START & STOP "ritardato" 1.5 TSI con DSG

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Denis76
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

START & STOP "ritardato" 1.5 TSI con DSG

Messaggio da Denis76 »

Ciao Ragazzi, ho trovato in altri topic precedenti qualche info in merito, ma niente nello specifico, di sicuro lo S&S del T ROC non è tra il suoi punti di forza.

A parte che, l'auto ha quasi due anni, quando premo il pulsante di accensione sembra meno reattivo del solito e lo devo premere appena più a fondo (stessa cosa per spegnere auto), ma potrebbe essere una mia impressione visto che l'auto la usa soprattutto mia moglie, lo S&S in pratica quando si riattiva dopo lo spegnimento automatico, non è mai immediato ma passa una frazione di secondo e la macchina poi si accende in maniera non proprio lineare, quasi brusca (lo S&S della mia 308 del 2014 manco lo senti) questo comportamento l'ho notato da subito.

Sicuramente in conce diranno che è tutto normale, e la mia garanzia scadrà a fine luglio...
Voi avete notato questa cosa ? Sapete se è necessario un qualche intervento oppure è proprio così che funziona anche sulle vostre ?

Grazie a coloro che potranno aiutarmi

Un saluto ;)
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
angelosegato
Messaggi: 128
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: START & STOP "ritardato" 1.5 TSI con DSG

Messaggio da angelosegato »

Denis76 ha scritto: 10/06/2024, 7:49 Ciao Ragazzi, ho trovato in altri topic precedenti qualche info in merito, ma niente nello specifico, di sicuro lo S&S del T ROC non è tra il suoi punti di forza.

A parte che, l'auto ha quasi due anni, quando premo il pulsante di accensione sembra meno reattivo del solito e lo devo premere appena più a fondo (stessa cosa per spegnere auto), ma potrebbe essere una mia impressione visto che l'auto la usa soprattutto mia moglie, lo S&S in pratica quando si riattiva dopo lo spegnimento automatico, non è mai immediato ma passa una frazione di secondo e la macchina poi si accende in maniera non proprio lineare, quasi brusca (lo S&S della mia 308 del 2014 manco lo senti) questo comportamento l'ho notato da subito.

Sicuramente in conce diranno che è tutto normale, e la mia garanzia scadrà a fine luglio...
Voi avete notato questa cosa ? Sapete se è necessario un qualche intervento oppure è proprio così che funziona anche sulle vostre ?

Grazie a coloro che potranno aiutarmi

Un saluto ;)
Lo s/s fa quello che dovresti fare tu premendo il pulsante di messa in moto: ovvero avvii il motorino d'avviamento fino a che non senti che il motore si è avviato. se non si avvia al I^ giro, lo lasci girare un po' fin che non si decide. Quindi se l'avvio è difficoltoso, la causa potrebbe essere di candele o iniettori, e di solito la diagnosi lo rileva. Inoltre se come dici senti un certo ritardo, potresti inavvertitamente avere già poggiato delicatamente il piede sull'acceleratore....
Denis76
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: START & STOP "ritardato" 1.5 TSI con DSG

Messaggio da Denis76 »

Ciao Angelo, grazie ma sul funzionamento dello S&S sono abbastanza aggiornato :D

Forse non mi sono spiegato bene, ma volevo capire se anche sulle vostre la riaccensione automatica, che avviene non appena selezioni un comando (può anche essere l'apertura portiera) non è istantantanea e "silenziosa" ma è come se ci fosse un "cinesino dentro la macchina" che ti schiaccia il pulsante di accensione al tuo posto, io sulla mia 308 diesel che ha 10 anni, la riaccensione del motore non l'avverto quasi, non so se mi sono spiegato bene

Questa cosa l'ho notata fin da subito sulla t roc, probabilmente è così di progetto, ma visto che mi scade la garanzia a breve, non volevo portarmi un problema dietro inutilmente

Grazie se altri vogliono condividere loro parere ;)
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi