Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
piweck
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2019, 22:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da piweck »

pakal77 ha scritto: 19/09/2019, 21:07 Io ho chiamato il mio service di zona e dicono di portarla la sera e lasciarla che la provano a freddo, a me lo fa appena usciti dal garage poi non più...se superi i 2000 giri accelerando con un po’ più di brio non lo fa neanche a freddo, cioè se vai di piede di fata lo fa, se vai spedito no
Quoto totalmente.
Medesima dinamica anche della mia.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Salve a tutti. Oggi dovrei firmare il contratto per una nuova T roc 1.5 Tsi Style. Volevo chiedere se il problema è così evidente da precludere totalmente il piacere di guida anche a caldo. In pratica, faccio bene a prenderla comunque avendo potenzialmente questo problema, o miro ad altro? Ci sono speranze che si risolva in maniera definitiva?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Tiziano »

Spero di aggiungere un altro tassello per capire. La mia non presenta il problema ma ho avuto modo di provarne una che lo faceva a freddo. In tutte e due appena accese i giri stavano sotto il 1000, nella mia schiacciando la frizione e inserendo la prima alzando leggermente il piede dalla frizione il contagiri sale sopra il 1000 e la macchina inizia a muoversi senza accelerare, dando gas continua in modo fluido. Nella 2^ auto i giri rimangono invariati e rilasciando la frizione fa una specie di vuoto che dando gas provoca un sobbalzo. Se fosse possibile verificare se il problema si verifica con i giri del motore bassi, e la fluidità con un po’ di giri in più sarebbe gia una buona cosa.
piweck
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2019, 22:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da piweck »

brbi ha scritto: 23/09/2019, 11:16 Salve a tutti. Oggi dovrei firmare il contratto per una nuova T roc 1.5 Tsi Style. Volevo chiedere se il problema è così evidente da precludere totalmente il piacere di guida anche a caldo. In pratica, faccio bene a prenderla comunque avendo potenzialmente questo problema, o miro ad altro? Ci sono speranze che si risolva in maniera definitiva?
Ciao, nella mia il problema è solo all'inizio ... direi prima partenza ... un minuto??! Poi non lo fa più e nel mio caso non pregiudica minimamente la guida che è piuttosto fluida.
Per dire, il 1.9 JTDm2 della Giulietta che avevo prima, presentava un "buco" di prestazioni a basso regime più fastidioso ... senza parlare del battito che presentava a freddo (difetto conosciuto e discusso molto nei forum Alfa), sempbrava una SiMCA 1000 :shock: .

Ciao.
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da EZIO »

Buongiorno a tutti

a maggio 2019 ho acquistato t-roc 1500 DSG, ho percorso 4800 km circa.

è circa due mesi che ho sento uno strano rumore "come se grattasse qualcosa" sulla parte anteriore lato sinistro della macchina, specialmente nelle partenze, nelle curve, nei dossi a velocità da 0-50 km.
Il concessionario dove l'ho acquistata mi dice che una cosa normale delle t-roc.

non sò cosa fare perchè il rumore e fastidioso, la macchina e nuova e sinceramente a questo punto spendevo la metà e prendevo un macchina normale.

deluso dello t-roc :oops: :oops:
grazie
ezio
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

brbi ha scritto: 23/09/2019, 11:16 Salve a tutti. Oggi dovrei firmare il contratto per una nuova T roc 1.5 Tsi Style. Volevo chiedere se il problema è così evidente da precludere totalmente il piacere di guida anche a caldo. In pratica, faccio bene a prenderla comunque avendo potenzialmente questo problema, o miro ad altro? Ci sono speranze che si risolva in maniera definitiva?
Per me lo pregiudica.... mi viene il nervoso.. bisogna partire spediti per evitare il problema e a me non piace, e poi non voglio essere costretto a partire in un determinato modo
inoltre se porti qualcuno in macchina sembri incapace

comunque ho preso appuntamento con officina.. vi farò sapere se risolvo
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Io pure devo andarci darò riscontro qui
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Master »

