Problema condizionatore

Discussioni su problemi T-Roc
mirko_m
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 18:37

Problema condizionatore

Messaggio da mirko_m »

Salve a tutti,
sono in possesso di un T-Roc 1.0 Advanced da quasi due mesi.
Fino ad ora la macchina si era comportata in modo eccellente e non aveva manifestato nessun problema.
Per motivi personali ho già dovuto percorrere numerosi chilometri ed una settimana fa ho fatto il controllo dei livelli.
A causa del primo caldo, ieri ho acceso il clima per raffreddare un po' la temperatura interna della macchina ma mi sono trovato una spiacevole notizia.
Impostando la temperatura su qualsiasi valore per raffreddare (anche il Lo) dalle bocchette esce aria calda e si sente che il compressore lavora sotto sforzo producendo un leggero sibilo.
Notato il problema, sono passato dalla concessionaria ed ho fissato un appuntamento per risolvere il problema. Secondo loro è da imputare ad una mancanza di gas nel compressore del condizionatore.

Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?
mirko_m
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 18:37

Re: Problema condizionatore

Messaggio da mirko_m »

Ciao a tutti,
non avendo avuto risposta da nessuno del forum suppongo che il problema sia limitato al mio veicolo.
Al momento la macchina si trova ancora in riparazione, hanno effettuato la ricarica dell'impianto ma il problema sussisteva ancora.
Adesso stanno smontando il cruscotto :o per cercare di capire dove è il problema.
Sono veramente frustrato al momento :confusion-helpsos:
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Guido »

Ti capisco , la mia deve ancora arrivare , speriamo bene….
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problema condizionatore

Messaggio da GC9 »

Purtroppo sono difetti (solo così si può chiamare) che capitano, ma belli rognosi perché va trovata la perdita...
mirko_m
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 18:37

Re: Problema condizionatore

Messaggio da mirko_m »

Ciao a tutti,
Mi hanno chiamato dall'officina dicendomi che il problema era all'evaporatore, per mercoledì dovrebbe arrivare il pezzo nuovo.
Spero di averla per venerdì mattina, vediamo un po'.
Al momento sono solo deluso dal fatto che non mi è stata concessa l'auto sostitutiva, il difetto lo posso accettare.
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Problema condizionatore

Messaggio da marco77 »

Il problema dell auto sostitutiva è un problema ormai comune e che sento spesso...
A mio parere se L auto è in garanzia la dovrebbero dare, poi non si capisce il perché ad alcuni la danno (a pochi a dir la verità) e ad altri no
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Paolo85
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 0:05

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Paolo85 »

Ciao!
Macchina comprata a fine aprile e stesso problema.
Sono passato in officina e mi hanno dato la stessa spiegazione...poco gas inserito dalla casa madre.
Ora devo vedere se il problema è risolto o se si ripresenterà come nel tuo caso...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Problema condizionatore

Messaggio da kekko1974 »

forse anche la mia ha lo stesso problema perché molte volte non raffredda l'abitacolo.Per quanto riguarda l'auto sostitutiva Volkswagen non la concede e questo è risaputo.Inutile chiedere
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Problema condizionatore

Messaggio da kekko1974 »

marco77 ha scritto: 15/04/2019, 17:46 Il problema dell auto sostitutiva è un problema ormai comune e che sento spesso...
A mio parere se L auto è in garanzia la dovrebbero dare, poi non si capisce il perché ad alcuni la danno (a pochi a dir la verità) e ad altri no
Anche in garanzia niente auto sostitutiva.In Mercedes hai l'auto sostitutiva gratuita anche quando la porti a fare il tagliando.Praticamente ogni volta che il fermo supera le 2 ore.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Tiziano »

L’auto sostitutiva è un qualcosa in più che ti da la concessionaria, e lo fa a sua discrezione, nel mio caso se l’intervento dura più di mezza giornata ed è stato programmato per tempo offrono l’auto sostitutiva.
Rispondi