Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

riccio77 ha scritto:Ciao,

anche io sono della provincia di Genova...belin non è che le macchine con il singhiozzo c'è l hanno " affibbiate" a noi.... :shock: ...speriamo che a gennaio esca qualcosa di più risolutivo...io al momento non faccio fare nessun aggiornamento perché la mia lo fa solo a freddo e sporadicamente durante le ripartenze quindi al momento sopportabile speriamo non peggiori...resta il fatto che rimane una bella rottura....
Belin ma di genova dove? Io di CasellaImmagine .... tornando al problemino anche la mia lo fa solo a freddo e per me sopportabilissimo... certo quando uscirà questo aggiornamento lo farò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

riccio77 ha scritto: 22/11/2019, 22:32 Ciao,

anche io sono della provincia di Genova...belin non è che le macchine con il singhiozzo c'è l hanno " affibbiate" a noi.... :shock: ...speriamo che a gennaio esca qualcosa di più risolutivo...io al momento non faccio fare nessun aggiornamento perché la mia lo fa solo a freddo e sporadicamente durante le ripartenze quindi al momento sopportabile speriamo non peggiori...resta il fatto che rimane una bella rottura....
Tocco ferro ma per ora la mia t-roc di Genova non singhiozza!
Da chi avete comprato a Genova?
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Mavge ha scritto:
riccio77 ha scritto: 22/11/2019, 22:32 Ciao,

anche io sono della provincia di Genova...belin non è che le macchine con il singhiozzo c'è l hanno " affibbiate" a noi.... :shock: ...speriamo che a gennaio esca qualcosa di più risolutivo...io al momento non faccio fare nessun aggiornamento perché la mia lo fa solo a freddo e sporadicamente durante le ripartenze quindi al momento sopportabile speriamo non peggiori...resta il fatto che rimane una bella rottura....
Tocco ferro ma per ora la mia t-roc di Genova non singhiozza!
Da chi avete comprato a Genova?
Io l’ho presa a Bisalla da un amico che ha un autosalone e come conce si appoggia ad AutoUrtiti di Ge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riccio77
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/10/2019, 11:21

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da riccio77 »

giancol72 ha scritto: 23/11/2019, 0:22
riccio77 ha scritto:Ciao,

anche io sono della provincia di Genova...belin non è che le macchine con il singhiozzo c'è l hanno " affibbiate" a noi.... :shock: ...speriamo che a gennaio esca qualcosa di più risolutivo...io al momento non faccio fare nessun aggiornamento perché la mia lo fa solo a freddo e sporadicamente durante le ripartenze quindi al momento sopportabile speriamo non peggiori...resta il fatto che rimane una bella rottura....
Belin ma di genova dove? Io di CasellaImmagine .... tornando al problemino anche la mia lo fa solo a freddo e per me sopportabilissimo... certo quando uscirà questo aggiornamento lo farò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono di Chiavari ma la macchina l ho presa in prov. di Spezia...speriamo nell aggiornamento...

...nel frattempo ho trovato questo articolo non so se è già stato citato..

https://www.vau-max.de/magazin/news/neu ... motor.6964
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

Io ho trovato questo

https://car-recalls.eu/official-vw-skod ... i-engines/

in pratica

The recall applies to the 1.5 TSI EA211evo engines with an output of 110 kW and with a 180A alternator, produced in May and June 2019 only

Le vostre macchine sono comprese in questo periodo?
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Mavge ha scritto:Io ho trovato questo

https://car-recalls.eu/official-vw-skod ... i-engines/

in pratica

The recall applies to the 1.5 TSI EA211evo engines with an output of 110 kW and with a 180A alternator, produced in May and June 2019 only

Le vostre macchine sono comprese in questo periodo?
Traduzione: Richiama “24EV” solo per i motori più recenti

Questo approccio della casa automobilistica non cambierà con i vecchi motori 1.5 TSI anche dopo l'annuncio di un nuovo richiamo. Il richiamo si applica ai motori 1.5 TSI EA211evo con una potenza di 110 kW e con un alternatore da 180A, prodotti solo a maggio e giugno 2019.

