Rumore sul lato guida metallico

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da matteo82 »

Ciao a tutti, io sento un rumore metallico in acelerazione che sembra provenire in zona gomma sx lato guida.
Lo avverto in accelerazione tipo dalle seconda alla terza e poi in accelerazione anche in sesta.
A voi mai capitato?
Il service mi dice che è un normale effeto di risonanza ma non sono per nulla convinto.
A proposito di service posso andare anche in uno diverso da dove ho acquistato l'auto oppure mi fanno menate per garanzia o altro?

Grazie 1000
mdgarrc
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2022, 19:47

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da mdgarrc »

Matteo, che modello hai?
Per la garanzia, qualsiasi riparatore autorizzato ("dall'Alpi alle piramidi" ecc...) può mettere le mani sull'auto senza inficiare la validità della garanzia stessa.
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da matteo82 »

Ciao e grazie della risposta, ho un 2.0 115 cavalli diesel del 2021.
Io intendevo, nel caso voglia far sentire il rumore a un altro service se nel caso mi risponde in garanzia della eventuale riparazione.

Buona serata
mdgarrc
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2022, 19:47

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da mdgarrc »

Per il rumore, non ti posso aiutare in quanto la mia 1000 benzina è "organizzata" ben diversamente dalla tua. Per l'eventuale lavoro in garanzia, non dovrebbe esserci problema se non nella ricerca del meccanico scrupoloso :o
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da matteo82 »

Grazie 1000, la mia è allestimento business, mi rendo conto che poi l'orecchio va li e magari amplifica, per il resto ad ora la trovo una gran macchina, sono passato da una golf che ha fatto 15 anni alla grande e mi sono voluto fidare del marchio...poi nelle auto ti deve cmq andare bene.
Adrian
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2022, 19:22

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da Adrian »

Ciao Matteo, sono nella tua stessa condizione.
La mia è una storia un po’ lunga , sono possessore di una 1.5 benzina, posso solo dirti che a 5000km mi è stato cambiata Frizione e Volano in garanzia, l’auto oggi ha 7000km è non vedo l’ora di toglierla.
Adesso ho un nuovo appuntamento con il service per il problema del rumore metallico provenienti dal lato guida.

#maipiuwolkswagen
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da matteo82 »

Ciao, io sono stato al service, mi è stata fatta provare un'altra auto 2.0 diesel identica alla mia e clamorosamente il rumore è identico.
Adesso dopo tanto tempo e conscio che è un problema che non inficia sul rendimento dell'auto non ci faccio più caso.
Ho pure provato a colpire con un pugno la gomma e sento la risonanza metallica che proviene dalla pinza, infatti se la tieni ferma e picchi non si sente.
Spero solo che non succeda nulla alla lunga....sono a 25.000 km adesso...
Boss
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2023, 15:24

Re: Rumore sul lato guida metallico

Messaggio da Boss »

Io ho t roc 150 cv dsg 4motion ho lo stesso problema, molto rumorosa sullo sconnesso soprattutto a sx. Ho segnalato il problema e ho appuntamento con vw il 24 luglio. Non è possibile che una macchina del genere sia così rumorosa. La mia punto evo con oltre 200000 km non è così rumorosa. Spero risolvano il problema è troppo fastidioso
Rispondi