Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
illomellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2018, 18:26

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da illomellino »

MassimoV ha scritto:Forse non riguarda voi.
In passato ho avuto una BMW 318 IS coupe che aveva questo problema da voi descritto quando la frizione si scaldava ad esempio quando ero in coda e quindi continue ripartenza.
Potrebbe essere anche una cosa simile.
Ciao,
Personalmente lo sento di più a macchina fredda, quindi non credo sia la stessa cosa...ma grazie per l’aiuto, almeno hai provato a darci una mano.
Giuro che sta diventando veramente insopportabile e vergognoso, non so se è peggiorato o sono io che lo noto di più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spesfabi
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2019, 17:24

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da spesfabi »

Ho lo stesso problema,l'ho portata in concessionaria e il tipo dell'officina mi ha detto che adesso la volkswaghen ha un nuovo sistema frenante che prevede uno"sblocco" alla partenza,questo fa si che si verifichi questo "sobbalzo" della vettura in avanti....me l'hanno raccontata così...proverò cambiare officina e vedremo se mi diranno la stessa cosa.
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

ma sono cazzate... che sblocco alla partenza, ho anche io lo stesso problema.. fortunatamente appena si scalda la macchina il problema sparisce.. ma la ritengo in ogni caso una mancanza non da poco
Bucot
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2019, 9:57

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Bucot »

Ciao a tutti..
ho appena ritirato il mio 1.5 manuale da qualche giorno..e risulta anche a me questo problema di singhiozzo in partenza, anche dopo aver inserito la seconda.
Ci sono stati aggiornamenti su come risolvere questo problema o ancora tutto in alto mare?
piweck
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2019, 22:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da piweck »

Salve a tutti,
Volevo portare la mia esperienza della scorsa settimana. Ho noleggiato una golf blue motion 130 cv benzina cambio manuale con 2500 km e a macchina fredda ho avuto la stessa impressione. Il “singhiozzo” non era forte ma avendo letto tutti i post me ne sono accorto subito. A motore caldo però non ha più manifestato questo fastidio. Sarebbe da capire se dopo 50000 km con motore rodato permane ancora. Con un’alfa alcuni fastidì similari scomparirono dopo 50-70000 km ... :auto-swerve:
byrontyday
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2019, 5:33

Singhiozzo iniziale 1 5 manuale

Messaggio da byrontyday »

Wile credo che il manuale che mi hai inviato non sia completo. Ho bisogno di vedere la parte relativa ai leveraggi del cambio causa sboccolamento ma nel manuale che mi hai inviato non trovo questa sezione.
spesfabi
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2019, 17:24

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da spesfabi »

Buongiorno
ieri ho fatto il primo tagliando (dopo un'anno)della mia T-ROC 1.5Tsi.Mi è stato detto che tra fine maggio e primi di giugno verrò richiamato per risolvere il problema del "singhiozzo" iniziale dell'auto.Sono a conoscenza del problema e verrà risolto.

Inoltre quando mi richiameranno verrà fatto un'altro aggiornamento perchè sembra che una serie della T-Roc abbia avuto dei problemi riguardanti a lo spoiler posteriore.Verrà smontato e saranno inseriti due "fermi"...

saluti
Shardana75
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2019, 17:56

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Shardana75 »

Buon pomeriggio a tutti. Io ho una T-Roc 1.5TSI RLine con cambio manuale e non ho riscontrato alcun problema di saltellamenti o presunto freno inserito atto partenza né a freddo né a caldo. Ho la mia piccola da quasi un mese e appena 1000 e più km all'attivo ma il motore risponde benissimo e mi ha stupito che possa viaggiare tranquillamente a 60 km anche in sesta marcia.
Marco76
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/04/2019, 18:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marco76 »

Sono in possesso da circa 10 giorni di questa motorizzazione con cambio manuale su TRoc e purtroppo devo dire che riscontro anche io questi balzelli al rilascio della frizione in prima marcia. Tanto che mi sembra di essere un neopatentato. Dopo più di 16 anni di guida con un meraviglioso 1.9 TDI oggi mi trovo un po’ in difficoltà. Chiedo a chi ne è in possesso e riscontra lo stesso problema se può darmi qualche suggerimento su come evitare questi balzelli, se c’è una tecnica o un trucco quanto meno per limitarli. Io per ora mi trovo costretto a cambiare quasi subito alla seconda marcia, impossibile raggiungere i 2000 giri per cambiare dalla prima, non ci arrivo se non a suon di balzelli. Grazie
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

Marco76 ha scritto: 19/05/2019, 12:32 Sono in possesso da circa 10 giorni di questa motorizzazione con cambio manuale su TRoc e purtroppo devo dire che riscontro anche io questi balzelli al rilascio della frizione in prima marcia. Tanto che mi sembra di essere un neopatentato. Dopo più di 16 anni di guida con un meraviglioso 1.9 TDI oggi mi trovo un po’ in difficoltà. Chiedo a chi ne è in possesso e riscontra lo stesso problema se può darmi qualche suggerimento su come evitare questi balzelli, se c’è una tecnica o un trucco quanto meno per limitarli. Io per ora mi trovo costretto a cambiare quasi subito alla seconda marcia, impossibile raggiungere i 2000 giri per cambiare dalla prima, non ci arrivo se non a suon di balzelli. Grazie
io ho il 1000 tsi ma secondo me è solo un problema quando rilasci la frizione.
Rispondi