande (scongiuri facendo....).Inoltre ho appreso, smanettando quà e là, che il problema al limite si sarebbe risolto tenendo premuto per 10-15 secondi il tasto della radio. Beh si è messa a posto da sola quindi tutto ok.
Mo però il conce mi ha detto di passare per resettare la scritta del cambio olio. La macchina lo richiede ora mentre il conce mi ha detto che fino a 30.000KM non si cambia. Valle a capì ste cose anche perchè se è un fatto di software perchè casa madre non ha provveduto?
Boh....comunque grazie ed un salutone.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da Tiziano »

Molto probabilmente “smanettando” hai fatto partire una telefonata azzerando tutto il volume (come diceva il messaggio), spegnendo l’auto si e chiusa ed e tornato tutto normale. Ps non facciamo passare l’inesperienza come difetti dell’auto. I problemi che sto leggendo ultimamente sono più per inesperienza che per difetti
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: RADIO NON SI SENTE PIU

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giodes, mi fa piacere che tu abbia risolto per la radio; se non ricordo male, tempo fa, è capitato anche a me e si è messa a posto da sola.
Per il cambio dell'olio non sei il primo a cui hanno dovuto resettare la scadenza... Misteri delle centraline...
Rispondo a Tiziano dicendo che sono d'accordo con lui sul fatto che l'inesperienza fa fare stupidaggini che poi non ci spieghiamo, ma a Giodes è successo mettendo in moto l'auto (se non ho capito male)... Vabbè, comunque l'importante è risolvere...
Un caro saluto!
Rispondi