Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Visto che in questi ultimi giorni c'è più tempo per leggere e pensate, non è c'è l'incidenza del difetto è di gran lunga superiore cambio manuale perché il DSG fa tutto in automatico magari accelerando di più in partenza ed avendo così il motore più su di giri ?
Poi evidentemente anche lì non hanno fatto lo stesso su tutte le centraline.
Un'ultima considerazione ,se è arrabbiato uno che ha comprato T-roc pensavano che ha preso una Q3 !
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Ciao . In questo giorni di blocco o quasi della circolazione e di spostamenti conseguentemente ,e giustamente, brevi si parte sempre a motore freddo.
Chi aveva il problema lo avverte di più, di meno , come ?
Se provate a scaldare un pelo prima di partire è uguale ?
Prima che possa provare la mia aspettero un bel po', quindi chiedo per info e solidarietà.
Buone giornate
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

Guido_59 ha scritto: 18/03/2020, 9:25 Ciao . In questo giorni di blocco o quasi della circolazione e di spostamenti conseguentemente ,e giustamente, brevi si parte sempre a motore freddo.
Chi aveva il problema lo avverte di più, di meno , come ?
Se provate a scaldare un pelo prima di partire è uguale ?
Prima che possa provare la mia aspettero un bel po', quindi chiedo per info e solidarietà.
Buone giornate
secondo me non ti devi preoccupare! considera che alcune persone non sanno nemmeno di avere lo starter automatico.Fai sonni tranquilli ;)
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Tranquilli per quello credo di , per ora. Ora i problemi sono altri.
Starter automatico ,nel senso che a freddo alza i giri ?
Lo fa anche la mia vecchia Pandina a metano ,che soffre il freddo, poi appena partita tutto normale non lo vedo come
Però anche i cugini di primo grado delle community golf e di secondo grado Skoda e Seat lamentano il problema come pure i parenti lontani Audi Q3 .
Quindi il problema è reale
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

non tutti hanno questo problema quindi di fatto non è un problema comune.Sono stati fatti degli aggiornamenti alla centralina in garanzia alcuni hanno risolto altri no.L 'auto ti deve ancora arrivare non farti mille problemi secondo me.Ti faccio un esempio.Appena arrivata la mia t-roc 1000 tsi aveva il problema della frizione.quando rilasciavi il pedale a volte dovevi dare più gas altrimenti "saltellava".Dopo circa 500 km non l'ha più fatto.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Si hai ragione. Volevo solo fare un minimo contributo per aggiornare la situazione.
Da qui in poi sarà on tile parlarne dato che da un lato non si gira e dall'altro la fabbrica ha ben altri problemi.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

La casa madre per una volta si era scomodata, su mia insistenza tramite service, ad autorizzare il capo officina a rilevare i dati della centralina, ai quali sono stati aggiunti dei video girati dal sottoscritto, nei quali si vedeva inequivocabilmente la lancetta del contagiri che ballava allorquando si verificava il singhiozzo in partenza. Poi c’è stata l’emergenza Covid che, come tutti sappiamo, ha bloccato tutto. Tuttavia la scorsa settimana ho provato a chiamare il service e sono riuscito telefonicamente a conoscere la risposta, che nel frattempo era arrivata. Ebbene mi è stato risposto (sempre per il tramite del capo officina ) che non si rileva alcun tipo di anomalia dai parametri rilevati e che il problema è da imputarsi al mio stile di guida (accidenti siamo in tanti ad avere lo stesso stile di guida, nonostante abbiamo preso la patente ognuno in un posto diverso d’Italia). Comportamento davvero deludente da parte di VW, alla quale ho già scritto (ottenendo peraltro una risposta telefonica nella quale VW fa spallucce - cosa altrettanto molto deludente) per comunicare che alla fine del triennio di Progetto Valore ci saluteremo definitivamente. Comportamento inaccettabile, davvero poco serio e molto menefreghista nei confronti dei problemi dei clienti. Sono pentito di non aver dato tutto in mano al mio legale; sarebbe stata la cosa più giusta da fare. Pazienza: almeno questa esperienza mi è servita a capire come sia peggiorato un po’ tutto in VW negli ultimi anni. Avevo posseduto altre vetture del gruppo in passato senza avere problemi e soprattutto ricevendo rispetto in qualità di cliente. Rispetto che evidentemente non esiste più...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Mi stai facendo quasi pentire di non avere preso una BMW, oltre al prezzo.
Scherzi a parte spero per me ovviamente che non mi capiti, ma anche per loro, perché “ Io non sono mica tanto biondo “ si dice da noi a Bologna che sarebbe meglio avermi al fianco che contro.
Oppure come disse un amico autista di autobus ad un passeggero molto molto molesto e maleducato : Oh umarel , brisa forum inca... parche’ se no at caz zo’ da l’autobus. = Oh lei non mi faccia arrabbiare se no la butto fuori dall’autobus.
Non sono uno che molla tanto facilmente.
Ho quasi 61 anni e alla spalle diversi anni di attività nel sindacato e di lotte ne so qualcosa e 4 milioni e mezzo di km sul groppone.
Comunque scorretti al massimo e queste cose vanno dette in rete e ai giornali specializzati e non, mettendo in mezzo la concessionaria che n fin dei conti è quello che ci venda la macchina e se la casa madre non se ne fa carico si punta a testa bassa su di loro. Sarebbe bene raccogliersi ove necessario in gruppo inizialmente tutti quelli che hanno avuto il difetto da stesso concessionario per poi allargare la cosa fino ai limiti delle associazioni dei consumatori dove con numeri elevati si possono intentare cause tipo class-action.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da adriano2 »

forse meglio della BMW vi era la mercedes GLA quando ho preso la t rock vendevano uscendo il modello nuovo vendevano allo stesso prezzo della t rock la GLA top di gamma, non l'ho presa per il bagagliaio veramente piccolo e obbligo tagliandi annuali di 600 euro , ira per fortuna sono a meno di 10 mila annui ma ci ho lasciato ilcuore
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Mercedes no per quello che hai detto tu.
La serie2 di mio figlio a me piace molto, non gliel’ho presa io perché Diesel e se non giri....
Tornando a noi questi eccessivo menefreghismo citato dal nostro amico merita azioni dure.
Il punto di riferimento è il concessionario che è comunque responsabile di ciò che vende , e se sono presenti difetti comprovati da testimonianze non puoi in alcun modo barricarsi dietro lo scudo della casa madre che non lo risolve.
Lo so sono rotture e perdite di tempo, ma bisogna andarci giù pesante in questi casi magari cercando altri che hanno lo stesso problema dallo stesso concessionario, all’inizio, poi si va avanti.Il problema del post non è frutto della fantasia o colpa di gente che non sa guidare.
Ripeto che spero per me che non capiti una cosa del genere, ma anche il concessionario non passerebbe bei momenti.
Tutto con calma e civiltà ovviamente, sono un portavoce della filosofia di Ghandi.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi