Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

giancol72 ha scritto:Mi hanno fatto il 24ET


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie lunedì la porto e lo faccio anche io..
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Ciao a tutti, finito lavoro ho messo in moto a +2 gradi dopo 4 ore di sosta e partenza liscia senza singhiozzo, direi SPETTACOLO!
... se non lo avete ancora fatto, Aggiornate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxshore
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2020, 23:56
Località: Torino

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da maxshore »

Immagino che quelle che verranno prodotte da ora in poi avranno già il software aggiornato ...
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

maxshore ha scritto:Immagino che quelle che verranno prodotte da ora in poi avranno già il software aggiornato ...
Dipende dalla data di produzione, esempio:io vendo cellulari ad esempio capita di vendere iphone che hanno una versione di ios antecedente al vecchio cell  del cliente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Premetto che io sono uno di quelli che ha aggiornato a metà ottobre 2019 (la mia è una 6D Temp immatricolata a inizio ottobre 2019) con la ormai nota TPI 2054430/4, ottenendo solo un leggero miglioramento della situazione ma non risolvendo affatto il problema. Leggendo su questo forum le notizie relative a questa nuova release (24ET) ho chiesto informazioni generiche alla mia concessionaria circa l'esistenza di un nuovo aggiornamento, senza fare riferimento a quanto ho letto qui. Ho ottenuto una risposta molto vaga e generica: infatti, secondo quanto asserisce il capo officina, non ci sarebbe nessun nuovo aggiornamento per questo specifico problema. Tuttavia, per essere sicuri che non vi sia altro, "bisogna collegare la macchina al pc e successivamente stabilire un collegamento con la casa madre per verificare che non vi sia nessun altro aggiornamento da fare". Risposta che non mi ha affatto convinto... Possibile che per verificare se vi sono aggiornamenti sia necessario effettuare uno specifico collegamento al sistema, piuttosto che verificarlo attraverso il numero di telaio e/o altri dati univoci? A qualcuno è capitata la stessa cosa? Comunque ho deciso di stare al gioco e sto cercando di prendere un appuntamento per effettuare questo "collegamento"; il lavoro in tutto sembra porti via circa un'ora. Non ho grandi aspettative, lo dico con molta sincerità, ma vale la pena di tentare (ammesso che per la mia macchina ci sia qualcosa da aggiornare...).
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Io avevo chiamato il concessionario di Genova a fine novembre che mi aveva sconsigliato di effettuare il precedente aggiornamento in quanto non risolveva completamente il problema,mi disse di risentirlo a Gennaio che sarebbe uscito un aggiornamento che avrebbe risolto definitivamente questo problema,come mi ha detto lui l’ho contattato a fine Gennaio e mi ha detto, vieni pure che adesso abbiamo un aggiornamento che risolve questo problema! A 6 giorni dall’aggiornamento la macchina è perfetta! Zero singhiozzo a freddo. Prova a sentire un altro concessionario e vedi cosa ti dice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Sto consegnando ora la macchina al service, vi ricordo che io avevo già fatto il primo aggiornamento
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

pakal77 ha scritto: 11/02/2020, 11:26 Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
La cosa preoccupante secondo me è che ognuno sta dicendo la sua perché ognuno di noi vive una esperienza diversa in relazione allo stesso aggiornamento applicato; ognuno ottiene un risultato diverso; a ognuno viene detta una cosa differente. E questo secondo me è da un lato preoccupante, dall'altro abbastanza assurdo. Un aggiornamento software da che mondo è mondo deve risolvere il problema di tutti, non solo di alcuni. Non ho mai sentito una cosa del genere in informatica. E' come se due PC o due smartphone uguali, ai quali viene applicato lo stesso aggiornamento, si comportino in maniera differente uno dall'altro. Io ho aggiornato a Ottobre come te, ma ho ottenuto miglioramenti minimi. Non ho ancora avuto l'opportunità di interfacciarmi con qualcuno che sappia darmi una risposta seria e circostanziata; purtroppo devo interpellare una officina diversa da quella dove ho acquistato il veicolo e spero di farlo entro una settimana, ammesso di riuscire a ottenere qualcosa. Dove ho acquistato io i tecnici non sono in grado di capire il problema. E la cosa si sta facendo davvero seccante da un lato e ridicola dall'altro. Tornando alla tua auto, se ho ben capito non ti hanno nemmeno collegato la centralina e quindi non ti hanno applicato nessuna modifica, giusto?
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

pakal77 ha scritto:Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
Se dopo l’aggiornamento di ottobre la tua era perfetta mi chiedo perché sei tornato a riaggiornare? Se va bene lasciala così, la mia saltellava solo da freddo ma saltellava, ora non lo fa più e se continua ad andare così possono uscire altri aggiornamenti che a me non mi vedono piuImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi