Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2018, 12:03

Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Francesco »

Ho riportato anche sulla pagina Facebook il problema ma credo sia opportuno riportarlo anche qui. Purtroppo il 1.5 TSI manuale (per ora sembra esente il DSG) ha un piccolo difetto alla partenza: inserita la prima e accelerando, a meno che non si faccia una partenza stile fast and furious, il motore presenta un'incertezza iniziale, prima di raggiungere i 2000 giri e prima dell'attacco completo della frizione sembra che si spenga per poi riprendere con conseguente sobbalzo dell'auto. Inizialmente pensavo fossi io rincitrullito nella guida, ma poi è venuto fuori che altri evidenziano tale problema. E' riportato che VW sia a conoscenza del problema, sperando in un richiamo, perchè in partenza da proprio noia a meno che uno non voglia finire la frizione, qualcuno sa nuove notizie?
19 Pollici ed oltre......
Maxx
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 12:17

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Maxx »

stesso problema . Ho la macchina da un mese con circa 1000km. Il 28/06/2018 ho fatto un aggiornamento, disponibile da inizio mese, presso la concessionaria, ma non ho risolto. Se qualcuno ha notizie migliori fatemi sapere. Grazie.
brunogerbaldo
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2018, 22:15

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brunogerbaldo »

Stesso problema a 3000Km Aggiornato ma non Risolto
alex
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/08/2018, 14:20

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da alex »

Stesso problema Advance1.5 manuale 150 cv. 1600km
Mi sembra di essere un neo patentato :shock: :x :shock:
Domani devo portarla in conce per un controllo dei primi 1500 km. e cosi faccio presente il problema vediamo cosa mi dicono...speriamo di risolvere con qualche aggiornamento :?:
sergiosp
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2018, 20:47

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da sergiosp »

1.5 Manuale consegnata il 25 maggio ad oggi 2800 km nessun problema di "singhiozzo" pur avendo uno scivolo abbastanza ripido e lungo per uscire dal garage.
ANTONAP65
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2018, 22:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da ANTONAP65 »

Buona sera signori , stesso problema portata diverse volte in officina anno addirittura fatto il video del problema e inviato alla fabbrica perché non sanno che pesci prendere !!!!
il fatto è che la mia macchina l'ò aspettata 3 mesi l'ò usata per 10 giorni ho circa 800 km ed è 2 mesi che è in officina vw ed io e mia moglie siamo a piedi non ci danno nessuna auto sostitutiva perché dicono che sì c'è il fastidioso problema ma non è pericolosa ,quindi di usarla fino a che non avranno una soluzione dalla fabbrica ma non sanno quando .
Vi sembra una bella risposta da una casa come la vw ?? Premetto che in 2 anni ho comprato 2 golf 1600 TDI nuove ed una T -Roc 1500 TSI .
Per concludere : Ho dato tutto al mio legale per intraprendere un causa con la casa costruttrice !!!!!
Cosa ne pensate ??? :confusion-helpsign: :confusion-shrug:
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giuseppe »

ANTONAP65 ha scritto: 24/08/2018, 22:28 Buona sera signori , stesso problema portata diverse volte in officina anno addirittura fatto il video del problema e inviato alla fabbrica perché non sanno che pesci prendere !!!!
il fatto è che la mia macchina l'ò aspettata 3 mesi l'ò usata per 10 giorni ho circa 800 km ed è 2 mesi che è in officina vw ed io e mia moglie siamo a piedi non ci danno nessuna auto sostitutiva perché dicono che sì c'è il fastidioso problema ma non è pericolosa ,quindi di usarla fino a che non avranno una soluzione dalla fabbrica ma non sanno quando .
Vi sembra una bella risposta da una casa come la vw ?? Premetto che in 2 anni ho comprato 2 golf 1600 TDI nuove ed una T -Roc 1500 TSI .
Per concludere : Ho dato tutto al mio legale per intraprendere un causa con la casa costruttrice !!!!!
Cosa ne pensate ??? :confusion-helpsign: :confusion-shrug:
Io concordo con il fatto che non è pericoloso, e la macchina può quindi essere usata senza problemi. Chiaramente è un problema da risolvere, quindi per essere sicuri una bella messa in mora e si attende la soluzione.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Brando
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2018, 15:13

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Brando »

Per caso sapete se il 1.5 DSG ha lo stesso problema?
Alexplast
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2018, 16:15

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Alexplast »

Buongiorno, proprietario da due mesi di un T-Roc Style 1.5 manuale, ho circa 4000 km e lamento lo stesso problema, credo sia un difetto di gioventù, aspetto l'autunno e poi la porterò per vedere se nel frattempo abbiano trovato la soluzione, non è pericoloso ma fastidioso.
Daniele
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2018, 11:15

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Daniele »

Buongiorno, stesso problema. Ho una T-ROC 1.5 cambio manuale da un mese, con 1000Km.
Portata in assistenza non hanno rilevato problemi e mi hanno proposto di lasciargliela per un paio di giorni in modo da rilevare i dati telemetrici la mattina e la sera, per poi inviarli alla Volkswagen.
Concordo che non sia un problema enorme ma, nel mio caso, la mattina per uscire da casa devo imboccare una rampa in salita e l'auto "singhiozza", perde potenza e alcune volte non ce la fa a salire; diverse volte si è anche spenta, lasciandomi in mezzo alla rampa in salita con un'auto dietro che stava anch'essa uscendo.
Il problema si presenta alla partenza in prima (in specie la prima partenza del giorno), l'auto sobbalza, perde potenza e, se si fosse in una fila, si potrebbe esser tamponati; direi molto fastidioso, frustrante e fors'anche pericoloso.
Rispondi