Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Discussioni su problemi T-Roc
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Capoandrea84 »

Attualmente il costo per un anno è di 149 euro.
Per due anni 249
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da giuli2208 »

scusate l'ignoranza, non ho il keyless, ma ho un curiosità, anzi due:
1. è normale che l'auto si chiuda se la chiave è di fatto a bordo?
2. che succede se la chiave è in borsa della moglie, la faccio scendere, io proseguo il viaggio e poi spengo l'auto? rimango a piedi? :o :o
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
giannino67
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da giannino67 »

giuli2208 ha scritto: 13/08/2022, 13:35 scusate l'ignoranza, non ho il keyless, ma ho un curiosità, anzi due:
1. è normale che l'auto si chiuda se la chiave è di fatto a bordo?
2. che succede se la chiave è in borsa della moglie, la faccio scendere, io proseguo il viaggio e poi spengo l'auto? rimango a piedi? :o :o
al punto 1, no, non dovrebbe essere normale che l'auto si chiuda con la chiave dentro, a meno che la stessa non sia in qualche modo schermata e il sistema non la rileva.
al punto 2, si, rimani a piedi, la vettura se è in moto ci rimane, e puoi viaggiare quanto vuoi, ma se la spengi poi non puoi riavviarla.
comunque appare un'avviso sonoro e anche sul display avverte che la chiave non è a bordo, bisogna proprio essere sbadati per far accadere questo.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da giuli2208 »

giannino67 ha scritto: 13/08/2022, 14:28
giuli2208 ha scritto: 13/08/2022, 13:35 scusate l'ignoranza, non ho il keyless, ma ho un curiosità, anzi due:
1. è normale che l'auto si chiuda se la chiave è di fatto a bordo?
2. che succede se la chiave è in borsa della moglie, la faccio scendere, io proseguo il viaggio e poi spengo l'auto? rimango a piedi? :o :o
al punto 1, no, non dovrebbe essere normale che l'auto si chiuda con la chiave dentro, a meno che la stessa non sia in qualche modo schermata e il sistema non la rileva.
al punto 2, si, rimani a piedi, la vettura se è in moto ci rimane, e puoi viaggiare quanto vuoi, ma se la spengi poi non puoi riavviarla.
comunque appare un'avviso sonoro e anche sul display avverte che la chiave non è a bordo, bisogna proprio essere sbadati per far accadere questo.
Grz giannino, tutto molto chiaro; catalogandomi fra gli sbadati e avendo perso l'auto di seconda mano all'estero (2900 km) sono felice che il keyless non fosse compreso fra gli opzional installati... :lol: :lol: :lol:
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da benmussi »

Ma comunque è di una gran comodità.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 21/08/2022, 21:14 Ma comunque è di una gran comodità.
Quoto e aggiungo che il keyless non è un invito a nozze per i ladri. Basta usare la testa e disabilitarlo quando si parcheggia in zone a rischio (es.: aree di servizio). Senza contare, poi, che va in sleep dopo 10-15 minuti e in questo stato la chiave non è clonabile (non trasmette segnale).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
fabio_h2o
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/06/2022, 21:36

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da fabio_h2o »

Giaboz ha scritto: 21/08/2022, 22:55
benmussi ha scritto: 21/08/2022, 21:14 Ma comunque è di una gran comodità.
Quoto e aggiungo che il keyless non è un invito a nozze per i ladri. Basta usare la testa e disabilitarlo quando si parcheggia in zone a rischio (es.: aree di servizio). Senza contare, poi, che va in sleep dopo 10-15 minuti e in questo stato la chiave non è clonabile (non trasmette segnale).
Ciao giaboz ma si disattiva dal menù? E se lo disattivi poi come entri in auto?

(PS sono in debito di un aggiornamento sulla questione parasole costoso...scriverò di là però)
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Giaboz »

fabio_h2o ha scritto: 30/08/2022, 14:03
Giaboz ha scritto: 21/08/2022, 22:55
benmussi ha scritto: 21/08/2022, 21:14 Ma comunque è di una gran comodità.
Quoto e aggiungo che il keyless non è un invito a nozze per i ladri. Basta usare la testa e disabilitarlo quando si parcheggia in zone a rischio (es.: aree di servizio). Senza contare, poi, che va in sleep dopo 10-15 minuti e in questo stato la chiave non è clonabile (non trasmette segnale).
Ciao giaboz ma si disattiva dal menù? E se lo disattivi poi come entri in auto?
No, c'è una procedura descritta nel manuale d'uso. Una volta disattivato il keyless devi usare il telecomando o la chiave.
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi