Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

giancol72 ha scritto: 11/02/2020, 12:46
pakal77 ha scritto:Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
Se dopo l’aggiornamento di ottobre la tua era perfetta mi chiedo perché sei tornato a riaggiornare? Se va bene lasciala così, la mia saltellava solo da freddo ma saltellava, ora non lo fa più e se continua ad andare così possono uscire altri aggiornamenti che a me non mi vedono piuImmagine

Posso chiederti in quale officina di Genova sei andato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

francescomac ha scritto:
pakal77 ha scritto: 11/02/2020, 11:26 Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
La cosa preoccupante secondo me è che ognuno sta dicendo la sua perché ognuno di noi vive una esperienza diversa in relazione allo stesso aggiornamento applicato; ognuno ottiene un risultato diverso; a ognuno viene detta una cosa differente. E questo secondo me è da un lato preoccupante, dall'altro abbastanza assurdo. Un aggiornamento software da che mondo è mondo deve risolvere il problema di tutti, non solo di alcuni. Non ho mai sentito una cosa del genere in informatica. E' come se due PC o due smartphone uguali, ai quali viene applicato lo stesso aggiornamento, si comportino in maniera differente uno dall'altro. Io ho aggiornato a Ottobre come te, ma ho ottenuto miglioramenti minimi. Non ho ancora avuto l'opportunità di interfacciarmi con qualcuno che sappia darmi una risposta seria e circostanziata; purtroppo devo interpellare una officina diversa da quella dove ho acquistato il veicolo e spero di farlo entro una settimana, ammesso di riuscire a ottenere qualcosa. Dove ho acquistato io i tecnici non sono in grado di capire il problema. E la cosa si sta facendo davvero seccante da un lato e ridicola dall'altro. Tornando alla tua auto, se ho ben capito non ti hanno nemmeno collegato la centralina e quindi non ti hanno applicato nessuna modifica, giusto?
L’unica cosa che mi viene in mente e’ che ci siano diversi tipi di motore e quindi l’aggiornamento fatto può incidere o meno, non so darmi altra spiegazione, ti confermo che non hanno collegato nulla ma semplicemente controllato tramite telaio cosa che metto in dubbio perché la tipa che riempie le bolle e prende appuntamenti a mio avviso dice un sacco di cazzate...infatti vorrei riservarmi una puntatina anche presso altro service...
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

@giancol72

Sono andato incuriosito da questo aggiornamento che avevi fatto pensando che la TPI che ho sopra io forse una sorta di versione beta...
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

pakal77 ha scritto:@giancol72

Sono andato incuriosito da questo aggiornamento che avevi fatto pensando che la TPI che ho sopra io forse una sorta di versione beta...
Mi viene da pensare più che a diversi tipi di motore a diversi tipi di centralina che montano questi 1.5 così da spiegare i diversi tipi di comportamento indipendentemente dall’aggiornamento fatto o meno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Se non ricordo male ci sono anche due versioni del 1.5 TSI ACT, comunque sentirò anche un’altro service appena posso, perché la tipa per me dice un sacco di fregnacce
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

Scusa ma se la tua va bene perché vuoi fare un altro aggiornamento? La mia non ha mai avuto il problema e non ho nessuna intenzione di aggiornarla, anche perché come è stato detto il motore e sicuramente lo stesso la centralina può cambiare, e non e detto che che quello che va bene per uno può creare problemi per un altro
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Tiziano ha scritto:Scusa ma se la tua va bene perché vuoi fare un altro aggiornamento? La mia non ha mai avuto il problema e non ho nessuna intenzione di aggiornarla, anche perché come è stato detto il motore e sicuramente lo stesso la centralina può cambiare, e non e detto che che quello che va bene per uno può creare problemi per un altro
Ma infatti! Nemmeno io capisco,bho!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

Sicuramente ci sono diversi tipi di centraline ma senza le date di produzione non lo sapremo mai.
Ormai abbiamo la smania da aggiornamento.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Mavge ha scritto: 11/02/2020, 17:48 Sicuramente ci sono diversi tipi di centraline ma senza le date di produzione non lo sapremo mai.
Ormai abbiamo la smania da aggiornamento.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ben detto
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Al momento sulla T-Roc 1.5 TSI ho contato 11 tipi di centraline con seriale diverso. Fate voi.....
Rispondi