avviamento difficoltoso

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

avviamento difficoltoso

Messaggio da bobobel »

Ciao ,
Ho un T-ROC 1.0 TSI acquistato a Marzo 2019 con 2000 Km e segnalo un problemino che si è ripetuto alcune volte .
lasciando per qualche tempo la macchina al sole , quando faccio l'accensione il motorino d'avviamento ha qualche difficoltà con l'accensione ( come se ci fosse la batteria scarica ) . qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Bmc
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2019, 20:17

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da Bmc »

Ciao, anche la mia lo fa qualche volta. Alla prima occasione lo farò presente in concessionaria.
Federicoz
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 11:30

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da Federicoz »

Ciao ragazzi, anche io stesso problema e ho la stessa identica motorizzazione.
Ho portato l'auto in concessionario qualche giorno fa per questo problema e un altro collegato al servizio mobilità (tre tasti sulla plafoniera delle luci anteriore). Stamattina chiamandoli mi hanno spiegato che dopo averla controllata per due giorni è una cosa che può succedere normalmente, dovuta magari ad uno spunto un po' basso dell'alternatore all'atto dell'avviamento, a un piccolo calo di pressione nel circuito della benzina o tante altre piccolezze. Scoccia tanto anche perché è una macchina nuova e tra l'altro pagata non poco. Al massimo provate a fare un salto anche voi in concessionaria e sentite che dicono. Teniamoci aggiornati se si evolve la situazione :|
Volkswagen T-Roc 1.0 TSI advanced, White silver metallizzato con tetto nero.
Optional aggiuntivi: Cristalli posteriori oscurati 65%, Mirror pack.
bobobel
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2019, 13:51

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da bobobel »

Ciao, la risposta della concess. potrebbe essere puntuale ,ma almeno avrebbero potuto dirti come intendevano risolvere il problema ( se l'inconveniente si è presentato solo una volta ,passi, ma se si è presentato piu volte non è normale )
RominaPower
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2018, 17:09

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da RominaPower »

Salve, riporto la mia esperienza:
t-roc immatricolata a Gennaio 2019; percorsi circa 3000 km.
Stamattina metto in moto e noto una certa incertezza anche se accende al primo colpo , sul quadro compare "front assist non disponibile".
Faccio qualche centinaio di metri, spengo, riaccendo dopo 5 minuti, stessa incertezza e avviso sul quadro "freno di manovra non disponibile".
Percorro circa 5 km, mi fermo, spengo e provo a rimettere in moto: stesso esito.
Faccio un altro tentativo: stavolta non si accende la macchina e compare il messaggio di "batteria scarica, ricaricare percorrendo diversi km" (o qualcosa del genere).
Ora sto cercando di contattare il servizio di mobilita' wv.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da GB ego sum »

RominaPower ha scritto: 01/07/2019, 9:38 Salve, riporto la mia esperienza:
t-roc immatricolata a Gennaio 2019; percorsi circa 3000 km.
Stamattina metto in moto e noto una certa incertezza anche se accende al primo colpo , sul quadro compare "front assist non disponibile".
Faccio qualche centinaio di metri, spengo, riaccendo dopo 5 minuti, stessa incertezza e avviso sul quadro "freno di manovra non disponibile".
Percorro circa 5 km, mi fermo, spengo e provo a rimettere in moto: stesso esito.
Faccio un altro tentativo: stavolta non si accende la macchina e compare il messaggio di "batteria scarica, ricaricare percorrendo diversi km" (o qualcosa del genere).
Ora sto cercando di contattare il servizio di mobilita' wv.
Km 3000 in 6 mesi vuol dire 500 km/mese, davvero pochi.
Con tutta l'elettronica a bordo le auto moderne hanno più o meno tutte l'insana tendenza a scaricare le batterie molto rapidamente, anche quando non ci sono dispersioni anomale.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da Tiziano »

RominaPower ha scritto: 01/07/2019, 9:38 Salve, riporto la mia esperienza:
t-roc immatricolata a Gennaio 2019; percorsi circa 3000 km.
Stamattina metto in moto e noto una certa incertezza anche se accende al primo colpo , sul quadro compare "front assist non disponibile".
Faccio qualche centinaio di metri, spengo, riaccendo dopo 5 minuti, stessa incertezza e avviso sul quadro "freno di manovra non disponibile".
Percorro circa 5 km, mi fermo, spengo e provo a rimettere in moto: stesso esito.
Faccio un altro tentativo: stavolta non si accende la macchina e compare il messaggio di "batteria scarica, ricaricare percorrendo diversi km" (o qualcosa del genere).
Ora sto cercando di contattare il servizio di mobilita' wv.
Se è la batteria “che ti ha lasciato” centra poco auto o marca, a me è capitato anche con una BMW, mi sono fermato davanti ad un negozio dopo 30 minuti sono tornato in auto e non si è più messa in moto, batteria morta. Troppo caldo o troppo freddo non vanno bene, oggi l’elettronica ti avvisa se ci sono anomalie, nel tuo caso o non si ricarica o sta “morendo”
RominaPower
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2018, 17:09

Re: avviamento difficoltoso

Messaggio da RominaPower »

Alla fine ho chiamato il service VW che mi ha mandato il carro .
Hanno messo in moto la TRoc col booster e ho portato la vettura all'officina autorizzata piu' vicina.
L'hanno tenuta un giorno per la diagnosi ed alla fine hanno sostituito la batteria.
Tutto in garanzia (vorrei pure vedere), compresa auto sostitutiva.
Spero non ricapiti.
Rispondi