Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

Prova ad inserire la prima e a rilasciate la frizione piano fino a quando l’auto non si muove e solo allora accelerare se non senti sobbalzi può dipendere da come rilasci la frizione come dice Kekko, sulla mia quando la usa mio figlio ogni tanto lo fa (lui di solito usa una 500 automatica) a me invece non lo ha mai fatto.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Non so se è un difetto della macchina o la frizione che è molto sensibile, comunque a me non lo fa, trovo solo molto sensibile la frizione, se rilasciate la frizione pianissimo non lo fa.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
totoplast
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2019, 19:36

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da totoplast »

Ciao è un piccolo difetto devi dare un po + di gas alla partenza, vuole una partenza un po + briosa
umbant
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2019, 9:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da umbant »

Scusate, ma quale "frizione da rilasciare piano" o "più gas alla partenza"...è un problema noto e congenito del motore 1.5, problema sul quale si sono scritte pagine e pagine su altri forum.....ci sono 172 pagine (!) in quello della GOLF:
https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... -cv-EA-211
Anche sui forum stranieri, esempio in quello tedesco, si parla ampiamente del problema del "singhiozzo iniziale del 1.5", e danno per assodato che "Das Problem ist wohl, dass der Motor seit dem OPF im kalten Zustand das Gas nicht gut annimmt. Die Händler warten auf ein Update; vorher soll der Motor wohl nicht kommen.": più o meno vuol dire che a motore freddo l'opf non riceve la giusta quantità di carburante e che alla VW stanno studiando un aggiornamento per risolvere il problema.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Sara’ ma a me non lo fa :D avrò il piede tarato diversamente oppure nel mio modello l’hanno risolto ?

Costruzione Marzo 2019
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da GB ego sum »

A me lo fa, per un attimo a freddo ed ho il cambio DSG. Costruzione fine marzo 2019.

Forse è questione di sensibilità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Vediamo che dice VW, in merito a questo dovranno pur dire qualcosa di ufficiale
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

Non c'è nessun difetto .Mai avviarsi subito da freddo e dosare la frizione. ;)
umbant
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2019, 9:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da umbant »

Sì, va beh......ne parlano anche nel forum T Roc "gemello":
https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... c-1500-tsi
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

secondo voi perché dosando il piede con un calibro o partendo brioso non saltella sarebbe da non considerare un non difetto? guido 50macchine per lavoro, tutte con motorizzazioni e cambi diversi e non mi è mai successo, e sono sempre io..
spendo 30mila euro di macchina e voglio partire un po' come mi pare, con calma o con meno calma, come del resto ho sempre fatto con tutte le macchine che guido, e che mediamente porto a 250 mila km senza fare frizione
Rispondi