Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
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max971
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da max971 »

sono cliente vw da piu di 20 anni ma....questa T roc di fatto è l ultima vwche prendo.sgniccola che è 1 puacere stando sotto al sole d estate.specchietto di dx che spesso dopo aver fatto manovra nn torna qal suo posto.frenata d emergenza....1 disastro.problemi fin da subito.i freni a volte inchiodano appena tocchi e altre vai lungo.sterzo storto fin dai primi km.volante sta leggermente girato a dx.fatta vedere;nn ha niente per noi.e cosi via via....!!ho già sentito in mercedes....e sarà la prox auto.vw mi ha davvero deluso.
T roc 1.0 Tsi style
ex golf gti 1.8 !golf gti 16v e golf gti g 60.ford escort XR3 1.6 opel calibra 2.0 16v.alfa 164 2.0 tb benzina. lancia thema 2.0 16v turbo.passat 1.9 tdi 130 cv.golf 7 1.6 tdi 116 cv.
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Guido_59
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Un vero disastro , mi dispiace e anche un po' mi preoccupa.
Qui però si parlava del singhiozzo iniziale a freddo.
Rispetto a quello coda ci puoi dire nella tua, purtroppo butta esperienza?
Ah scusami guarda che anche MERCEDES non e quella di 20 anni fa. Dovresti parlare con uno dei miei capi per capire le disgrazie che ha avuto . Ti posso dire solo che ha trovato il modo di venderla prima che scadesse il leasing ed ha preso una Tiguan.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
ASt-roc
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da ASt-roc »

esatto anche mercedes non ne è esente...anzi!
negli ultimi 2 anni ne ho avute due una venduta dalla disperazione e l'altra la tengo dalla disperazione
e non sto parlando di classe A ....ma di M e S....
io tutti sti problemi sulla t-roc non li ho (tranne per le pastiglie freno post sostituite poi in garanzia)
conclusione non tutte escono bene come in tutte le produzioni
per il difetto singhiozzo 1.5 quel motore ha livelli di emissioni alti e per abbassarli i parametri in centralina devono essere bassi conseguenza è il singhiozzo iniziale
prima del diesel gate se c'era un problema in alimentazione si correggeva oggi dopo quello che è successo non lo fanno piu ma cercano di correggere con aggiustamenti MINIMI sulla centralina che portano a poco o niente...
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Guido_59
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Per il singhiozzo se la mia quando arriverà lo farà se basta aspettare un attimo a partire , bene, posso sopportarlo, ma dovesse essere una cosa insopportabile qui lo giuro come le Giovani Marmotte che parola di Guido qualcuno passerà dei brutti quarti d’ora.
Come ho detto sempre nei dovuti modi e civilmente, ma vi assicuro che qualcuno ne risponderà, perché li tempesterò in tutti modi al limite dello stalking , ma per vie legali.
Ho fatto una cosa del genere con uno dei soci della ditta per cui lavoravo a 26 anni da giovane sindacalista quando minaccio’ di negare le ferie all’ultimo momento e senza motivo e io dissi che se aveva voglia di passare le ferie in tribunale per me andava bene. Ha lasciato lui l’azienda dopo un anno due anni prima di me.
Se qualcuno mi fa un torto, beh meglio avermi nella stessa squadra che contro.
Anzi invito tutti quelli che hanno questo problema non risolto o spuntato a macchina nuova appena ritirata a farsi avanti e fare gruppo piuttosto che agire come singoli.
Una raccomandata agli interessati di un gruppo dove si prospettano eventuali azioni legali collettive , secondi me fa un certo effetto.
Mi domandavo se nei finanziamenti funziona come nei leasing dove se tu compri qualcosa che risulta non conforme o difettosi in modo tale da non essere utilizzabile appieno o presentare addirittura condizioni di possibile pericolo o danno a se o agli altri come persone e comprese proprietà e beni , il leasing blocca i pagamenti.
Un finanziamento può essere sospeso per questo motivo? Si può chiedere la sostituzione dell’auto? Certo che come nel mio caso e credo di tanti altri dove la finanziaria stessa e del gruppo Volkswagen..... sarebbe un po’ più dura ammesso sia possibile.
Scusate ma queste cose mi infervorano un bel po’.
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Ifriddone
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Ifriddone »

