Rumorino all accensione

Discussioni su problemi T-Roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Questo è il link al video che ho caricato su youtube, il rumore di cui parlo io si sente in due intervalli ed è più cupo, lo notate pochi secondi dopo l’inizio e poi verso la fine, quello che loro dicono essere normale (sulla mia auto è da poco che ha iniziato a presentarsi, ma l’ho sentito proprio oggi da una t-roc nuova, non vi nego che ero incredulo).
Quello di fondo invece è quello che hanno preso in considerazione loro, oltre a quello che sembra essere le punterie si sente un altro rumore costante.

https://youtu.be/-4Ljb9b-dzE

Non so se esiste un codice di richiamo particolare e nemmeno le date di produzione, la mia è stata prodotta a febbraio 2019.
Loro mi hanno parlato che hanno avuto la comunicazione di questa soluzione tecnica da parte di casa madre.
Sulla fattura menziona lo slontaggio e rimontaggio della cinghia e del tendi cinghia, e della lubrificazione degli stessi. (Morale della favola non ho capito se l’hanno solo lubrificata o sostituita lubrificando la nuova).
ma la cosa che mi fa rabbia è che dovranno riverniciare il paraurti, chi sa se lo portano a grezzo e poi riverniciano, oppure se fanno lo strato sopra questo! Se devono smontare tutto o lo verniciano direttamente a bordo! Pensa che mi ero pure raccomandato proprio perché non avevo graffi, e fortuna che ho trovato lo stesso al quale ho consegnato la macchina e che se l’è guardata per compilare la scheda!

Per i richiami credo sia quasi come il fattore rumore alle pastiglie posteriori, se noti il difetto e lo fai presente FORSE si fa qualcosa, altrimenti non saprei se mandano la comunicazione ufficiale, sembra essere cose meno gravi.
Intanto pensare di aver comprato un’auto nuova e dover stare appreso ai rumori ed ai danni provocati dal service, anche no!!!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Ddd »

MCDJ90 ha scritto: 08/02/2020, 18:40 Questo è il link al video che ho caricato su youtube, il rumore di cui parlo io si sente in due intervalli ed è più cupo, lo notate pochi secondi dopo l’inizio e poi verso la fine, quello che loro dicono essere normale (sulla mia auto è da poco che ha iniziato a presentarsi, ma l’ho sentito proprio oggi da una t-roc nuova, non vi nego che ero incredulo).
Quello di fondo invece è quello che hanno preso in considerazione loro, oltre a quello che sembra essere le punterie si sente un altro rumore costante.

https://youtu.be/-4Ljb9b-dzE

Non so se esiste un codice di richiamo particolare e nemmeno le date di produzione, la mia è stata prodotta a febbraio 2019.
Loro mi hanno parlato che hanno avuto la comunicazione di questa soluzione tecnica da parte di casa madre.
Sulla fattura menziona lo slontaggio e rimontaggio della cinghia e del tendi cinghia, e della lubrificazione degli stessi. (Morale della favola non ho capito se l’hanno solo lubrificata o sostituita lubrificando la nuova).
ma la cosa che mi fa rabbia è che dovranno riverniciare il paraurti, chi sa se lo portano a grezzo e poi riverniciano, oppure se fanno lo strato sopra questo! Se devono smontare tutto o lo verniciano direttamente a bordo! Pensa che mi ero pure raccomandato proprio perché non avevo graffi, e fortuna che ho trovato lo stesso al quale ho consegnato la macchina e che se l’è guardata per compilare la scheda!

Per i richiami credo sia quasi come il fattore rumore alle pastiglie posteriori, se noti il difetto e lo fai presente FORSE si fa qualcosa, altrimenti non saprei se mandano la comunicazione ufficiale, sembra essere cose meno gravi.
Intanto pensare di aver comprato un’auto nuova e dover stare appreso ai rumori ed ai danni provocati dal service, anche no!!!
Credo che ti verra'solo verniciato e cmq e' una seccatura visto che ti hanno creato il danno ,sul rumore che lamenti tu ,quello cupo x intenderci, a me era stato detto che era la pompa dell'olio e si manifesta principalmente a freddo e non c'era soluzione ,io ero andato a novembre e me ne ero accorto appunto con il calo delle temperature,quando si scalda quasi sparisce , la mia prodotta a gennaio 2019,tu quanti km hai?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

La mia ha solo 6300km
Si il rumore a caldo sparisce, non si nota più, a me è saltato fuori un paio di mesi fa, prima non lo avevo mai notato! E pure è strano che un’auto nuova facesse lo stesso! Io sono rimasto senza parole.
Per il paraurti, si è una rottura di scatole impressionante, e speriamo che non fanno una chiavica, altrimenti mi incazzo sul serio! Mi devo informare, che nel caso gli sospendo i RID e vedo come procedere! :evil:
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da adriano2 »