Con questi motori può accadere che non solo rimbalzino, ma possano anche "morire" a causa della mancanza della coppia di avviamento. E ciò potrebbe mettere in pericolo la sicurezza del traffico. Pertanto, solo i proprietari di autoveicoli con questi motori dovrebbero ricevere una lettera dal costruttore.

Chiunque possieda un'auto con un motore 1.5 TSI precedente dovrebbe contattare un'officina autorizzata per conto proprio. Il software dell'unità di controllo del motore deve essere aggiornato, indipendentemente da dove è stata effettuata la manutenzione prima dell'auto. L'aggiornamento non dovrebbe richiedere più di 30 a 60 minuti.


Ps: tanto pericolo che i clienti devono chiamare le officine per conto proprio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mrzcld
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 14:36

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da mrzcld »

riccio77 ha scritto: 23/11/2019, 22:39
giancol72 ha scritto: 23/11/2019, 0:22
riccio77 ha scritto:Ciao,

anche io sono della provincia di Genova...belin non è che le macchine con il singhiozzo c'è l hanno " affibbiate" a noi.... :shock: ...speriamo che a gennaio esca qualcosa di più risolutivo...io al momento non faccio fare nessun aggiornamento perché la mia lo fa solo a freddo e sporadicamente durante le ripartenze quindi al momento sopportabile speriamo non peggiori...resta il fatto che rimane una bella rottura....
Belin ma di genova dove? Io di CasellaImmagine .... tornando al problemino anche la mia lo fa solo a freddo e per me sopportabilissimo... certo quando uscirà questo aggiornamento lo farò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono di Chiavari ma la macchina l ho presa in prov. di Spezia...speriamo nell aggiornamento...

...nel frattempo ho trovato questo articolo non so se è già stato citato..

https://www.vau-max.de/magazin/news/neu ... motor.6964
Sono della provincia di Milano. Anche la mia a freddo va a singhiozzo. L'ho segnalata al concessionario e mi hanno detto che è normale che a freddo si comporti così e che comunque dovrò lasciargliela una sera così che la mattina dopo a freddo verrà provata. Gli ho detto che prima avevo la Golf 1.4 TSI e non ha mai avuto questo problema e che non sono un neopatentato. Dimenticavo che oltre all'effetto canguro c'é anche la mancanza di potenza quando si è in seconda a bassi regimi e si vuole accelerare.
mrzcld
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 14:36

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da mrzcld »

vale77 ha scritto: 14/11/2019, 11:34 Buongiorno a tutti! Ho la t--roc 1.5 da circa 1 mese e ho fatto circa 1500km.
Anch'io ho lo stesso problema di scarsa fluidità e singhiozzo a freddo (spesso ma non sempre) e anche a caldo non è sempre fluida e strattona un po'.
Inoltre mi è capitato che in partenza in salita in prima marcia o anche fermandomi e ripartendo per svoltare ad un incrocio la macchina fatica, come se partissi in terza marcia, sembra che si spenga il motore , e solo dopo un paio di tentativi va.
È capitato anche a altri? può essere per lo stesso problema della centralina ?
Grazie...
Ho la t-roc da settembre, ho fatto circa 2000 Km e ha i tuoi identici problemi.
Raffaele Amato
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2019, 6:27

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Raffaele Amato »

Buongiorno
Stamattina tornerò in concessionaria per il problema del singhiozzo in partenza, dopo sei mesi la mia pazienza è giunta al termine, è la 4ª volta che mi reco in concessionaria con la solita risposta imbarazzante ^dopo una macchina diesel è differente rilascio frizione e accelerazione.
Inoltre sabato in retromarcia ho avvertito un rumore di ferraglia ed è intervenuto la frenata automatica.
Spero che Volkswagen risolva questo odioso problema comune al 1.5 TSI.
piweck
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2019, 22:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da piweck »

Ciao a tutti,

questa settimana ho portato la mia T-Roc a sistemare per un rumore all'anteriore sinistro (scricchiolio causato da boccole sospensione secche ... le hanno rilubrificate e tutto si è sistemato). In questa occasione ho segnalato il problema del singhiozzo motore a freddo.
Mi hanno fatto un aggiornamento centralina "24ET".

I primi due giorni di prova sono andati perfettamente!

Macchina na bomba anche da freddo.

Zero singhizzo e saltellamenti ...

Andate in concessionaria!

:auto-layrubber:
Rispondi