Stacco frizione 1.6 tdi advanced

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
mike81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2019, 8:33

Stacco frizione 1.6 tdi advanced

Messaggio da mike81 »

Salve a tutti, premesso che da circa due mesi ho acquistato una T-roc 1.6 tdi allestimento advanced, e ho percorso poco più di 2.000 km, volevo chiedere se qualcuno di voi, come me, ha riscontrato uno stacco o meglio un "attacco" della frizione piuttosto alto. A me la cosa un po' sorprende soprattutto perché l'auto è nuova e comunque so che la frizione non si può regolare. Pensate che debba andare dal concessionario a far dare una controllata? Grazie.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Stacco frizione 1.6 tdi advanced

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, anche io ho ritirato da poco la mia T-Roc e l’ho presa soltanto due volte causa lavoro.
Quello che noto io è maggiormente che fa un CLACK in rilascio anche a folle.
Come se si sentisse uno scatto provenire dalla zona motore.
Non ho notati un attacco molto alto sinceramente, ma questo rumorino non so se è normale oppure perché la frizione è nuova.
Saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: Stacco frizione 1.6 tdi advanced

Messaggio da stefanos »

pure io con una 1000 ho questo rumore pigiando la frizione per fare manovra.
ho aperto una discussione ma a quanto pare sono il solo ad avere questo rumore.
sinceramente questa estate ho risentito questo rumore su una nuovissima panda noleggiata in villeggiatura.
credo sia qualcosa sullo spingidisco ..ho notato anche che a caldo la frizione fa' un ticchettio strano..bah ! probabilmente un gioco eccessivo sul cuscinetto che al minimo fa' sfregare la frizione sul volano.
qualcuno ha avuto lo stesso problema pigiando la frizione ??premetto che nonostante questo rumore in manovra la macchina va' decisamente bene e con il passare del tempo anche il cambio comincia ad avere innesti piu' precisi specialmente all'inserimento della prima marcia.
grazie
Federico922
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/07/2019, 18:58

Re: Stacco frizione 1.6 tdi advanced

Messaggio da Federico922 »

Ciao,io l unica cosa che noto é un gioco eccessivo tra le parti della frizione,con la macchina al minimo soprattutto da fredda,un rumore molto fastidioso che sparisce nel momento in cui si preme la frizione,e nel momento in cui si rilascia fa di nuovo rumore
Rispondi