Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Pigno »

pakal77 ha scritto: 11/02/2020, 11:26 Allora ho parlato brevemente con capo officina al quale ho fatto vedere la bolla della prima TPI chiedendogli info sulla 24ET, inserendo il telaio nel sistema non risultava nessuna lavorazione da dover effettuare, gli ho anche detto che esce fuori una volta collegata la centralina ma ha detto che non è vero che comunque se c’è da fare un aggiornamento sul motore esce anche dal telaio...a me comunque la macchina dopo la TPI che ho fatto ad Ottobre e’ andata perfetta, aspettiamo altri riscontri allora perché qui ho paura che ognuno dica la sua
Guarda io ho chiesto giusto settimana scorsa a un amico che lavora nel service VAG (non VW) e inserendo il telaio gli risulta un aggiornamento per la mia, senza averla collegata.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Ho preso appuntamento in officina per lunedì pomeriggio. Vediamo... Vi farò sapere.
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

brbi ha scritto:Al momento sulla T-Roc 1.5 TSI ho contato 11 tipi di centraline con seriale diverso. Fate voi.....
E come hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da giancol72 »

Se è un numero seriale cambia in tutte le centraline ma sono tutte uguali,se è un codice modello diverso sono diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

Da quello che leggo sui forum esteri le my20 sembrerebbero esenti dal problema quindi hanno una centralina diversa. Le my18 e my19 hanno sicuramente altre centraline e quindi sono usciti software diversi.
Quello che noi chiamiamo “singhiozzo” nei forum esteri lo chiamano “Kangaroo”. Se cercate “1st kangoroo” trovate molti forum a riguardo.
A quanto pare neanche questo ultimo aggiornamento è risolutivo per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Mavge ha scritto: 12/02/2020, 14:23 Da quello che leggo sui forum esteri le my20 sembrerebbero esenti dal problema quindi hanno una centralina diversa. Le my18 e my19 hanno sicuramente altre centraline e quindi sono usciti software diversi.
Quello che noi chiamiamo “singhiozzo” nei forum esteri lo chiamano “Kangaroo”. Se cercate “1st kangoroo” trovate molti forum a riguardo.
A quanto pare neanche questo ultimo aggiornamento è risolutivo per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora siamo a cavallo :-( :crying-yellow:
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Mavge ha scritto: 12/02/2020, 12:02
brbi ha scritto:Al momento sulla T-Roc 1.5 TSI ho contato 11 tipi di centraline con seriale diverso. Fate voi.....
E come hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tramite un software che si chiama Erwin della Volkswagen. Paghi a tempo (circa 8 € ora) e con il numero di telaio hai accesso ai manuali officina, richiami, Tpi, ecc.
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Faccio seguito a quanto comunicato nel mio precedente messaggio. Sono appena rientrato dall’officina. Per la mia T ROC e sottolineo per la mia che è di marzo 2019 come costruzione, non vi sono aggiornamenti di nessun tipo per il singhiozzo in prima marcia. Delusione...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Guido_59 »

Ciao ragazzi.
Alle soglie del test drive di domani scopro che è il 1.5 manuale e non l'auto ad avere questo problema.
Cambio macchina a quasi 61 anni alle soglie della pensione non vorrei cascare male.
È così grave ? Se concludo la mia arriverà tra un paio di mesi e con le 2020 dovrei essere fuori da questo ,o no?
Come si manifesta ,così domattina provo a vedere se salta fuori ? Prove di partenza piano piano in prima ? Poi perché solo in primae non in retro ?
Ho scartato il DSG per prezzo e 4 milioni di km fatti cambiando e poi in collina e montagna , .......
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mavge »

Guido_59 ha scritto:Ciao ragazzi.
Alle soglie del test drive di domani scopro che è il 1.5 manuale e non l'auto ad avere questo problema.
Cambio macchina a quasi 61 anni alle soglie della pensione non vorrei cascare male.
È così grave ? Se concludo la mia arriverà tra un paio di mesi e con le 2020 dovrei essere fuori da questo ,o no?
Come si manifesta ,così domattina provo a vedere se salta fuori ? Prove di partenza piano piano in prima ? Poi perché solo in primae non in retro ?
Ho scartato il DSG per prezzo e 4 milioni di km fatti cambiando e poi in collina e montagna , .......
Non è il manuale. Succede anche sul DSG.
Comunque tu non dovresti aver problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Rispondi