Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

A tanti che lamentavano il difetto la diagnosi diceva tutto ok.
Lo sanno e che non sanno cosa fare quando capita se dalla casa madre non dicono qualcosa.
Accelerare un po' ok ma senza esagerare. Anche perché e contrario ai consigli eco dell'AID.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

Io quando parto non sto tanto a guardare dove stacca la frizione o quanto devo accelerare. alzo il piede dalla frizione e pigio l’acceleratore, e l’auto parte liscia senza strappi (come dovrebbe essere) anche perché altrimenti sarebbe troppo macchinoso e si perderebbe il bello di guidare. La mia si muove anche solo rilasciando la frizione senza accelerare se la tua strappa non dipende sicuramente da te, e dare gas con la frizione schiacciata ti farebbe passare per il classico “vecchietto col cappello”. Io proverei in un altro service, in modo educato ma risoluto, perche a fronte di un problema che non sanno risolvere sentirsi dire “sei tu che devi imparare a guidare” mi farebbe girare le pa..e mica poco
Ifriddone
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2020, 12:25

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Ifriddone »

Aggiornamento: ho sentito il Customer Care che dice di non avere alcuno storico del problema del singhiozzo del 1.5 e che non ci si può badare su quanto scritto sui forum. Faccio notare alla gentile operatrice che di questo problema se ne parla anche su riviste e che non credo al fatto che non hanno mai avuto segnalazioni sul punto anche perché utenti di questo forum hanno mostrato ricevute del Service. Quindi le ho chiesto nuovamente di indicarmi un Service che ha già trattato il problema per farmi risparmiare tempo. Ho chiuso la chiamata dicendole che avrei fatto tappa in tutti i Service lombardi per poi arrivare fino al Veneto (sede italiana VW) fino al risolvimento del problema e che li avrei aggiornati ad ogni controllo.
Mi spiace fare il cagacazzi, passatemi il termine, ma ad essere presi per scemi non mi va.
La macchina comunque mi dà problemi di "singhiozzo" solo sotto i 2000/2500 giri; portandola in maniera meno eco-friendly non balbetta ma non posso sempre guidare in quel modo, mi capirete.

Chiudo chiedendovi se mi potete indicare un preciso Service nel Nord Italia dove vi siete recati ed avete risolto il problema.
Grazie infinite, buona serata
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Mi sembra di rivivere in quello che scrivi la mia pessima esperienza passata.Immagino tu abbia già letto tutti i messaggi di questo forum riguardo questo problema. Mi spiace essere pessimista ma la possibilità di risolvere questo problema è assai remota. Ad alcuni (pochi) hanno risolto con un paio di aggiornamenti, aItri la maggior parte, convive con questa frustrazione anche dopo molti interventi nei service.I service vw intervengono solamente se in presenza di una lamentela del cliente vi è patch scaricabile indicata dai loro terminali in fase di diagnosi, in caso contrario rispondono con supercazzole tipo: " è una caratteristica del motore" oppure "deve imparare a guidarla" :confusion-scratchheadyellow: :angry-banghead: ...
in realtà sono perfettamente a conoscenza del problema, che ha dimensioni planetarie in quanto riguarda anche gli altri marchi del gruppo con questo motore.E la parola d'ordine nei service è NEGARE SEMPRE E COMUNQUE che il problema esista. Cambiare service non servirà a nulla purtroppo.
Il mio consiglio è sempre quello, finchè è nuova liberatene e passa ad altro, ci perderai soldi ma ci guadagnerai in salute.
Ifriddone
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2020, 12:25

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Ifriddone »

Non saprei neanche come liberarmene... intendi venderla? Ha a malapena 250 km e l'ho pagata 25.800 €...

Grazie comunque per la risposta!
riccio77
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/10/2019, 11:21

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da riccio77 »

Ciao a tutti,
è un po' che non passo da queste parti, ma vedo con dispiacere che le cose non sono cambiate...comunque nonostante anche io abbia portato la macchina da due service diversi niente non ci sono aggiornamenti in merito e ovviamente del problema non sanno nulla e provata da loro la macchina non singhiozza...ma per favore!?!
A me lo fa a ogni ripartenza, nel senso che se devo fare una partenza normale il 70% mi va bene, ma se sei nel traffico parti e ti rifermi , parti e ti rifermi è un delirio qualche volta in ripartenza arrivo sul punto dello stacco e le ruote tendono a sgommare...ormai ho perso ogni speranza e se devo essere onesto mi sa che quei 150 cavalli servono solo a ingrassare le casse dello stato..sarei curioso di sentire se c'è tanta differenza con il 1000...ciao
Maurizio04
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2021, 19:37

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Maurizio04 »

Anche la mia singhiozza a freddo inoltre ho da sei mesi l’orologio che si azzera insieme al contachilometri parziale svariate email e chiamate ma non mi hanno risolto il problema inizia a scocciare mi dicono in attesa di aggiornamenti dalla casa madre .
Sarei quasi per intraprendere un’azione legale
yanki
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/02/2021, 20:06
Località: roma

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da yanki »

Che versione ai e quando immatricolata io ho ordinato a febbraio 2021 t roc 1,5 150cv manuale advanced,e mi e' stato garantito che il problema era stato risolto definitivamente ,ho fatto mettere su contratto la prova prima di fare il saldo.Se saltella in avvio non la prendo.
T-ROC 1,5 ADVANCE 150 CV MANUALE BENZINA BIANCA.EX: FIAT 500: GIULIETTA ALFA ROMEO:GOLF 2 -4-5:JETTA:TIGUAN 2000TDI.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da benmussi »

riccio77 ha scritto:Ciao a tutti,
è un po' che non passo da queste parti, ma vedo con dispiacere che le cose non sono cambiate...comunque nonostante anche io abbia portato la macchina da due service diversi niente non ci sono aggiornamenti in merito e ovviamente del problema non sanno nulla e provata da loro la macchina non singhiozza...ma per favore!?!
A me lo fa a ogni ripartenza, nel senso che se devo fare una partenza normale il 70% mi va bene, ma se sei nel traffico parti e ti rifermi , parti e ti rifermi è un delirio qualche volta in ripartenza arrivo sul punto dello stacco e le ruote tendono a sgommare...ormai ho perso ogni speranza e se devo essere onesto mi sa che quei 150 cavalli servono solo a ingrassare le casse dello stato..sarei curioso di sentire se c'è tanta differenza con il 1000...ciao
Faglielo sentire guidando te.
Forse non è un problema tecnico.
yanki
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/02/2021, 20:06
Località: roma

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da yanki »

Salve a tutti qualcuno sa notizie frsche se qusto problema di saltellamento del 1,5 benzina e stato risolto nelle versioni 2021 ,la mia va in produzione 14 settimana 2021 cofermata dal conce.Grazie a tutti coloro che sanno qualcosa.
T-ROC 1,5 ADVANCE 150 CV MANUALE BENZINA BIANCA.EX: FIAT 500: GIULIETTA ALFA ROMEO:GOLF 2 -4-5:JETTA:TIGUAN 2000TDI.
Rispondi