Buonasera a tutti.
Riporto la mia esperenza di scelta.
Avendo letto del noto singhiozzo del 1.5 TSI, recatomi dal concessionario ho chiesto informazioni.
L'agente mi rispose subito:" Lo ha letto su qualche forum?" e questo mi confermò che il problema esiste.
Indeciso se acquistare il 1.5TSI o il2.0 TDI, chiedo di provare il benzina assieme a mio padre.
La vettura era già calda per qualche giro di prova precedente.
In 5 partenze da fermo non ho notato alcun singhiozzo o incertezza.
Ho provato più volte, cercando di capire se poteva essere un errore di stacco frizione o di coordinamento acceleratore/frizione. Nessun problema.
Ho pertanto deciso di acquistare il 1.5 TSI.
Dalla lettura dei vari posts sembrerebbe che il problema si presenti ai primi inizi marcia a freddo.
Se dovesse essere cosi anche per la mia vettura, vi chiedo se, poichè prima di avviarmi sono solito perdere un paio di minuti col motore acceso (anche per verificare se ho preso tutto prima di uscire) se tale abitudine potrà quantomeno ridurre il fenomeno.
Non sono solito avviarmi subito a motore acceso soprattutto dopo una lunga sosta. So che è sconsigliato riscaldare il motore mantenendo il minimo ma è preferibile riscaldarlo procedendo a basso regime, ma un meccanico di fiducia mi consiglia di attendere sempre almeno un paio di minuti per assicurare che il lubrificante si metta in circolo.
Ultima considerazione: solitamente a freddo il motore avviato a un po di giri in più del minimo a caldo. Questo potrebbe essere la causa del singhiozzo?
Scusate l'eccessiva lunghezza del post, ma volevo contribuire per coloro che acquistano che la mia esperienza con vettura test drive è stata normale...addirittura meglio che col 1.0 benzina.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da newbbo »

Sembra che un pochino lo faccia anche la mia, ma ho il DSG.
Com'è sta storia?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Master ha scritto: 30/09/2019, 19:10 Buonasera a tutti.
Riporto la mia esperenza di scelta.
Avendo letto del noto singhiozzo del 1.5 TSI, recatomi dal concessionario ho chiesto informazioni.
L'agente mi rispose subito:" Lo ha letto su qualche forum?" e questo mi confermò che il problema esiste.
Indeciso se acquistare il 1.5TSI o il2.0 TDI, chiedo di provare il benzina assieme a mio padre.
La vettura era già calda per qualche giro di prova precedente.
In 5 partenze da fermo non ho notato alcun singhiozzo o incertezza.
Ho provato più volte, cercando di capire se poteva essere un errore di stacco frizione o di coordinamento acceleratore/frizione. Nessun problema.
Ho pertanto deciso di acquistare il 1.5 TSI.
Dalla lettura dei vari posts sembrerebbe che il problema si presenti ai primi inizi marcia a freddo.
Se dovesse essere cosi anche per la mia vettura, vi chiedo se, poichè prima di avviarmi sono solito perdere un paio di minuti col motore acceso (anche per verificare se ho preso tutto prima di uscire) se tale abitudine potrà quantomeno ridurre il fenomeno.
Non sono solito avviarmi subito a motore acceso soprattutto dopo una lunga sosta. So che è sconsigliato riscaldare il motore mantenendo il minimo ma è preferibile riscaldarlo procedendo a basso regime, ma un meccanico di fiducia mi consiglia di attendere sempre almeno un paio di minuti per assicurare che il lubrificante si metta in circolo.
Ultima considerazione: solitamente a freddo il motore avviato a un po di giri in più del minimo a caldo. Questo potrebbe essere la causa del singhiozzo?
Scusate l'eccessiva lunghezza del post, ma volevo contribuire per coloro che acquistano che la mia esperienza con vettura test drive è stata normale...addirittura meglio che col 1.0 benzina.
Considera che io tengo la macchina in Garage quindi una volta uscita la macchina poi rimane 1 minuto accesa forse anche meno prima di partire e a volto lo fa altre no, di sicuro non lo fa quando e’ calda, ho notato una cosa se lasci solo la frizione senza gas NON LO FA quindi e per forza qualcosa a livello di carburazione e non lo fa neanche quando parti con brio, lo fa solo a freddo e se parti piano dando gas, provate a lasciare la frizione senza toccare il gas...comunque il difetto ci sta e come ed e’ da sistemare, altrimenti al termine dei tre anni non la prendo ma la rendo e cambio casa. In generale il cambio di questa macchina non mi entusiasma...passo a Mercedes mi sa
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Rispondi