Cigolio fastidioso a bassa velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Cigolio fastidioso a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

Buonasera,
vi scrivo in quanto ho un problema con la mia T-Roc 1.0 TSI Benzina.

La macchina ha 1 anno e mezzo di vita e circa 25.000 km: fino ad oggi non ha dato alcun tipo di problema. Negli ultimi giorni, però ho iniziato a sentire un fastidioso rumore metallico che compare solamente dopo 15-20 minuti di utilizzo della macchina e a basse velocità (tra i 10 e i 40 km/h).
Nello specifico il rumore sembra provenire dalla ruota anteriore sinistra e assomiglia molto al rumore dei freni quando le pastiglie sono usurate (come se fosse un fischio).

Cercando su Internet ho notato che un utente possessore di Golf 7 aveva un problema simile, ma dalla conversazione non è chiaro a cosa fosse imputabile il problema: vi allego un video dove si può sentire il rumore di quella Golf, che è esattamente lo stesso che sento io nella mia T-Roc.
[https://youtu.be/n5Ljf4YEHeo]

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o comunque avete idea di cosa possa essere?

Ho preso comunque un appuntamento in concessionaria per fare ispezionare il veicolo e, in caso, vi farò sapere di cosa emergerà dalla loro analisi.

Grazie a tutti
Matteo
gnangelo89
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2021, 11:13

Re: Cigolio fastidioso a bassa velocità

Messaggio da gnangelo89 »

Ciao novità?
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: Cigolio fastidioso a bassa velocità

Messaggio da stefanos »

sono le pastiglie dei freni che con l'umidita' tendono a ossidarsi..niente di preoccupante con un paio di frenate leggere vedi che sparira' il fischio
Rispondi