Problema condizionatore

Discussioni su problemi T-Roc
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Problema condizionatore

Messaggio da manaus »

il condizionatore alla mia presa a gennaio 2019 va che è una meraviglia........ :dance:
x quanto riguarda l'auto sostitutiva........la mia conce non ha avuto alcun problema a darmela .....motivo rilucidatura del tetto.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Problema condizionatore

Messaggio da kekko1974 »

Devi ringraziare la concessionaria.Non è un'obbligo di Volkswagen a dare l'auto sostitutiva.
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Problema condizionatore

Messaggio da manaus »

certo...........non è un obbligo, ma fa parte della cortesia verso il cliente.è un valore aggiunto.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Problema condizionatore

Messaggio da kekko1974 »

manaus ha scritto: 01/07/2019, 21:42 certo...........non è un obbligo, ma fa parte della cortesia verso il cliente.è un valore aggiunto.
ripeto...valore aggiunto della concessionaria e non di Volkswagen
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Fede70 »

Il clima in auto funziona solo dalle bocchette centrali, grossa limitazione rispetto alle precedenti Volkswagen
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Problema condizionatore

Messaggio da GB ego sum »

Fede70 ha scritto: 02/07/2019, 18:35 Il clima in auto funziona solo dalle bocchette centrali, grossa limitazione rispetto alle precedenti Volkswagen
Proprio no! Sulla mia l'aria fredda esce, com'è logico, sia dalle centrali sia dalle laterali, sia da quelle posteriori.

Ovviamente il flusso è modificabile dal setup del climatizzatore
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Fede70 »

A me ed altri 2 amici con t-roc se settato in auto esce solo da quelle centrali quindi le 2 laterali e le 2 centrali e quelle dietro centrali, per farlo uscire sui piedi e parabrezza devo per forza selezionare apposito tasto con frecce del clima. Sulle vecchie volk in auto usciva se settato in auto anche dai piedi e parabrezza oltre che da tutte quelle centrali e laterali.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problema condizionatore

Messaggio da GC9 »

Fede70 ha scritto: 02/07/2019, 19:33 A me ed altri 2 amici con t-roc se settato in auto esce solo da quelle centrali quindi le 2 laterali e le 2 centrali e quelle dietro centrali, per farlo uscire sui piedi e parabrezza devo per forza selezionare apposito tasto con frecce del clima. Sulle vecchie volk in auto usciva se settato in auto anche dai piedi e parabrezza oltre che da tutte quelle centrali e laterali.
Anch’io in questi gg di caldo ho la sensazione che vengano privilegiate le bocchette centrali però ti faccio presente che d’inverno se dovevo spannare il parabrezza (e non era niente di clamoroso da indurmi a posizionare il flusso con l’apposito pulsante) mi bastava mettere su auto e in pochissimo si spannava e in generale le logiche di funzionamento prediligono le bocchette centrali quando va raffreddato l’abitacolo come immagino succeda in questo periodo...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Problema condizionatore

Messaggio da GB ego sum »

Se per "centrali' intendi le laterali... :happy-jumpyellow:

Da quelle del parabrezza, in posizione auto, l'aria fresca esce solo da quelle realmente centrali e comunque in misura davvero minima, quasi impercettibile rispetto a quelle del cruscotto (laterali e centrali) 😉
D'altra parte, raffreddare il parabrezza non avrebbe molto senso.
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Problema condizionatore

Messaggio da Fede70 »

Concordo con voi sulla logica che di estate sul.parabrezza non ha molto senso, però un minimo di aria dovrebbe uscire perché se uno mette sul display immagine del condizionatore si vedono frecce blu dell'aria da tutte le bocchette, invece nella realtà non esce nulla da parabrezza e piedi. Ripeto su touran e tiguan in automatico, usciva aria da tutte in estate, a me questo sembra un difetto.
Rispondi