Buongiorno,
ho ritirato la mia nuova T Roc 1.5 Tsi 150 cv da circa due settimane e ho fatto circa 200 km, sul contratto leggo produzione 2021 (non chiedetemi il perché). La uso prevalentemente per brevi tragitti (ancora nessuna gita fuori porta) di ca. 5 km. Ebbene ad ogni ripartenza in prima avverto il cosiddetto effetto canguro, cambio in seconda e l'effetto si ripresenta, in terza un po' di meno ma sento comunque il motore "affossato". Sono veramente deluso e incazzato. Lunedì la porto al service e vi aggiorno.
PS la sto guidando ovviamente a bassi regimi, mai superati i 3 mila giri e cambio in media sui 2 mila giri per non affaticare il motore nei primi mesi di vita.
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Guido_59
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Ciao.
Mi dispiace che tu riscontri il problema che tecnicamente sembrava risolto.
Quando parti parti subito o la fai "scaldare" qualche istante? Come dire , lo fa solo a freddo?
Ti chiedevo solo se sei sicuro che non sia un problema legato allo stacco della frizione alla quale magari non hai fatto l'abitudine.
Te li dico perché io stesso dopo 42 anni di patente , usandola solo nel fine settimana e guidando per lavori solo diesel alla partenza devo stare un po' attento.
Adesso che è freddo più dell'estate scarsa a fine luglio quando l'ho ritirata
Ciononostante potrebbe essere una qualche taratura della centralina da fare e fai bene a farla vedere.
Sappici dire.
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Ifriddone
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Iscritto il: 27/11/2020, 12:25

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Ifriddone »

Ciao e grazie della veloce risposta! Premetto che in 13 anni di patente ho guidato tanti tipi di vetture diverse, alle volte anche furgoni, aventi diverse cilindrate e diverse alimentazioni; mai avuto problemi ad abituarmi a nuovi motori essendo molto attento a cercare il movimento migliore per aggiustare gli errori che eventualmente commetto. Detto ciò non dico di essere un pilota professionista ma il solo pensiero che dopo 15 giorni sia io quello che non riesce a padroneggiare due pedali mi fa arrabbiare.
Per risponderti, ho fatto prove sia facendo scaldare la macchina un minuto (olio a 90 gradi), sia a partire subito, stesso risultato. Aggiungo anche che a fine tragitto (ripeto breve ma comunque di almeno 15 minuti) il problema non si risolve, il motore è come ingolfato, incapace di dimostrare reattività.
Per completezza di informazione: le temperature mattutine qui si aggirano al minimo sui 4 / 5 gradi.
Finisco questo lungo sfogo con due considerazioni:
- ho ordinato la vettura a fine luglio e a inizio novembre me l'hanno consegnata come da me richiesta (anzi anche con qualche accessorio in più) in anticipo rispetto alla prevista consegna. Hanno assemblato il tutto con una centralina di una generazione precedente, magari ancora da aggiornare?
- forse c'è qualche limitazione al motore per i primi "x" km (ex rodaggio) e passata tale fase il motore sarà libero da vincoli?

Grazie ancora per l'attenzione, sperando di non avervi tediato.
PS: la macchina mi piace tantissimo, ha un design unico ed è un piacere salire a bordo. Il problema è che la guida dovrebbe dare emozioni, per il momento sento solo frustrazione.
brbi
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Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Consiglio spassionato. Liberatene al più presto possibile. Ci sono già passato e quelle che hanno questo problema, la maggior parte delle volte, non viene risolto. Buona fortuna.
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Guido_59
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

@ Ifriddone
Di niente ci si scambiano esperienze e consigli.
Per i primi km non ho niente di particolare da consigliare.
Vediamo cosa dicono in officina prima di darla persa come dice il nostro amico @brbi esasperato da esperienze negative vissute che purtroppo capitano ogni tanto anche con marchi più blasonati e ben più costosi..
Io stesso non nego però di avere avuto quell'esperienza negativa con la storia dell'assicurazione infilata a tradimento nel contratto di cui ho ampiamente parlato..
Tienici aggiornati
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Ifriddone
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Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Ifriddone »

Buongiorno,
appena uscito da un Service di Milano dove hanno testato due volte la macchina in strada in mia presenza e hanno cercato di capire il problema. Premetto che rispetto la professionalità di tutti e i meccanici sono stati molto cordiali e professionali. A loro questo problema del cangureggiamento non era noto, nonostante abbia detto che ci sono molte pagine di forum su tale argomento.
Diagnosi auto ok, nessun aggiornamento disponibile, neanche il TPI risolutivo proposto in questo forum era disponibile per il mio modello. Responso: devo reimparare a guidare, ho scoperto che bisogna accelerare con frizione premuta ed è così che si portano le nuove auto. A me sembra assurdo non poter fare una partenza tranquilla senza cangureggiare, devo per forza spingere il motore ad un certo livello per evitarlo o bruciare la frizione. Ho spiegato che anche rilasciando completamente e dolcemente la frizione per poi accelerare sempre con cautela non attenua il movimento del canguro.
Magari, come detto anche da altri, devo abituarmi al nuovo motore ma mi sembra ci voglia troppa chirurgia per capire il momento esatto di cambio.
Ad ogni modo la macchina l'ho pagata per intero e me la devo tenere.
Avete qualche altro Service da consigliare dove già hanno trattato la vostra vettura? Grazie.
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