Rumore avantreno

Discussioni su problemi T-Roc
alessiopiazza
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/12/2018, 18:48

Re: Rumore avantreno

Messaggio da alessiopiazza »

la mia tsi 1.0 ha lo stesso problema, in concessionaria mi rispondono che è strano, ho notato che se dai un calcio alla ruota sul pneumatico superiore si innesca una vibrazione acuta metallica, simile a un lamierino sottile che vibrando tocca la pinza del freno spero che i tecnici trovino una soluzione certificata essendo il freno un componete di sicurezza, è vietato modificare qualsiasi elemento anche se basta solo piegare leggermente un lamierino di protezione
dp0aump
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2018, 20:37

Re: Rumore avantreno

Messaggio da dp0aump »

si risolve montando dei adesivi tra pastiglie esterne e pinza freno,soluzione per golf 7 che a gli stessi freni
iFabio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2018, 15:04

Re: Rumore avantreno

Messaggio da iFabio74 »

Salve a tutti ho un 1.5 DSg con 1800km ieri dopo aver fatto 300km di autostrada (tutto perfetto) torno a casa e passando su un dosso per zona pedonale sento come un rumore di ferro sotto la ruota sinistra per capirci, visto che mi sembrava strano ci sono ripassato e ho notato sempre lo stesso rumore di ferro ero in D1 a 5km/h mai capitato a nessuno? Oggi provo a contattare l’officina per verede se a loro è capitato.
Grazie
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore avantreno

Messaggio da EZIO »

Buongiorno a tutti

a maggio 2019 ho acquistato t-roc 1500 DSG, ho percorso 4800 km circa.

è circa due mesi che ho sento uno strano rumore "come se grattasse qualcosa" sulla parte anteriore lato sinistro della macchina, specialmente nelle partenze, nelle curve, nei dossi a velocità da 0-50 km.
Il concessionario dove l'ho acquistata mi dice che una cosa normale delle t-roc.

non sò cosa fare perchè il rumore e fastidioso, la macchina e nuova e sinceramente a questo punto spendevo la metà e prendevo un macchina normale.

deluso dello t-roc
grazie
ezio
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Tiziano »

EZIO ha scritto: 27/09/2019, 17:56 Buongiorno a tutti

a maggio 2019 ho acquistato t-roc 1500 DSG, ho percorso 4800 km circa.

è circa due mesi che ho sento uno strano rumore "come se grattasse qualcosa" sulla parte anteriore lato sinistro della macchina, specialmente nelle partenze, nelle curve, nei dossi a velocità da 0-50 km.
Il concessionario dove l'ho acquistata mi dice che una cosa normale delle t-roc.

non sò cosa fare perchè il rumore e fastidioso, la macchina e nuova e sinceramente a questo punto spendevo la metà e prendevo un macchina normale.

deluso dello t-roc
grazie
ezio
Capisco che sei deluso ma non puoi scrivete tre post uguali in tre categorie diverse senza nessuna logica se si facesse tutti cosi saremo in tanti ad essere delusi.
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore avantreno

Messaggio da EZIO »

lasciamo stare la logica.

io voglio solo sapere se è solo la mia macchina che fa rumore o è una cosa normale perchè se lo fosse, la logica non mi interessa.
Ho capito solamente che ho acquistato una macchina nuova, lo pagata tanto e con sacrifici, e l'unica risposta che sento dopo averla portata dal concessionario dove l'ho acquistata che è una cosa normale.

Scusate lo sfogo ma vorrei solamente avere delle risposte

grazie
ezio
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Tiziano »

EZIO ha scritto: 28/09/2019, 8:28 lasciamo stare la logica.

io voglio solo sapere se è solo la mia macchina che fa rumore o è una cosa normale perchè se lo fosse, la logica non mi interessa.
Ho capito solamente che ho acquistato una macchina nuova, lo pagata tanto e con sacrifici, e l'unica risposta che sento dopo averla portata dal concessionario dove l'ho acquistata che è una cosa normale.

Scusate lo sfogo ma vorrei solamente avere delle risposte

grazie
ezio
Per avere delle risposte devi essere più preciso, perché non e vero quello che ha detto la conce, io ho la stessa motorizzazione e dopo 16 mesi non fa nessun rumore. Nel forum si fa riferimento a due tipi di rumori uno in zona motore e uno nella zona ruota pastiglie freni. Devi stabilire dove è il problema, e se la conce ti dice che è normale cambia conce, perché se dipende dalle pastiglie alcuni hanno risolto o modificandole o cambiandole, oppure potrebbe essere un cuscinetto, e anche per il motore c’è chi ha risolto. Una conce seria non liquida il cliente dicendo “e normale” lo fanno tutte, cerca in tutti i modi di accontentare il cliente.
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore avantreno

Messaggio da EZIO »

grazie del suggerimento a questo punto farò vedere la macchina ad un'altra concessionaria autorizzata.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Spanny73 »

Ciao Ezio, se ti riferisci ad un rumore tipo traballare tron tron tron su dossi o strade dissestate....anche la mia lo faceva, era una palese noia, ho portato l’auto in assistenza e non han trovato nulla peró....ed è questo il bello....ha detta loro mi hanno smontato l’avantreno tutto e poi rimontato, beh da quel momento non ho piu sentito nulla o forse qualcosa di appena impercettibile, sarà che lo smonta e rimonta ha portato beneficio? Saranno il gioco eccessivo delle pinzette freni che tante Troc hanno ma la VW non ammette che andava regolato e a me non han rivelato nulla per evitare il tam tam della notizia? Non penso di esserti stato utile ma un occhio te l’ho aperto vero? In bocca al lupo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: Rumore avantreno

Messaggio da stefanos »

se vi interessa ho spiegato su un'altro post la soluzione definitiva per questo rumore all'avantreno e nello specifico alla ruota anteriore sx...e' il perno della pinza del disco che ha un gioco eccessivo e va' sostituito
Rispondi