MCDJ90 ha scritto: 08/02/2020, 23:41 La mia ha solo 6300km
Si il rumore a caldo sparisce, non si nota più, a me è saltato fuori un paio di mesi fa, prima non lo avevo mai notato! E pure è strano che un’auto nuova facesse lo stesso! Io sono rimasto senza parole.
Per il paraurti, si è una rottura di scatole impressionante, e speriamo che non fanno una chiavica, altrimenti mi incazzo sul serio! Mi devo informare, che nel caso gli sospendo i RID e vedo come procedere! :evil:
mai sospendere i rid o altri pagamenti si passa dalla parte del torto con conseguenze noiose contestare prima cosa per iscritto con raccomandata o pec
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie mille per il consiglio! Proprio per questo ho detto che devo informarmi prima di procedere eventualmente. ;)
Ma spero che non ce ne sia bisogno, non sono il tipo a cui piace fare storie!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, oggi ho riportato l’auto in officina per la verniciatura del paraurti che mi hanno danneggiato, e mi hanno dato un’auto sostitutiva, una t-roc style sempre 1.6tdi allestimento base, e pure questa (anche se meno evidente) fa il rumore più cupo che io lamentavo, cosa che però a me fino a poco fa in 6200km non aveva mai fatto, sarà la temperatura esterna più bassa, questa sostitutiva ha 2500km.
Sarà pure una caratteristica, ma possibile che con il freddo faccia tutto sto fracasso? Aspetto l’estate per vedere se la situazione migliora, altrimenti ci dovrò fare l’abitudine.
Peccato che mi hanno dato un’altra diesel, non mi sarebbe dispiaciuto provare un po’ il 1.0 tsi che non ho mai guidato.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Ddd »

MCDJ90 ha scritto: 02/03/2020, 15:44 Salve a tutti, oggi ho riportato l’auto in officina per la verniciatura del paraurti che mi hanno danneggiato, e mi hanno dato un’auto sostitutiva, una t-roc style sempre 1.6tdi allestimento base, e pure questa (anche se meno evidente) fa il rumore più cupo che io lamentavo, cosa che però a me fino a poco fa in 6200km non aveva mai fatto, sarà la temperatura esterna più bassa, questa sostitutiva ha 2500km.
Sarà pure una caratteristica, ma possibile che con il freddo faccia tutto sto fracasso? Aspetto l’estate per vedere se la situazione migliora, altrimenti ci dovrò fare l’abitudine.
Peccato che mi hanno dato un’altra diesel, non mi sarebbe dispiaciuto provare un po’ il 1.0 tsi che non ho mai guidato.
Ti dirò, io cmq a quasi 20000 km ho la tua stessa motorizzazione ,lo sento proprio solo al primo avviamento quando sta ferma tt la notte in garage e ormai ci ho fatto l'abitudine ,l'importante che nn dia problemi di altro genere ....io il 1000 lo avevo provato solo nel test drive e mi aveva dato buone impressioni , l'ideale sarebbe provare tt le motorizzazioni x almeno 1 settimana ,a me piacerebbe provare il 1500 onestamente ,se non altro x capire sto "benedetto" singhiozzo che molti utenti lamentano o cmq lamentavano 😜
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Ddd »

Ddd ha scritto: 02/03/2020, 22:21
MCDJ90 ha scritto: 02/03/2020, 15:44 Salve a tutti, oggi ho riportato l’auto in officina per la verniciatura del paraurti che mi hanno danneggiato, e mi hanno dato un’auto sostitutiva, una t-roc style sempre 1.6tdi allestimento base, e pure questa (anche se meno evidente) fa il rumore più cupo che io lamentavo, cosa che però a me fino a poco fa in 6200km non aveva mai fatto, sarà la temperatura esterna più bassa, questa sostitutiva ha 2500km.
Sarà pure una caratteristica, ma possibile che con il freddo faccia tutto sto fracasso? Aspetto l’estate per vedere se la situazione migliora, altrimenti ci dovrò fare l’abitudine.
Peccato che mi hanno dato un’altra diesel, non mi sarebbe dispiaciuto provare un po’ il 1.0 tsi che non ho mai guidato.
Ti dirò, io cmq a quasi 20000 km ho la tua stessa motorizzazione ,lo sento proprio solo al primo avviamento quando sta ferma tt la notte in garage e ormai ci ho fatto l'abitudine ,l'importante che nn dia problemi di altro genere ....io il 1000 lo avevo provato solo nel test drive e mi aveva dato buone impressioni , l'ideale sarebbe provare tt le motorizzazioni x almeno 1 settimana ,a me piacerebbe provare il 1500 onestamente ,se non altro x capire sto "benedetto" singhiozzo che molti utenti lamentano o cmq lamentavano 😜
Posso chiederti perché hai preso il diesel nonostante il chilometraggio cosi basso?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Non ho creduto in un motore così “piccolo” anche se sviluppa gli stessi cavalli del 1.6tdi
Sono rimasto sul diesel come le mie due precedenti auto, mi sono sempre trovato bene anche con i consumi in generale, però un poco risento della scelta del 1.6, ho avuto sempre auto 1.9 , l’ultima che ora è diventata seconda auto ha 150cv e la differenza si nota.
Infatti volevo prendere il 2.0 tdi ma la differenza di costo era abbastanza e due auto 150cv sono abbastanza da mantenere.
Per il 1.5 pure avrei voluto provarlo, deve essere un bel mostriciattolo, ma dai primi video che giravano su internet però avevo notato consumi abbastanza significativi.
L’effetto singhiozzo doveva essere qualcosa che hanno sistemato a livello software, è troppo strano che persone diverse, con stili di guida diversi, lamentano lo stesso problema, se era una questione di stile di guida sarebbe dovuto succedere a pochi secondo me.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Walt
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2019, 12:19

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Walt »

Buongiorno, io ho un rumore all'avviamento in condizioni di clima freddo, un fastidiosissimo rumore metallino vibrante che dura circa 40 secondi post accensione dopo qualche ora di motore spento in clima rigido, sebbene la mia sia una 1000 benzina 3 cilindri. trovate qua il forum dedicato viewtopic.php?f=3&t=306&start=20

forse ci sono affinità tra i due problemi?
Rispondi