Apertura cristalli con telecomando

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da BLU »

Tenendo premuto a lungo sul pulsante del telecomando, a voi si aprono I finestrini?
Io ho provato e a me non funziona, mentre sulla mia vecchia Golf c'era questa possibilità che trovavo comoda per arieggiare l'auto prima di salirci dopo averla lasciata al sole in giornate molto calde
Ho provato a guardare nel manual della macchina e dovrebbe esserci ancora questa funzionalità, da qui il dubbio che il problema sia solo mio
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da giuseppe »

ciao, sì mi si apre. Se vai in car, setup, dovrebbe esserci la voce nel menù per abilitarla. Prova a vedere se magari è disattivata.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da BLU »

Grazie della risposta, ottima notizia! Proverò e se non va la porto in assistenza ;)
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
gmed
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2018, 14:20

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da gmed »

si e' da settare in car setup, se lo tieni premuto in chiusura si chiudono tutti i cristalli rimasti aperti e in apertura sempre tenendolo premuto si aprono tutti (in caso di auto sotto il sole così da farla freddare un po' prima di salire)
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da giuli2208 »

I miei non funzionano: :angry-banghead:
in car setup ho selezionato l'apertura comfort, ma non funzionano.
Ad onor del vero non funziona nemmeno apertura/chiusura "da soli" anche se sul pulsante c'è il secondo scatto
Non ho il manuale di istruzioni (è in cirillico/bulgaro) .... Aiuto :pray:
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da andrea_gb »

Dovresti provare la procedura di reset dell'automatismo:

Per ogni finestrino, con quadro acceso:
- da chiuso, premere il pulsante fino in fondo (doppio scatto) e tenerlo premuto per almeno 30 sec. a finestrino completamente aperto
- poi da aperto, chiudere il finestrino tenendo il pulsante tirato (sempre col doppio scatto) per almeno altri 30 sec.
- verificare se l'automatismo ora funziona premendo brevemente fino in fondo il pulsante (doppio scatto)

E' la procedura standard per tutte le auto con centralina 'Comfort' Bosch. Le montano le VW e non solo.
Con questa procedura, anche l'apertura con telecomando torna a funzionare se tutti e 4 i finestrini hanno l'automatismo.
A volte è necessaria eseguirla quando si stacca o si cambia la batteria.

Facci sapere.

ciao
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da giuli2208 »

Grazie Andrea, ho seguito le tue istruzioni (solo lato guida x la verità) ma non funziona ancora :angry-banghead:
Boh.... farò un giro in officina
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
wss2
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2018, 1:00

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da wss2 »

giuli2208 ha scritto: 22/10/2018, 17:25 Grazie Andrea, ho seguito le tue istruzioni (solo lato guida x la verità) ma non funziona ancora :angry-banghead:
Boh.... farò un giro in officina
Ciao,
Anche io ho lo stesso problema in officina ti hanno detto nulla?
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da andrea_gb »

Molto strano.

La procedura va fatta su tutti e 4 i finestrini.
Solo dopo quando verificate che sia in discesa che in salita l'automatismo funziona per tutti e 4, allora anche dal telecomando funzionerà.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Apertura cristalli con telecomando

Messaggio da giuli2208 »

In officine sono intervenuti e hanno sistemato: con prima procedura in verità no, poi ha provato una seconda procedura e funzionava tutto. Per qualche giorno tutto ok ma ora non funziona quello lato guida, mentre lato passeggero si.... boh....... (non ho provato che succede con il telecomando) dovrò ripassare ma l'officina vw più vicina dista 50 km e non mi va di andarci apposta solo per sta cosa :?
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Rispondi