L'app connect non riconosce l adroid auto

Discussioni su problemi T-Roc
Alessandrofalcone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2019, 11:46

L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Alessandrofalcone »

Ciao a tutti.
Fin da quando ho comprato la mia T roc, l app connect ha fatto sempre un po' fatica a funzionare, nel senso che appena avviata l'auto riconosceva subito il telefono, dopo pochi secondi si scollegava e dovevo ripristinare l android auto.
Un paio di giorni fa, mentre funzionava correttamente, app connect si è scollegato e non riconosce più il telefono, compare il messaggio "non è stato possibile stabilire la connessione. Controllare se il dispositivo mobile supporta Android auto".
Per scrupolo ho reinstallato android auto sul telefono e ho anche resettato la radio, ma nulla, non lo riconosce più.
Invece se uso Media, con la connessione Bluetooth il telefono viene captato...
Che fare?
Preciso che il telefono è un huawei p20 (che la guerra commerciale USA-Cina, con la rescissione della collaborazione tra huawei e Google, abbia già fatto la prima vittima?)

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Guido »

Ciao , stamattina ho provato il mio Huawei P10 lite e si collega , le funzioni sono scarne , a parte google maps , waze e le funzioni del telefono nisba…niente spotify , niente WhatsApp ….

Non credo dipenda dalle vicende Cina-Usa
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Katia »

Guido ha scritto: 25/05/2019, 15:10 Ciao , stamattina ho provato il mio Huawei P10 lite e si collega , le funzioni sono scarne , a parte google maps , waze e le funzioni del telefono nisba…niente spotify , niente WhatsApp ….

Non credo dipenda dalle vicende Cina-Usa
sarebbe utile sapere gli altri che telefono utilizzano
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Alf001
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2019, 20:54

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Alf001 »

Utilizzi il cavo originale dati?
Io ho samsung Galaxy, la mia ragazza p20 lite e mai nessun problema..
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da GB ego sum »

Ne ho configurate già tre (T-Roc aziendali mia e di un paio di colleghi) e ti confermo che quel tipo di problemi di solito dipende dalla qualità infima di certi cavi USB/type C o dal danneggiamento di uno dei due connettori (tra l'altro le prese USB della VW sono maledettamente strette per la maggior parte dei cavetti in commercio).

Sostituendo il cavo con uno di qualità, di solito si risolve.
Alessandrofalcone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2019, 11:46

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Alessandrofalcone »

Proverò ad usare un altro cavo 🤞
Grazie a tutti per le risposte!
Alf001
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2019, 20:54

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Alf001 »

Esatto, non tutti i cavi sono uguali. Alcuni funzionano solo per la ricarica. Altri trasmettono anche dati.
Alessandrofalcone
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2019, 11:46

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Alessandrofalcone »

Ciao. Problema risolto. Era il cavo. Usando quello originale dato in dotazione con il telefono non ho avuto problemi. La cosa mi scoccia un po' perché quello che usavo in auto è nuovo, comprato dalla Huawei su Amazon. Comunque meglio così che avere un problema con l'auto.
Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da GB ego sum »

Questi non creano problemi:
Giampi
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2020, 8:03

Re: L'app connect non riconosce l adroid auto

Messaggio da Giampi »

Ciao a tutti, io ho un problema con il riconoscimento ddl mio samsung j5 da un po non lo rileva più ho provato diversi avi tra xui originale ma niente. Da premettere che il mio j5 ha il root e riuscuvo a vedere anche film e youtube. Adesso mi fa solo ricaricare. Qualcuno può aiutarmi?
Rispondi