Stop & go altalenante e Raffreddamento

Discussioni su problemi T-Roc
Ennio56

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Ennio56 »

Anche abbassando la frizione...
Tiziano

Messaggio da Tiziano »

Ennio56 ha scritto: 20/11/2022, 19:37 Anche abbassando la frizione...
Si accende anche muovendo lo sterzo e anche quando la macchina che ti precede riparte
VITTORIO

Messaggio da VITTORIO »

adrytug ha scritto: 20/11/2022, 17:14
VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore

Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
E solo la mia che parte alzando il piede dal freno?
la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 20/11/2022, 19:37 Anche abbassando la frizione...
Buongiorno! Credo di aver detto una castroneria... Qui si parla di Stop&go, non di Start&stop... La frizione non c'entra...
adrytug

Messaggio da adrytug »

VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12
VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore

Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3
Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.
VITTORIO

Messaggio da VITTORIO »

adrytug ha scritto: 22/11/2022, 20:14
VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12

Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.
ok ... guidando due auto diverse è capibile.
Nel mio caso ho solo questa e mi ci sono adattato subito.
Ho trovato comodissimo sia il tasto "auto hold" che mi permette di non tenere il piede sul freno quando per esempio sono fermo in coda o in salita, sia l'attivazione dell'ACC soprattutto alle basse velocità, in caso di code o di traffico intenso è una sicurezza in più, lascio gestire in autonomia frenata e ripartenza alla macchina ed il relax è assicurato
Ruddu

Messaggio da Ruddu »

Ma lo start&go e' alimentato dalla batteria dell'auto o da una batteria a parte?

Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
VITTORIO

Messaggio da VITTORIO »

Ruddu ha scritto: 25/11/2022, 11:15 Ma lo start&go e' alimentato dalla batteria dell'auto o da una batteria a parte?

Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
premetto che non sono un esperto, comunque non c'è nessuna batteria aggiuntiva, probabilmente quella installata è leggermente maggiorata rispetto ad una batteria tradizionale.
Lo stop & go non sempre entra in funzione, se ad esempio hai acceso il climatizzatore e ti fermi, difficilmente si aziona, altrettanto con macchina fredda e temperatura esterna bassa, o se il fap ha iniziato la rigenerazione ecc..
Il tasto hold non interferisce con l'attivazione o meno dello stop & go.
Rispondi