Ciao a tutti è da qualche settimana che lo "Start & Stop" della T-ROC non risulta attivo: compare l'avviso: Il fabbisogno di energia del veicolo è elevato.
da cosa può dipendere?
Grazie
Start & Stop non attivo: Il fabbisogno di energia del veicolo è elevato.
-
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 02/01/2019, 14:03
- torelik
- Messaggi: 434
- Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
- Località: Torino
Re: Start & Stop non attivo: Il fabbisogno di energia del veicolo è elevato.
Ciao Marco.
Lo Start & Stop non è sempre disponibile anche sulla mia.
La motivazione più verosimile e di cui si è già parlato in altri thread, è che lo spegnimento e la riaccensione del motore richiede maggiore energia alla batteria.
In questo periodo freddo si abbassa la tensione della batteria soprattutto in conseguenza dell'utilizzo di fari, condizionatore ecc. e solitamente dopo aver percorso un po' di km la funzione riprende.
Io poi, utilizzando la vettura poco, ovvero non più di una volta alla settimana, spesso noto tale mancanza. Ma è normale e non mi creo patemi.
Se però anche dopo molti km continua a non funzionare bisognerebbe fare un'indagine più approfondita, controllare l'amperaggio della batteria e che non sia alla frutta...
Saluti
Lo Start & Stop non è sempre disponibile anche sulla mia.
La motivazione più verosimile e di cui si è già parlato in altri thread, è che lo spegnimento e la riaccensione del motore richiede maggiore energia alla batteria.
In questo periodo freddo si abbassa la tensione della batteria soprattutto in conseguenza dell'utilizzo di fari, condizionatore ecc. e solitamente dopo aver percorso un po' di km la funzione riprende.
Io poi, utilizzando la vettura poco, ovvero non più di una volta alla settimana, spesso noto tale mancanza. Ma è normale e non mi creo patemi.
Se però anche dopo molti km continua a non funzionare bisognerebbe fare un'indagine più approfondita, controllare l'amperaggio della batteria e che non sia alla frutta...
Saluti
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
- torelik
- Messaggi: 434
- Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
- Località: Torino
Re: Start & Stop non attivo: Il fabbisogno di energia del veicolo è elevato.
Oggi ho preso la machina dopo più di una settimana di riposo in garage ed ho percorso circa 12 km in città.
Partita al primo colpo, però di Start & Stop manco l'ombra... Giornata particolarmente fredda, fari accesi, climatizzatore con ventola attiva per evitare l'appannamento dei vetri (lo tengo sempre in funzione proprio per questo motivo) radio, e cellulare in ricarica.
Probabilmente la batteria non ha raggiunto la carica prevista ed è stato inibito lo S&S che richiede più energia per accendere il motore essendo spesso fermo causa semafori ed intoppi.
Ti dirò non mi è mai piaciuto c'è e non lo disattivo e comprendo che alla lunga riduca leggermente i consumi.
E' comunque evidente che essendo tutti i servizi dell'auto attivi se si spegne il motore la batteria non si ricarica ed è soggetta ad un maggiore stress.
Saluti
Partita al primo colpo, però di Start & Stop manco l'ombra... Giornata particolarmente fredda, fari accesi, climatizzatore con ventola attiva per evitare l'appannamento dei vetri (lo tengo sempre in funzione proprio per questo motivo) radio, e cellulare in ricarica.
Probabilmente la batteria non ha raggiunto la carica prevista ed è stato inibito lo S&S che richiede più energia per accendere il motore essendo spesso fermo causa semafori ed intoppi.
Ti dirò non mi è mai piaciuto c'è e non lo disattivo e comprendo che alla lunga riduca leggermente i consumi.
E' comunque evidente che essendo tutti i servizi dell'auto attivi se si spegne il motore la batteria non si ricarica ed è soggetta ad un maggiore stress.
Saluti
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)