Autonomia AdBlue

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
FNK_NRG
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2019, 15:08
Località: Lerici

Autonomia AdBlue

Messaggio da FNK_NRG »

ciao a tutti,

non so se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercato e non ho trovato nulla al riguardo.

Ho acquistato una T-Roc 1.6 Tdi a febbraio di quest'anno. Tutto bene per il momento.

L'unica cosa che mi da qualche perplessità è l'indicazione dell'autonomia dell'AdBlue sull'AID.

Appena ritirata l'AID mi indicava un'autonomia di 5000 Km, e fin qui tutto bene. Stranamente però, col passare dei Km, mi sarei aspettato che il dato sull'autonomia scendesse (normale, no?) ed invece più Km faccio, più il dato sull'autonomia aumenta.

Ad oggi ho percorso circa 2600 Km ed il dato dell'autonomia dell'AdBlue è passato dai 5000 Km iniziali a 8500 Km.

C'è qualcosa di strano o è normale questo comportamento? Oppure l'additivo viene utilizzato solo in determinate condizioni di utilizzo (che ne so, oltre certe velocità, ad esempio).

Grazie
FNK_NRG
T-ROC 1.6 TDI SCR Advanced Indium Grey
Tetto apribile elettrico - Mancorrenti cromati tetto - Cristalli oscurati 65% - Mirror pack - Telecamera posteriore - Cerchi in lega "Grange Hill" bruniti 18"
giulio m
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2019, 11:00

Re: Autonomia AdBlue

Messaggio da giulio m »

È normale, anche la mia aveva quell’autonomia. Dopo 6000 km ora mi da ancora 5500 km di autonomia.
Rispondi