Complimenti per la tua nuova T-Roc, grazie, in pratica io ho fatto solo città, da quando ho l'app ne ha fatte due rigenerazioni, una è quella che ho documentato, un'altra è avvenuta senza che sia riuscito a monitorarla, vedrò alla prossima di fare strade extraurbane. Ho azzerato il TRIP del computer e quando arriva a 280 attacco l'app e controllo lo stato del DPF.Jonsnow ha scritto: ↑06/02/2019, 19:57 ..
Bravo Andrea, bella spiegazione. Venerdì ritiro il mio 2.0 tdi e posso così iniziare le mie prove in percorsi extraurbani e cittadini, io invece l’auto ormai la vorrei tenere così, se non riuscirò a gestirla per i miei tragitti (non posso fare autostrada perché all’isola d’elba Non c’e) faccio rimuovere tutto come dice nel video. So che è fuori legge, ma qui blocchi in città non c’è ne sono, controlli con posti di blocco nemmeno e la revisione si passa tranquillamente.
Andrea quindi la rigenerazione facendo città è ugualmente dopo 300 km? Oppure meno di 100 come ci eravamo scritti? È L’hai rigenerata in autostrada, non hai provato una rigenerazione in extraurbano con velocità comprese tra 40 e 80 km/h?
Ho capito che occorre cambiare l'olio motore più spesso rispetto a quanto indicato se si fa poca strada, perchè si corre il rischio che dice nel video, di far finire gasolio e olio nella camera di scoppio con aumento dei giri motore e consequenti rotture.
Notate la differenza con la golf di Riccardo62 delle ceneri residue nell'olio:
Inoltre interrompendo il processo si ha una temperatura di oltre 600 C° nel filtro, che se avvicinato a foglie secche carta o altro non è molto igenico in quando può causare incendi. Comunque quando vi capiterà, sentirete al momento dello spegnimento un odore sgradevole di olio e gasolio incombusto. Sapere il perchè e cosa succede è già un bel passo avanti.
Con qualche accorgimento si ci può convivere certo. In officina VW hanno detto che rigenera anche da fermo, e non bisogna spegnerlo; non ho idea di quanto ci metta.
Proverò anche quella la prossima volta. Il problema nasce infatti se parte una rigenerazione e voi avete un impegno urgente? che fate? ci vuole comunque una mezz'oretta buona. Io la uso per andare a lavorare, faccio 2/3 volte il percorso casa lavoro che è appunto 2km, se deve rigenerare è un casino, che faccio entro mezz'ora dopo? Oppure la lascio li accesa, sperando nello start & stop, o di non trovarne due dopo...!?
Spero di essere stato utile a chiarire la situazione a tutti. Ciao