Ruggine mozzi posteriori

Discussioni su problemi T-Roc
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Andrea.0208 »

Buongiorno,
Sono contento proprietario di una 1.0 tsi di 8000 km e da poco ho cambiato le gomme invernali con le estive.
Mentre la macchina era sul ponte, non ho perso occasione per sbirciare un poco al di sotto...ed ho notato che una parte dei mozzi sono arrugginiti!!! Guardando dall’interno verso l’esterno, vicino l’attacco inferiore della sospensione.
Cose che non dovrebbero più capitare su una VW di 6 mesi...
Anche voi avete la stessa situazione? Lo segnalerò di certo al tagliando perché la reputo una grave anomalia. Sembra che quei pezzi non abbiano vernici o trattamento anti-corrosione, follia.

Immagine
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Alberto Giuliani »

Andrea.0208 ha scritto: 11/04/2019, 7:22 Buongiorno,
Sono contento proprietario di una 1.0 tsi di 8000 km e da poco ho cambiato le gomme invernali con le estive.
Mentre la macchina era sul ponte, non ho perso occasione per sbirciare un poco al di sotto...ed ho notato che una parte dei mozzi sono arrugginiti!!! Guardando dall’interno verso l’esterno, vicino l’attacco inferiore della sospensione.
Cose che non dovrebbero più capitare su una VW di 6 mesi...
Anche voi avete la stessa situazione? Lo segnalerò di certo al tagliando perché la reputo una grave anomalia. Sembra che quei pezzi non abbiano vernici o trattamento anti-corrosione, follia.

Immagine
Azz... Sono stato proprio ieri anch'io dal gommista per lo stesso motivo, ma non ho guardato sotto. Ce l'ho da circa 5 mesi e poco più di 10000km, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di andare a controllare una cosa del genere. Speriamo bene :cry:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da GC9 »

Purtroppo è l’ossidazione, quindi è normale e ne soffrono quasi tutte le auto. Ricordo BMW o Volvo sempre di pochi mesi...a livello di sicurezza non cambia nulla, a livello di estetica invece...solo che su alcune auto si nota di più.
L’unica cosa sarebbe mettere un prodotto antiruggine che non mettono di fabbrica...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 12/04/2019, 12:49 Purtroppo è l’ossidazione, quindi è normale e ne soffrono quasi tutte le auto. Ricordo BMW o Volvo sempre di pochi mesi...a livello di sicurezza non cambia nulla, a livello di estetica invece...solo che su alcune auto si nota di più.
L’unica cosa sarebbe mettere un prodotto antiruggine che non mettono di fabbrica...
Ciao GC9, non sarà un gran costo per le case costruttrici applicare l'antiruggine, ormai si attaccano dappertutto per risparmiare qualche euro, manco se le facessero pagare poco ste auto. Te che sei del settore che ne dici?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da GC9 »

Sia chiaro, anche a me da fastidio...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da kekko1974 »

i pochi euro risparmiati moltiplicati per le vendite diventano numeri importanti ;)
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Guido »

Capisco il risparmiare qualche euro su cifre basse , le T-Roc non costano poco ….
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Alberto Giuliani »

Guido ha scritto: 13/04/2019, 8:50 Capisco il risparmiare qualche euro su cifre basse , le T-Roc non costano poco ….
Appunto :evil:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da GC9 »

Però occhio che lo fanno tutti.
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: Ruggine mozzi posteriori

Messaggio da Andrea.0208 »

GC9 ha scritto: 12/04/2019, 12:49 Purtroppo è l’ossidazione, quindi è normale e ne soffrono quasi tutte le auto. Ricordo BMW o Volvo sempre di pochi mesi...a livello di sicurezza non cambia nulla, a livello di estetica invece...solo che su alcune auto si nota di più.
L’unica cosa sarebbe mettere un prodotto antiruggine che non mettono di fabbrica...
Ero convinto che di fabbrica ormai fosse tutto antiruggine, altrimenti plastico.
Fa un certo effetto trovarla ancora nel 2019 su auto comunque costose.
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Rispondi