Rumore avantreno

Discussioni su problemi T-Roc
vitis
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2018, 13:34

Rumore avantreno

Messaggio da vitis »

Salve,volevo sentire se a qualcuno avverte su strada leggermente sconnessa uno strano rumore delle sospensioni anteriori .Io avevo una golf plus che dopo 13 anni non dava nessun rumore nelle stesso tipo di strada .Sembra un rumore dato dai bracci oscillanti delle sospensioni o dalla barra anti rollio .Avvertite anche voi queste anomalie?Io appena posso la porterò in officina ,quando la ritirai non avvertivo niente ,solo il fatto che rispetto alla golf del 2005,c'è sicuramente una scarsa insonorizzazione intorno alle ruote per cui appena si trova un pò di brecciolina sulla strada si avverte il rumore mentre batte sull'acaro in plastica intorno alle ruote.
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Rumore avantreno

Messaggio da giuseppe »

Ciao. No onestamente non mi è mai capitato di sentire questo rumore che tu avverti.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore avantreno

Messaggio da GC9 »

Prova a far vedere la tua T-Roc. Ho fatto un pò di strada in tutte le condizioni e non avverto il tuo fastidio e anzi credo che l'insonorizzazione sia stata fatta bene.
Giuros
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2018, 23:07

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Giuros »

Ciao, io solito rumore susconnesso, provato su strada sterrata per 4 km e il rumore è continuo quasi, su asfalto lo avverto di più a marce alte a basso numero di giri e specialmente se la buca su asfalto interessalagomma anteriore destra, domani ho appuntamento in officina, anche io prima avevo golf del 2005. Oggi mi sono sdraiato sotto e una possibile causa potrebbe essere lo scarico che sbatte contro protezioni calore, però non sono convinto perche anche a me sembra rumore da sospensioni o giochi strani su albero trasmissioni che all aumentare della velocità su asfalto si stabilizza....vi farò sapere
predator
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/06/2018, 23:06
Località: Trento

Re: Rumore avantreno

Messaggio da predator »

Io te lo potro' dire sulla mia quando la ritirero', se vivrò tanto a lungo x provarla ahahaha
Fantasma969
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2018, 17:54

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Fantasma969 »

vitis ha scritto: 06/05/2018, 12:39 Salve,volevo sentire se a qualcuno avverte su strada leggermente sconnessa uno strano rumore delle sospensioni anteriori .Io avevo una golf plus che dopo 13 anni non dava nessun rumore nelle stesso tipo di strada .Sembra un rumore dato dai bracci oscillanti delle sospensioni o dalla barra anti rollio .Avvertite anche voi queste anomalie?Io appena posso la porterò in officina ,quando la ritirai non avvertivo niente ,solo il fatto che rispetto alla golf del 2005,c'è sicuramente una scarsa insonorizzazione intorno alle ruote per cui appena si trova un pò di brecciolina sulla strada si avverte il rumore mentre batte sull'acaro in plastica intorno alle ruote.
Ciao io avverto il tuo stesso rumore sei stato in officina cosa hanno detto fammi sapere che ci vado anch io grazie
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Rumore avantreno

Messaggio da ceck80 »

Salve,
Com’ andata a finire!??
L’officina che dice in riguardo!???

Grazie
alfaroc
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/07/2018, 16:35

Re: Rumore avantreno

Messaggio da alfaroc »

salve a tutti e bentrovati, posseggo una t-roc 1,5 a benzina da circa due mesi e avverto anche io questo fastidiosissimo rumore all' avantreno che si manifesta soprattutto su strade un po' sconnesse al di sopra dei 40 50 km di velocità. per me è diventato un' ossessione per questo ho cercato "rumore avantreno" e vi ho trovato. portata in officina non ho risolto nulla, cioè non hanno saputo dirmi la causa, hanno fatto l' ipotesi di rumore da rotolamento delle gomme. l' unico modo per non sentrlo è alzare la musica. e pensare che avevo scelto un' auto a benzina anche per la silenziosità.
marcoSilver
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2018, 23:26

Re: Rumore avantreno

Messaggio da marcoSilver »

Ciao a tutti, anche io stesso rumore.
Sono stato in concessionaria mi hanno detto che é dovuto alla pinza che batte contro il cerchio ..credo...soluzione da VW ancora nn pervenuta....
Mi hanno detto di non preoccuparmi che non è pericoloso e di provare a chiamare per fine Ottobre.
Lo stesso rumore si avverte anche dando un calcio alla ruota :-)
grizzly
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2018, 11:35

Re: Rumore avantreno

Messaggio da grizzly »

E' un problema della pinza freni riconosciuto da VW ma che non ha ancora risolto definitivamente con il rilascio di una TPI specifica.
Si tratta quindi di insistere sui concessionari affinchè venga sostituito il pezzo difettoso.
VW fa orecchie da mercante sostenendo che questo non è un difetto; addirittura il Customer Care e l' officina rispondono che è un rumore nella norma e che comunque ci stanno lavorando per l' emissione di questa TPI.
Inaccettabile come risposta, ma in questo momento l'unico modo per far salire l' importanza del problema e quindi il rilascio di una soluzione specifica è insistere sui concessionari che sono i responsabili come recita l’art.130 del d.lgs.206/2005 - codice del consumo.
Rispondi