Rumore metallico a bassa velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Salvo88
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 10:45

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Salvo88 »

Buongiorno,
Sono nuovo del gruppo sono Salvatore.
Acquistata t roc 1.6 tdi a novembre 2018. Attualmente 14.000 km e ho notato anche io questo problema. Sono andato diverse volte in officina per far presente il problema.
Inizialmente mi hanno limato le pasticche anteriori (in quanto il fischio lo sentivo provenire da quelle anteriori) ma la problematica continuava.
Oggi mi sono recato nuovamente in officina e mi hanno cambiato le pasticche dei freni (facendole rientrare in garanzia). Ora la provo e vediamo che succede. Comunque il problema l'ho riscontrato quando le temperature sono diventate calde.
Altra cosa che ho notato è che dopo aver lavato la macchina il rumore sparisce per almeno 5-6 ore. Dopodiché ricomincia questo fastidioso '' fischio ''.

Il responsabile dell'officina mi ha assicurato che in caso di problema persistente avrebbero fatto dei controlli più approfonditi e che avrebbe fatto rientrare tutto in garanzia. Non è concepibile che una vettura nuova (come dite voi) faccia rumori simili dopo pochi km.

Vi tengo aggiornati in caso di risoluzione del problema.

Salvatore
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

In bocca al lupo!
In altri casi la sostituzione di pastiglie e pinze purtroppo non ha funzionato... Speriamo che per te vada meglio! :)
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da emilio »

Stesso problema con la mia troc 1.0 tsi. Adesso ho 20 k km e sin da subito, intorno ai 5k km ha iniziato questo fastidiosissimo rumore. A 10k km l'ho portata in officina, provata con il mec... Ma non lo faceva più. Hanno comunque pulito il sistema frenante e per umqualche mese non si è verificato. Da qualche giorno era tornato, e sono ritornato in officina, facendomi mettere della pasta di rame, nelle scalanature dove scorrono le pastiglie e dietro dove il pistone agisce. Per il momento non lo fa, spero sia risolutivo.
JoeFragger
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2018, 0:40

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da JoeFragger »

Raramente avverto anche io quel rumore metallico all'anteriore sx, sparisce completamente quando si frena.
Quest'estate, sarà stato il caldo o il fatto di aver parcheggiato spesso in posti terrosi/sabbiosi, il rumore era diventato piu fastidioso, poi dopo una passata al lavaggio è di nuovo scomparso, per comparire raramente quando percorro strade dissestate o con sanpietrini.
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

Ho mandato una mail al servizio clienti lamentandomi.. mi hanno richiamato dicendomi che è un problema che a loro risulta comparire solo a me.. fate lo stesso e lamentatevi anche voi..
Salvo88
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 10:45

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Salvo88 »

matteo.rmn ha scritto: 03/09/2019, 23:26 In bocca al lupo!
In altri casi la sostituzione di pastiglie e pinze purtroppo non ha funzionato... Speriamo che per te vada meglio! :)
Io ho fatto il cambio pasticche circa 1 mese fa. Il problema inizialmente sembrava persistere. Ora scomparso del tutto da circa 2 settimane. Sarà questione di temperatura esterna?
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da EZIO »

Buongiorno a tutti
sono proprietario di una t-roc 1500 DSG da circa 5 mesi con un totale di km percorsi 4800.

ho uno strano rumore "sembra quasi un grattare di qualcosa" sulla parte anteriore lato sinistro "del guidatore", il mio concessionario dopo che ha sentito il rumore mi dice che è una cosa normale della t-roc.

non sò cosa fare, sono super arrabbiato perchè la macchina nuova ,ho aspettato quasi un'anno per averla, lo pagata subito e tanto.

vorrei capire cosa fare.

grazie
ezio
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

In che città sei? Se sei a Milano ti indico un concessionario che sta cercando di aiutarmi sul tema..
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

Salvo88 ha scritto: 24/09/2019, 9:42
matteo.rmn ha scritto: 03/09/2019, 23:26 In bocca al lupo!
In altri casi la sostituzione di pastiglie e pinze purtroppo non ha funzionato... Speriamo che per te vada meglio! :)
Io ho fatto il cambio pasticche circa 1 mese fa. Il problema inizialmente sembrava persistere. Ora scomparso del tutto da circa 2 settimane. Sarà questione di temperatura esterna?
Secondo me si sai? Anche io ho notato che col caldo esterno il rumore aumenta.
mauromy
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2018, 8:47

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da mauromy »

Ciao a tutti, iniziamo ad essere in diversi ad avere questo problema, dovremmo segnalarlo magari con una raccomandata direttamente alla casa madre.
Io portata 3 volte, l'ultima volta mi hanno sostituito le pastiglie delle ruote posteriori(in quanto mi hanno detto che il rumore viene dal retro) tutto ok per 5 giorni poi oggi ha ricominciato.Non so più cosa fare...dovrebbero indagare su questo problema molto fastidioso e fare un richiamo.
Fateci sapere se qualcuno risolve.
Rispondi