Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Hai detto bene in Teoria, perché ognuno dice una diversa
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

roberto 3 ha scritto: 05/10/2019, 11:54 purtroppo non ho dettagli tecnici ma l'intervento è stato effettuato presso la concessionaria di Trento.
Grazie Roberto... alla peggio faremo un giretto a Trento... però è assurdo che ogni officina ti dica la sua... veramente assurdo
Proverò a girare ancora qualche altra officina
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Jhon »

Se no chiamare VW Italia...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da kekko1974 »

roberto 3 ha scritto: 05/10/2019, 11:54 purtroppo non ho dettagli tecnici ma l'intervento è stato effettuato presso la concessionaria di Trento.
cosa viene indicato nella fattura che ti hanno rilasciato?
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Paperibot »

pakal77 ha scritto: 01/10/2019, 7:13 C’è un utente che ha ricevuto un aggiornamento sulla centralina e pare abbia di molto ridotto il problema ma non definitivamente, VW ha detto di provarla e di dare riscontro, spero che lo faccia anche qui poi

L’utente e’ paperibot
A distanza di 2000km percorsi dopo l'aggiornamento posso affermare che la situazione è notevolmente migliorata ma il problema non è definitivamente risolto.
Sul foglio di intervento presso la concessionaria non c'è alcuna indicazione sull'intervento effettuato ma solo sul difetto presentato.
A breve, come richiesto dalla concessionaria , scriverò al Service per aggiornarli sullo stato del problema.
Saluti
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

Paperibot ha scritto: 09/10/2019, 22:15
pakal77 ha scritto: 01/10/2019, 7:13 C’è un utente che ha ricevuto un aggiornamento sulla centralina e pare abbia di molto ridotto il problema ma non definitivamente, VW ha detto di provarla e di dare riscontro, spero che lo faccia anche qui poi

L’utente e’ paperibot
A distanza di 2000km percorsi dopo l'aggiornamento posso affermare che la situazione è notevolmente migliorata ma il problema non è definitivamente risolto.
Sul foglio di intervento presso la concessionaria non c'è alcuna indicazione sull'intervento effettuato ma solo sul difetto presentato.
A breve, come richiesto dalla concessionaria , scriverò al Service per aggiornarli sullo stato del problema.
Saluti
scusa ma se posso chiedertelo, di dove è la tua concessionaria? perché secondo la mia è una caratteristica del motore
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Paperibot »

Concessionaria di Varese
Ciao
francescomac
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 13:24
Località: Bari

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da francescomac »

Buongiorno a tutti. Posseggo da poco una T Roc con questo motore (1.5 TSI 150 cv) e ci ho fatto 300 Km circa. Ho rilevato il vostro stesso problema sin dal primo giorno di utilizzo; all'inizio mi ero convinto di dover essere io a prendere l'abitudine (dopo 18 anni di motore diesel) di gestire acceleratore e frizione di un nuovo motore a benzina. Ma purtroppo ben presto ho capito che il problema non ero io ma la mia macchina. Il problema è lo stesso che lamentiamo tutti: la macchina singhiozza vistosamente con la prima marcia; la mia lo fa sia a freddo che a caldo. A volte sembra ingestibile. L'unico modo per non farla singhiozzare è staccare la frizione senza accelerare oppure al contrario accelerarla molto in modo da "superare" il fastidioso soffocamento che avviene tutte le volte che tento di fare una partenza regolare. Difetto molto fastidioso per quanto mi riguarda, che mi viene confermato anche da quello che ho letto nei messaggi di questo forum. Mi sono recato stamattina presso la concessionaria che mi ha venduto la macchina; purtroppo non avevo con me la macchina, quindi il meccanico non l'ha potuta provare ma, facendo una ricerca nel suo terminale, mi ha detto che "probabilmente c'è un aggiornamento che risolve il tuo problema". L'iter che ha deciso di seguire la mia officina è quello di prendere la macchina, provarla, applicare questo aggiornamento e tornare a provare la macchina per verificare che il problema si sia effettivamente risolto. C'è però da pazientare una settimana perché non potrò lasciare la macchina prima del prossimo giovedì. Vi terrò aggiornati su quello che succederà dopo l'aggiornamento.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Si è esattamente il difetto che fa...dipende molto dal piede, comunque prova a fare una cosa, accendi la macchina e attendi 1 minuto poi prova a partire, ho notato che non lo fa, poi se parti con brio non lo fa mai, certo va risolto, non esiste una macchina da 30k che ha questi difetti.
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da brbi »

Anch'io. Macchina con 500 Km. Attendere un minuto fin tanto che i giri motore tornino al minimo mitiga leggermente il problema ma strappa comunque in prima marcia. A caldo migliora ma comunque nel traffico e agli stop è veramente frustrante, anche perchè nelle prime marce si avverte nettamente che il motore non gira fluido in accellerazione. Per calda intendo quando la temperatura dell'olio motore arriva almeno a 70 Gradi. Partire allegri funziona ma non sempre è possibile nel traffico ed è comunnque una forzatura alla normale guida. Ho fatto una piccola ricerca in merito all'aggiornamento. Vi è una "TPI" datata 1-ott-2019, informazione tecnica di prodotto VW, la numero 2470 che riconosce questo difetto, quindi ai service conoscono perfettamente il problema. Tant'è che questo inconveniente si riperquote su tutte le auto del gruppo VW ( quindi anche Skoda Seat Audi ecc.) di tutta Europa con motorizzazione 1.5 TSI 150 Cv codice motore DADA, più marcato con cambio manuale, mitigato di molto con DSG.
Al momento nella TPI c'è un aggiornamento da applicare in base al codice della centralina motore ed al software che contiene. Il risultato di tale aggiornamento è estremamente variabile per ogni vettura, e va dalla risoluzione totale del problema, che in certi casi può essere solo momentanea, alla soluzione parziale solo in determinate condizioni (temperature, umidità, qualità carburante, pressione atmosferica ecc.). Sempre all'interno della TPI è specificato che la modifica software è " in provvedimento" quindi a mio avviso non del tutto definitiva e risolutiva.
Ragazzi, dovete rompere le scatole ai service e telefonate al servizio clienti in modo tale che VW intensifichi l'eleaborazione del problema.
Come già detto non è amissibile un simile difetto da parte di VW.
Rispondi