fruscii aria dalla plancia

Discussioni su problemi T-Roc
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

fruscii aria dalla plancia

Messaggio da bobobel »

Ciao, appena ritirato T-roc 1.0 advanced si è presentato subito un problema di fastidiosissimo fruscio aria proveniente dalla parte superiore della plancia che si innesca dagli 80 Km/h in avanti
fatto presente al cocessionario che lo ha verificato ma senza capire da dove provenga .
E' capitato a qualcuno ?
:oops:
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da MassimoV »

sarà qualche fogliolina o aghiforme entrato in qualche condotto dell'aria. non mi preoccuperei più di tanto. prova con le ventole al massimo per un pò altrimenti col tempo si libera da solo.
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da bobobel »

purtroppo non sono foglie o altro , entra proprio aria tra vetro e montante Sx ,infatti ho provato a mettere unpezzo di spugna tra il vetro e la parte bassa del rivestimento montante e il fruscio non si sente quasi piu'
il problema è che la spugnetta si vede troppo !!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da GC9 »

No un attimo, entra uno spiffero tra parabrezza e montante? :shock:

Nel caso non è di certo normale...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da Tiziano »

Ciao so che vendono una gomma che si posiziona tra cruscotto e parabrezza per “isolare dai rumori” ma se hai uno spiffero tra parabrezza e montante potrebbe essere il vetro non perfettamente incollato. In questo caso puoi avere anche infiltrazioni d’acqua, falla vedere.
Makavelli
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 11:48

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da Makavelli »

Ritirata ieri.
Confermo, anche io ho notato la stessa cosa!
Credevo avessi dimenticato l'aria condizionata accesa ma invece è proprio un fruscio.
Stamattina, però, a 100km/h non ho avvertito nulla..
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da GC9 »

Se l’aria è spenta, ma non è inserito il ricircolo, su strade a scorrimento veloce passa l’aria da tutte le bocchette. E vale per tutte le auto. Se poi c’è un vero e proprio fruscio tra montante e parabrezza, per quanto possa sembrare assurdo, non è assolutamente normale. Parliamo però di problematiche eventualmente di auto specifiche e sfortunate e non del modello. Ma direi lo stesso anche per auto di Case meno blasonate come la DR...
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da bobobel »

Oggi ho provato a mettere del nastro adesivo tra vetro esterno e montante ed il fruscio è sparito , quindi presuppongo che il vetro non sia perfettamente incollato !
ho già prenotato l'intervento per il 3 aprile e quindi potro' dare questa indicazione ai meccanici Volkswagen al fine di non perdere tempo con ricerche inutili delle cause .
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da bobobel »

portato alla concess. , hanno verificato che una parte laterale del vetro anteriore non era incollata !
tolto il vetro e sostituito con uno nuovo incollato manualmete.
Ora il fruscio è sparito al 90% perchè un leggero fruscio dopo gli 80 Km/h c'è ancora . puo essere lo specchietto esterno ? BOH !
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: fruscii aria dalla plancia

Messaggio da Giuliano »

Questa è una vecchia barzelletta ma potrebbe essere un suggerimento per VW
******************************************************************************************************

La FIAT invia alcuni ingegneri in Giappone per vedere come si realizza la Qualità Totale.
Visitano le enormi e modernissime catene di montaggio robotizzate e vedono gli operai che lavorano meticolosamente.
Notano anche che alla fine della catena di montaggio un operaio chiude un gatto vivo dentro a ogni bagagliaio e chiedono allora il perché di tale strano comportamento.
Viene spiegato loro che se il giorno dopo il gatto e' ancora vivo l'auto non e' perfettamente a tenuta stagna e deve essere ricontrollata.
I tecnici della Fiat tornano in Italia e mettono a frutto quanto hanno imparato. Dopo un anno i Giapponesi vengono in Italia per vedere come sono stati applicati i principi della Qualità Totale.
Visitano le catene di montaggio automatizzate e robotizzate e... notano che in fondo alla linea di montaggio un operaio infila un gatto in ogni macchina. Incuriositi chiedono il motivo di tale azione e viene risposto loro: "Se domani il gatto non c'e' più cerchiamo il buco!"
Rispondi