Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Paperibot »

Acquistata a luglio 2019.
Prodotta aprile 2019
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

La mia l’ho ordinata nov18 e ritirata aprile 19

Io l’ho portata tutto il giorno ed e’ un’alta macchina...anche la seconda va molto meglio
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Sarebbe interessante capire anche chi ha aggiornato se ha euro 6C o euro 6d. La mia è 6D giugno 2019 aggiornata ieri. Migliorata ma non risolto del tutto.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

La mia ordinata fine marzo 2018 consegnata fine luglio 2018 euro 6 c mai avuto nessun problema di singhiozzo.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

La mia e’ 6D Temp, per me il problema è proprio dovuta all’omologazione, ma confido che avendo VW riconosciuto il difetto apporterà un aggiornamento risolutivo, a me comunque pare che abbia risolto, non vorrei che magari oltre all’aggiornamento stesso viene fatto anche qualcos’altro dal service, che magari a qualcuno lo fanno ed ad altri no?

Non saprei comunque la mia macchina adesso sembra un’altra
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Anche la mia è una 6D Temp, ritirata a inizio mese. Provata nuovamente nel pomeriggio, confermo che l’aggiornamento ha migliorato di molto la situazione, a mio parere risolvendo il problema al 70%. Non escluderei un ulteriore aggiornamento, ma mi hanno spiegato che tutto dipende da ciò che la rete Volkswagen raccoglie dai report delle varie officine. Sulla mia è stato applicato solo l’aggiornamento, senza nessun altro tipo di lavori aggiuntivi. Al momento mi ritengo complessivamente soddisfatto, anche se chiaramente intendo monitorare la situazione, tenendomi anche informato sulla eventuale uscita di un nuovo aggiornamento.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Stamattina a freddo l’ho ripresa e non saltellava affatto e’ fluido e reattivo, appena passati i primi 100/200m diventa perfetto, diciamo che ha necessità di scaldarsi comunque un pochetto per la partenza in prima ma non lo reputo più un difetto.
Comunque ovviamente teniamo aperta la discussione per vedere se VW risolve con ulteriori patch.

Ho notato invece un’altra cosa, la modalità due cilindri entra prima e anche a velocità più elevate, ci avete fatto caso??
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Mp4cc1utu
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2019, 16:17

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mp4cc1utu »

Buongiorno a tutti,
anch'io ho una 1.5 tsi manuale, ritirata i primi di Ottobre è una EURO 6D TEMP, nelle prime 2 settimane credevo di avere lo stesso problema del singhiozzo poi durante quest'ultima settimana ho cambiato "stile" di partenza, mi spiego: il problema lo notavo soprattutto a freddo quando effettuavo una partenza bilanciando di frizione utilizzando anche l'accelleratore. Nell'ultima settimana ho iniziato a partire senza l'utilizzo dell'accelleratore e ho notato che la macchina parte senza problemi, solo dopo aver completamente staccato la frizione vado con il gas.. Così facendo non ho più avuto il problema, neanche nelle partenze a freddo.. Posso dire che nell'ultima settimana ho notato il singhiozzo solo una volta..
Il problema rimane per chi deve affrontare una rampa di un garage a freddo perchè in quel caso è fondamentale dare gas..
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

Mp4cc1utu ha scritto: 22/10/2019, 7:38 Buongiorno a tutti,
anch'io ho una 1.5 tsi manuale, ritirata i primi di Ottobre è una EURO 6D TEMP, nelle prime 2 settimane credevo di avere lo stesso problema del singhiozzo poi durante quest'ultima settimana ho cambiato "stile" di partenza, mi spiego: il problema lo notavo soprattutto a freddo quando effettuavo una partenza bilanciando di frizione utilizzando anche l'accelleratore. Nell'ultima settimana ho iniziato a partire senza l'utilizzo dell'accelleratore e ho notato che la macchina parte senza problemi, solo dopo aver completamente staccato la frizione vado con il gas.. Così facendo non ho più avuto il problema, neanche nelle partenze a freddo.. Posso dire che nell'ultima settimana ho notato il singhiozzo solo una volta..
Il problema rimane per chi deve affrontare una rampa di un garage a freddo perchè in quel caso è fondamentale dare gas..
Anche io guido cosi, e anche sulla rampa del box sale tranquillamente anche senza dare gas
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Ho capito ma non è che uno debba trovare delle escamotage per guidare una macchina da 30 e passa mila euro!!!

Io con l’aggiornamento fatto sulla centralina ho risolto, tengo comunque sotto controllo la situazione
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Rispondi