Rumore metallico a bassa velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

mauromy ha scritto: 14/10/2019, 21:33 Ciao a tutti, iniziamo ad essere in diversi ad avere questo problema, dovremmo segnalarlo magari con una raccomandata direttamente alla casa madre.
Io portata 3 volte, l'ultima volta mi hanno sostituito le pastiglie delle ruote posteriori(in quanto mi hanno detto che il rumore viene dal retro) tutto ok per 5 giorni poi oggi ha ricominciato.Non so più cosa fare...dovrebbero indagare su questo problema molto fastidioso e fare un richiamo.
Fateci sapere se qualcuno risolve.
Hai mai scritto a VW?
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da brbi »

Ma invece del biadesivo, non sarebbe meglio usare il silicone per alte temperature (quello rosso)? Durerebbe sicuramente di più, sarebbe comunque semplice da rimuovere in caso di sostituzione pastiglie e l'accoppiamento pastiglia pinza sarebbe sempre morbido.
mauromy
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2018, 8:47

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da mauromy »

matteo.rmn ha scritto: 17/10/2019, 1:49
mauromy ha scritto: 14/10/2019, 21:33 Ciao a tutti, iniziamo ad essere in diversi ad avere questo problema, dovremmo segnalarlo magari con una raccomandata direttamente alla casa madre.
Io portata 3 volte, l'ultima volta mi hanno sostituito le pastiglie delle ruote posteriori(in quanto mi hanno detto che il rumore viene dal retro) tutto ok per 5 giorni poi oggi ha ricominciato.Non so più cosa fare...dovrebbero indagare su questo problema molto fastidioso e fare un richiamo.
Fateci sapere se qualcuno risolve.
Hai mai scritto a VW?
no ma penso presto lo farò!
sliderinf
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2019, 14:40

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da sliderinf »

Buongiorno ragazzi, da quando ho acquistato la macchina ho sentito questa vibrazione metallica o da fermo o al limite a bassissime velocità (ovviamente quando si cammina affiancando un muro si sente il rumore nella sua interezza).
Sono a 14000km, ritirata marzo 2019, all'inizio pensavo fosse normale poi mi sono reso conto che sopratutto a freddo questo rumore metallico compare
Fabio2287
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2019, 12:07

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Fabio2287 »

buongiorno a tutti!
Sono anche io possessore di T-ROC (1.6 ,cerchi da 19) con 7 mila km e presento da un mese lo stesso fischio,cigolio a bassissime velocità dalla parte destra, anche a me lo fa a caldo dopo qualche minuto dalla partenza per poi continuare! si presenta sopratutto in partenza e quando sterzo leggermente a sinistra, ma anche sul dritto!
Qualcuno ha risolto?Grazie
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

Io litigo da mesi con Volkswagen ma per ora non ho risolto nulla... Altri?
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

Qualcuno ha risolto il problema?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da MCDJ90 »

sliderinf ha scritto: 26/10/2019, 14:44 Buongiorno ragazzi, da quando ho acquistato la macchina ho sentito questa vibrazione metallica o da fermo o al limite a bassissime velocità (ovviamente quando si cammina affiancando un muro si sente il rumore nella sua interezza).
Sono a 14000km, ritirata marzo 2019, all'inizio pensavo fosse normale poi mi sono reso conto che sopratutto a freddo questo rumore metallico compare
Ho sentito un rumore metallico, tipo qualcosa che sbatte su una lattina per intenderci, me lo fa sempre a freddo e quando premo il freno, magari in manovra oppure anche da fermo, premo il freno ed il rumore aumenta per poi diminuire, se premo di nuovo il freno aumenta un’altra volta. Poi dopo un po’ a caldo sparisce.
Sabato la porto in officina e la devo lasciare, sperando che lunedì la andranno a mettere in moto e potranno riscontrare il problema da risolvere, non mi venissero a dire che è normale.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
matteo.rmn
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/06/2019, 17:11

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da matteo.rmn »

A me invece lo fa a caldo, ma quando sono in marcia non mentre freno.
Sono alle prese con l'assistenza volkswagen da quasi un anno e non hanno risolto nulla per ora.
Fabrizio94
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2020, 11:46

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Fabrizio94 »

Ciao ragazzi ho letto piu o meno tutti i commenti e sembra che abbiamo lo stesso cigolio. Io abito in Australia e ho una golf7 anno 2018 1.4 turbo benzina. Dopo soli 3 mesi di auto nuova mi è apparso il cigolio, portata 3 volte in garanzia e ogni volta mi hanno smontato dischi/pasticche, puliti e rilubrificati ma niente, dopo un giorno/due ricompare (Fortuna che è in garanzia e non pago nulla). Vorrei riportarla ma già so che non cambierà nulla, se qualcuno risolvesse faccia sapere per favore.Grazie.
Rispondi