Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

brbi ha scritto: 10/10/2019, 17:16 Anch'io. Macchina con 500 Km. Attendere un minuto fin tanto che i giri motore tornino al minimo mitiga leggermente il problema ma strappa comunque in prima marcia. A caldo migliora ma comunque nel traffico e agli stop è veramente frustrante, anche perchè nelle prime marce si avverte nettamente che il motore non gira fluido in accellerazione. Per calda intendo quando la temperatura dell'olio motore arriva almeno a 70 Gradi. Partire allegri funziona ma non sempre è possibile nel traffico ed è comunnque una forzatura alla normale guida. Ho fatto una piccola ricerca in merito all'aggiornamento. Vi è una "TPI" datata 1-ott-2019, informazione tecnica di prodotto VW, la numero 2470 che riconosce questo difetto, quindi ai service conoscono perfettamente il problema. Tant'è che questo inconveniente si riperquote su tutte le auto del gruppo VW ( quindi anche Skoda Seat Audi ecc.) di tutta Europa con motorizzazione 1.5 TSI 150 Cv codice motore DADA, più marcato con cambio manuale, mitigato di molto con DSG.
Al momento nella TPI c'è un aggiornamento da applicare in base al codice della centralina motore ed al software che contiene. Il risultato di tale aggiornamento è estremamente variabile per ogni vettura, e va dalla risoluzione totale del problema, che in certi casi può essere solo momentanea, alla soluzione parziale solo in determinate condizioni (temperature, umidità, qualità carburante, pressione atmosferica ecc.). Sempre all'interno della TPI è specificato che la modifica software è " in provvedimento" quindi a mio avviso non del tutto definitiva e risolutiva.
Ragazzi, dovete rompere le scatole ai service e telefonate al servizio clienti in modo tale che VW intensifichi l'eleaborazione del problema.
Come già detto non è amissibile un simile difetto da parte di VW.
Grazie del tuo contributo, il primo che leggo veramente fatto bene, stamperò una copia quando mi recherò al service, se questa cosa non me la risolvono dopo i tre anni se la riprendono e cambio casa costruttrice
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Mingus
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2019, 18:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mingus »

Anche io ho rilevato il problema. Devo però dire che sparisce nel giro di un paio di minuti.
Nel mio caso singhiozza anche senza accelerare, in pianura.
Vedendo però che è diffuso, attenderò sviluppi.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Aggiornamenti?

Io sto accumulando i vari messaggi qui e su altri forum e Giovedi la lascio alla VW
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da max74 »

cmq un po' di singhiozzo a freddo lo fa anche quella col dsg,
e' una cosa proprio dei primi 100mt e poi non lo fa piu', quando parto la mattina dal garage invece non lo fa, forse perche' rimane accesa ferma quei 30 secondi che mi servono per uscire e chiudere il garage.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

pakal77 ha scritto: 15/10/2019, 18:15 Aggiornamenti?

Io sto accumulando i vari messaggi qui e su altri forum e Giovedi la lascio alla VW
Anche io la devo portare in VW giovedì, sperando di iniziare a capire i motivi del problema... Visto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema, io mi chiedo se è mai possibile che in VW non ne sapessero nulla e ancora di più mi chiedo che tipo di collaudi siano stati fatti su questo motore prima di metterlo in commercio...
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Oggi alle 1430 la sto portando
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Bene. Tienici aggiornati allora
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Lasciata la macchina mi fanno sapere, ho spiegato dettagliatamente la problematica al capo officina, gli ho anche consegnato un resoconto dettagliato di vari interventi qui ed i altri forum, parlando con lui non mi sembrasse aver avuto casi analoghi, vi aggiorno
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

pakal77 ha scritto: 16/10/2019, 16:30 Lasciata la macchina mi fanno sapere, ho spiegato dettagliatamente la problematica al capo officina, gli ho anche consegnato un resoconto dettagliato di vari interventi qui ed i altri forum, parlando con lui non mi sembrasse aver avuto casi analoghi, vi aggiorno
Anche il capo officina con cui ho parlato sembrava venuto dalla luna.. ma è evidente che siano educati per cosa rispondere.. dia, obiettivamente non possono non aver mai sentito nulla
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

tranquilli sono peggiorati molto negli ultimi 10 anni.fanno finta di niente!Sempre le stesse frasi...mai sentito...vedremo...le faremo sapere...è normale!Ricordate che se non trovano nulla di anomalo il tempo perso lo pagate. ;)
Rispondi