Rumore avantreno

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Spanny73 »

stefanos ha scritto:se vi interessa ho spiegato su un'altro post la soluzione definitiva per questo rumore all'avantreno e nello specifico alla ruota anteriore sx...e' il perno della pinza del disco che ha un gioco eccessivo e va' sostituito
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Rumore avantreno

Messaggio da kimi8634 »

Noto oggi stesso rumore (1.6 adv, 12k km) su anteriore sx su strada bianca, nemmeno tanto sconnessa, e su asfalto lievemente sconnesso (crepature a pelle di serpente). È chiaramente un rumore che interessa la zona ammortizzatore/freni/braccetti. Strano si presenti solo da un lato. In settimana porto in officina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Rumore avantreno

Messaggio da alessio77liv »

Confermo che anche io avevo questo rumore sull'avantreno in strade sconnesse, sono stati montati gli spessori delle pinze dei freni anteriori (in garanzia) ed il problema si è risolto.
Per capire se le vostre vetture soffrono di questo problema, ad auto ferma date dei colpi/pugni sulla ruota anteriore dalla parte superiore, se sentite un evidente rumore metallico quella è l'indicazione che avete lo stesso mio problema e che si risolve con gli spessori fra pasticca e pinza dei freni.
ciao
T Roc 1.0 Aprile 2018
andrea1988a
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2021, 14:18

Re: Rumore avantreno

Messaggio da andrea1988a »

Buonasera a tutti, posseggo una T-Roc 1.0 TSI acquistata usata con 43K KM. Ne sono in possesso da circa 1 settimana e da subito mi sono accorto di un rumore nell'avantreno (ad intuito direi anteriore DX) è sempre presente (da 20km/h in su) ma non è "ad alto volume"; per dare l'idea, sembra il rumore prodotto dalle strisce bianche che vibrano in autostrada (ma ovviamente mooooooolto piu lieve.. bisogna concentrarsi per sentirlo). Non so se è lo stesso problema descritto qui sopra quindi mi accodo. Ciao!!
Zoran
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2021, 23:10

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Zoran »

Ciao. Riesci mandarmi la foto del perno? Grazie
Jesus
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/02/2021, 14:55

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Jesus »

Buona domenica io anche ho lo stesso rumore praticamente nel mio caso sono i copri pinza che si muovono e fa un rumore fastidioso nei dossi su strada dissestata e su i pietrini li sembra una maracas , si muove anche se li provi a toccare prova e vedi
Rispondi