Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Fede70 »

Buongiorno a tutti.
Grazie delle info sul problema, io leggendovi dopo aver chiesto a 3 concessionario a rooma su questo aggironamento ho insistito per farla controllare.
Nessuno ne sapeva niente all'accettazione ma alla fine attaccandola al computer hanno visto che c'era aggiornamento sw per singhiozzo a freddo.
La mia 1.5 euro 6D temp (maggio 2019) però aveva il problema sempre in prima (sia a freddo che a caldo) e in seconda a bassi giri affogava in ripresa.
Fatto aggiornamento giovedi scorso ora dopo 5 gg sembra sia apposto, un altra macchina.
Fluida in prima sia a freddo che a caldo nel traffico e seconda più reattiva.
Premetto che vengo da 25 anni di golf, touran e tiguan e non avevo mai avuto questo problema...sembrava di non saper guidare, bisognava partire sempre con affondo di gas !!!.
Spero duri come funzionalità.
Luciano2523
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/10/2019, 14:31

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Luciano2523 »

Ciao anche io presa a Ottobre 1500 TSI cambio manuale km 800 ha lo stesso problema, mi diresti dove sei andato a farla controllare così vado sicuro che conoscono il problema, io mi trovo a Roma, in altra cortesia a molte persone la concessionaria ha detto di riportala per fare un controllo a 1500 Km, sai qualcosa?
Grazie
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Fede70 »

Ciao io sono capitato a Ladispoli, sono stati molto gentili.
Devono attaccare auto e vedere se c'è aggiornamento.
Avevo letto anche di utenti che hanno risolto alla volkswagen a tor vergata.
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Fede70 ha scritto: 05/11/2019, 12:58 Buongiorno a tutti.
Grazie delle info sul problema, io leggendovi dopo aver chiesto a 3 concessionario a rooma su questo aggironamento ho insistito per farla controllare.
Nessuno ne sapeva niente all'accettazione ma alla fine attaccandola al computer hanno visto che c'era aggiornamento sw per singhiozzo a freddo.
La mia 1.5 euro 6D temp (maggio 2019) però aveva il problema sempre in prima (sia a freddo che a caldo) e in seconda a bassi giri affogava in ripresa.
Fatto aggiornamento giovedi scorso ora dopo 5 gg sembra sia apposto, un altra macchina.
Fluida in prima sia a freddo che a caldo nel traffico e seconda più reattiva.
Premetto che vengo da 25 anni di golf, touran e tiguan e non avevo mai avuto questo problema...sembrava di non saper guidare, bisognava partire sempre con affondo di gas !!!.
Spero duri come funzionalità.
Io posseggo una euro 6D Temp ritirata ad inizio Ottobre. Il capo officina della mia concessionaria (a Matera) ha consultato il suo terminale e successivamente mi ha aggiornato la centralina parlandomi proprio di un aggiornamento sw per singhiozzo a freddo. Quindi sarei propenso a pensare che sulla tua sia stato applicato lo stesso aggiornamento applicato alla mia; tuttavia nel mio caso (così come in quello dell'utente brbi) questo upgrade non ha affatto risolto il problema; lo ha solo in minima parte mitigato ma non si può proprio parlare di soluzione definitiva, assolutamente no.A tal proposito sarebbe utile che tu verificassi il numero di TPI che è stata installata sulla tua centralina; il numero si può evincere dalla ricevuta che ti dovrebbero aver rilasciato all'atto del ritiro del veicolo. Secondo me la TPI che ti hanno installato è la stessa che ho io (e cioè la 2054430/4), ma magari mi sbaglio...
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Luciano2523 ha scritto:Ciao anche io presa a Ottobre 1500 TSI cambio manuale km 800 ha lo stesso problema, mi diresti dove sei andato a farla controllare così vado sicuro che conoscono il problema, io mi trovo a Roma, in altra cortesia a molte persone la concessionaria ha detto di riportala per fare un controllo a 1500 Km, sai qualcosa?
Grazie
Se ti e’ di zona vai da IWR Italwagen Via della Magliana, 309, 00146 Roma RM a me li hanno applicato subito quella TPI.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

francescomac ha scritto:
Fede70 ha scritto: 05/11/2019, 12:58 Buongiorno a tutti.
Grazie delle info sul problema, io leggendovi dopo aver chiesto a 3 concessionario a rooma su questo aggironamento ho insistito per farla controllare.
Nessuno ne sapeva niente all'accettazione ma alla fine attaccandola al computer hanno visto che c'era aggiornamento sw per singhiozzo a freddo.
La mia 1.5 euro 6D temp (maggio 2019) però aveva il problema sempre in prima (sia a freddo che a caldo) e in seconda a bassi giri affogava in ripresa.
Fatto aggiornamento giovedi scorso ora dopo 5 gg sembra sia apposto, un altra macchina.
Fluida in prima sia a freddo che a caldo nel traffico e seconda più reattiva.
Premetto che vengo da 25 anni di golf, touran e tiguan e non avevo mai avuto questo problema...sembrava di non saper guidare, bisognava partire sempre con affondo di gas !!!.
Spero duri come funzionalità.
Io posseggo una euro 6D Temp ritirata ad inizio Ottobre. Il capo officina della mia concessionaria (a Matera) ha consultato il suo terminale e successivamente mi ha aggiornato la centralina parlandomi proprio di un aggiornamento sw per singhiozzo a freddo. Quindi sarei propenso a pensare che sulla tua sia stato applicato lo stesso aggiornamento applicato alla mia; tuttavia nel mio caso (così come in quello dell'utente brbi) questo upgrade non ha affatto risolto il problema; lo ha solo in minima parte mitigato ma non si può proprio parlare di soluzione definitiva, assolutamente no.A tal proposito sarebbe utile che tu verificassi il numero di TPI che è stata installata sulla tua centralina; il numero si può evincere dalla ricevuta che ti dovrebbero aver rilasciato all'atto del ritiro del veicolo. Secondo me la TPI che ti hanno installato è la stessa che ho io (e cioè la 2054430/4), ma magari mi sbaglio...
Immagine

La TPI e’ uguale per tutti, ma c’è a chi a risolto come me e ad altri no come te...bisogna insistere e riandarci
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

@pakal77
Assolutamente si, ci tornerò eccome. Spero solo che VW abbia ben chiaro che la soluzione non è stata definitiva per tutti.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Immagine

Questa è la lista degli aggiornamenti disponibili in base alla matricola della centralina di gestione motore.
Ho evidenziato in giallo quella della mia vettura.
Se può servire a qualcuno.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

brbi ha scritto:Stessa identica situazione di Francescomac. Comunque il 7 di novembre ho preso appuntamento con dei professionisti che mi hanno assicurato di risolvere il problema. Vedremo. Io 3 anni a diventare scemo nel traffico non ci sto.
News?
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Oggi è il 6. Ci vado domani ;)
Rispondi