Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da benmussi »

francescomac ha scritto:Direi che sei stato sufficientemente chiaro. Riflettevo sul fatto che a te in 6 ore hanno risolto un problema che VW non ha saputo (o voluto?) risolvere in tre (se non erro) anni, e cioè da quando hanno messo sul mercato questo prodigioso propulsore. Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto. A questo punto personalmente dubito fortemente che le cose possano cambiare: nonostante tutto a VW il problema non interessa più di tanto. L’unico modo (per chi come me non ha risolto) per risolvere è organizzarsi diversamente come hai fatto tu. Continuo a non capire il motivo per cui si pubblicizza tanto questo motore, che ha questo grave difetto. E mi chiedo se davvero VW non possa o non voglia trovare una soluzione. La mia macchina non funziona come dovrebbe, al di là di tutti i sistemi, elettronici e non, che contiene. Vorrà dire che mi dovrò ricredere sulla affidabilità dei prodotti VW, e che allo scadere dei tre anni saluterò per sempre questo marchio.
Più che un difetto è una caratteristica negativa che può essere ovviata, da quello che leggo, cambiando stile di guida in certe situazioni.
Poi se vogliamo denigrare il marchio , liberissimi di farlo.
umbant
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2019, 9:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da umbant »

brbi ha scritto: 09/11/2019, 15:10 Allora, da quello che mi hanno detto, questo problema è dato non solo dalla eccessiva magrezza della carburazione, ma anche da altri fattori che messi insieme danno luogo al tutto. Per scelte tecniche che ignoro, la frizione di questa macchina e tarata per staccare molto in alto (non è regolabile in quanto idraulica), cosa che magari su un diesel non crea problemi ma su un benzina richiede una certa precisione per non affossare il motore. Se rilasciamo la frizione senza accelerare, l'assistenza alla partenza alza i giri motore e la vettura parte segna sobbalzi. C'è una sorta di gap temporale dal momento in cui invece decidiamo di dosare l'acceleratore per partire. La poca sensibilità del pedale dell'acceleratore crea questo ritardo alla risposta che il sistema cerca di compensare intervenendo dando vita al fenomeno che conosciamo. Questo spiega in parte il motivo per cui quelle con DSG sono quasi esenti da questo problema. Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore.
Altra cosa che ho notato dopo l'intervento, è che la modalità 2 cilindri interviene prima ed è più facile mantenerla. Cosa che non tutti sanno e che tale modalità si attiva solo quando il pedale dell'acceleratore di trova premuto dal 20% in giù. Non è facile condensare tutto quello che ho sentito durante le 6 ore di lavoro in un solo post, quindi se avete qualche domanda più specifica mi semplificate la cosa.
Ma in concreto quale intervento è stato fatto? E da chi?
Grazie per le risposte
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da benmussi »

umbant ha scritto:
brbi ha scritto: 09/11/2019, 15:10 Allora, da quello che mi hanno detto, questo problema è dato non solo dalla eccessiva magrezza della carburazione, ma anche da altri fattori che messi insieme danno luogo al tutto. Per scelte tecniche che ignoro, la frizione di questa macchina e tarata per staccare molto in alto (non è regolabile in quanto idraulica), cosa che magari su un diesel non crea problemi ma su un benzina richiede una certa precisione per non affossare il motore. Se rilasciamo la frizione senza accelerare, l'assistenza alla partenza alza i giri motore e la vettura parte segna sobbalzi. C'è una sorta di gap temporale dal momento in cui invece decidiamo di dosare l'acceleratore per partire. La poca sensibilità del pedale dell'acceleratore crea questo ritardo alla risposta che il sistema cerca di compensare intervenendo dando vita al fenomeno che conosciamo. Questo spiega in parte il motivo per cui quelle con DSG sono quasi esenti da questo problema. Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore.
Altra cosa che ho notato dopo l'intervento, è che la modalità 2 cilindri interviene prima ed è più facile mantenerla. Cosa che non tutti sanno e che tale modalità si attiva solo quando il pedale dell'acceleratore di trova premuto dal 20% in giù. Non è facile condensare tutto quello che ho sentito durante le 6 ore di lavoro in un solo post, quindi se avete qualche domanda più specifica mi semplificate la cosa.
Ma in concreto quale intervento è stato fatto? E da chi?
Grazie per le risposte
Riporto comunque il consiglio :

--"Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore." -

A me sembra chiaro.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

benmussi ha scritto:
umbant ha scritto:
brbi ha scritto: 09/11/2019, 15:10 Allora, da quello che mi hanno detto, questo problema è dato non solo dalla eccessiva magrezza della carburazione, ma anche da altri fattori che messi insieme danno luogo al tutto. Per scelte tecniche che ignoro, la frizione di questa macchina e tarata per staccare molto in alto (non è regolabile in quanto idraulica), cosa che magari su un diesel non crea problemi ma su un benzina richiede una certa precisione per non affossare il motore. Se rilasciamo la frizione senza accelerare, l'assistenza alla partenza alza i giri motore e la vettura parte segna sobbalzi. C'è una sorta di gap temporale dal momento in cui invece decidiamo di dosare l'acceleratore per partire. La poca sensibilità del pedale dell'acceleratore crea questo ritardo alla risposta che il sistema cerca di compensare intervenendo dando vita al fenomeno che conosciamo. Questo spiega in parte il motivo per cui quelle con DSG sono quasi esenti da questo problema. Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore.
Altra cosa che ho notato dopo l'intervento, è che la modalità 2 cilindri interviene prima ed è più facile mantenerla. Cosa che non tutti sanno e che tale modalità si attiva solo quando il pedale dell'acceleratore di trova premuto dal 20% in giù. Non è facile condensare tutto quello che ho sentito durante le 6 ore di lavoro in un solo post, quindi se avete qualche domanda più specifica mi semplificate la cosa.
Ma in concreto quale intervento è stato fatto? E da chi?
Grazie per le risposte
Riporto comunque il consiglio :

--"Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore." -

A me sembra chiaro.
Ma infatti il problema se così lo si vuole chiamare si presenta solo nei primi tre minuti a motore freddo... basta dosare acceleratore e prenderci il lecco col piede e finisce li.... quando e se uscira’ eventuale aggiornamento definitivo lo faro’...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

brbi ha scritto:Allora, da quello che mi hanno detto, questo problema è dato non solo dalla eccessiva magrezza della carburazione, ma anche da altri fattori che messi insieme danno luogo al tutto. Per scelte tecniche che ignoro, la frizione di questa macchina e tarata per staccare molto in alto (non è regolabile in quanto idraulica), cosa che magari su un diesel non crea problemi ma su un benzina richiede una certa precisione per non affossare il motore. Se rilasciamo la frizione senza accelerare, l'assistenza alla partenza alza i giri motore e la vettura parte segna sobbalzi. C'è una sorta di gap temporale dal momento in cui invece decidiamo di dosare l'acceleratore per partire. La poca sensibilità del pedale dell'acceleratore crea questo ritardo alla risposta che il sistema cerca di compensare intervenendo dando vita al fenomeno che conosciamo. Questo spiega in parte il motivo per cui quelle con DSG sono quasi esenti da questo problema. Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore.
Altra cosa che ho notato dopo l'intervento, è che la modalità 2 cilindri interviene prima ed è più facile mantenerla. Cosa che non tutti sanno e che tale modalità si attiva solo quando il pedale dell'acceleratore di trova premuto dal 20% in giù. Non è facile condensare tutto quello che ho sentito durante le 6 ore di lavoro in un solo post, quindi se avete qualche domanda più specifica mi semplificate la cosa.
Grazie mille per il tuo intervento, personalmente a differenza di altri qui con l’aggiornamento in VW ho risolto, a questo punto consiglierei a tutti di segnarsi queste pagine e di andare in VW e pretendere una risoluzione definitiva vista la situazione di brbi!!
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Ma una bolla di lavorazione su cosa fatto non c’è ??
Sarebbe molto utile magari levando con Photoshop i tuoi dati personali
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

In realtà non è così semplice. In alcuni soggetti di macchine apparentemente uguali, questo difetto non lo risolvi con semplice maestria nel dosare. Per farti
un' sempio, la mia era la 6 macchina con questo motore che gli hanno messo mano. Ed in tutte il problema era simile ma non uguale nel suo manifestarsi. Non so se posso pubblicare qui il nome dell'officina, non vorrei violare qualche regolamento.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Ho solamente i tracciati del banco rulli ed un generico "INTERVENTO SU SISTEMI DI ALIMENTAZIONE"
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Volevo aggiungere un ultimo dettaglio per quello che riguarda la garanzia ufficiale. Ma lo spiego solo tramite PM, non vorrei che qualche meccanico VW leggesse e......
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

pakal77 ha scritto: 09/11/2019, 18:11
brbi ha scritto:Allora, da quello che mi hanno detto, questo problema è dato non solo dalla eccessiva magrezza della carburazione, ma anche da altri fattori che messi insieme danno luogo al tutto. Per scelte tecniche che ignoro, la frizione di questa macchina e tarata per staccare molto in alto (non è regolabile in quanto idraulica), cosa che magari su un diesel non crea problemi ma su un benzina richiede una certa precisione per non affossare il motore. Se rilasciamo la frizione senza accelerare, l'assistenza alla partenza alza i giri motore e la vettura parte segna sobbalzi. C'è una sorta di gap temporale dal momento in cui invece decidiamo di dosare l'acceleratore per partire. La poca sensibilità del pedale dell'acceleratore crea questo ritardo alla risposta che il sistema cerca di compensare intervenendo dando vita al fenomeno che conosciamo. Questo spiega in parte il motivo per cui quelle con DSG sono quasi esenti da questo problema. Anche senza modifica, consiglio quando si parte, di non affondare il pedale con troppa leggerezza e fermarsi subito, ma di continuare in maniera costante la discesa dell'acceleratore.
Altra cosa che ho notato dopo l'intervento, è che la modalità 2 cilindri interviene prima ed è più facile mantenerla. Cosa che non tutti sanno e che tale modalità si attiva solo quando il pedale dell'acceleratore di trova premuto dal 20% in giù. Non è facile condensare tutto quello che ho sentito durante le 6 ore di lavoro in un solo post, quindi se avete qualche domanda più specifica mi semplificate la cosa.
Grazie mille per il tuo intervento, personalmente a differenza di altri qui con l’aggiornamento in VW ho risolto, a questo punto consiglierei a tutti di segnarsi queste pagine e di andare in VW e pretendere una risoluzione definitiva vista la situazione di brbi!!
Pretendere la soluzione è doveroso. Ma un'officina VW con i mezzi che ha non è in grado di intervenire in maniera così "intima" sui parametri di gestione. Loro sono vincolati da regole ferree dalla casa madre (comprensibile). Possono controllare se c'è un difetto, verificare se dalla casa madre vi è una soluzione o un aggiornamento, ma se non si risolve con quest'ultimo rimani in attesa fino a quando nel tempo la casa manda nuove indicazioni.
Non sto a criticare nello specifico VW per queste scelte. Anche perché fanno tutte così.
Rispondi