Rumore metallico a bassa velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
mastepa
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2020, 17:43

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da mastepa »

Salve, anche io stessa situazione sulla mia t roc 1.6
Alla fine si sono trovate delle soluzioni? :confusion-shrug:
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da EZIO »

Buongiorno
Sono proprietario di una T-roc 1500 dsg con 11.000 km, oggi porto la macchina a far vedere, perchè ho un rumore metallico nella parte anteriore sinistra "ruota" ormai da tempo sia con temperature estive e invernali.
Se ho ben capito da tutti messaggi letti devo supporre che non c'è nessun rimedio a questo rumore.
Praticamente ho acquistato una macchina con grosse problematiche.

chiedo ma a tutte queste persone che hanno questo problema cosa possano fare?

Grazie
settemezzo750
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2020, 14:22

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da settemezzo750 »

ragazzi provate con queste:

https://www.louis-moto.it/artikel/trw-p ... r=10004371


e comunque tenete presente che ormai le pastiglie freno che trovate come ricambi in commercio sono costruite con materiali scadenti e discutibili... ormai è difficile trovare i ricambi originali anche nelle stesse officine vw, gli unici ricambi ovvero componenti di qualità li usano in catena di montaggio quando le assemblano, poi tutta robaccia in giro....
Ho sostituito tante pastiglie freno nella mia vita ad auto diverse e mai avuto problemi, da un paio di anni a questa parte trovo solo ricambi scadenti, come pompe acqua ecc... anche con noti marchi e cosi per le pastiglie freno che siano marcate bosch oppure brembo stessa monnezza....
Massimo75
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2018, 10:29

Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Massimo75 »

Stesso problema fischio ruota anteriore sx ho 22 mila km è da un anno che entro ed esco dalla concessionaria senza risolvere nulla mi hanno limato pastiglie poi cambiare e limate anche prima di metterle pulizia disco nulla il problema persiste vi invito a scrivere mail al servizio clienti vw altrimenti non se ne esce anche perché chiamando il numero verde dicono che il problema non è stato segnalato da nessuno quindi per loro non è il caso di mandare un ispettore per approfondire il difetto. Grazie a chi collaborerà in tal caso
Roberta92
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2020, 23:51

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Roberta92 »

Tintomas ha scritto: 27/06/2019, 13:53 Avevo lo stesso identico problema su Audi Q3, portata in officina, hanno limato un po' le pastiglie e spruzzato un fantomatico liquido, problema risolto per soli 2 mesi..... Per ora su T-roc non l'ho sentito..
Anch’io mi trovo nella stessa situazione, la mia fa troppo rumore. Domani vorrei prende un appuntamento per farla visionare. Qualcuno di voi ha risolto ?grazie
Pieroangelo
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2020, 12:41

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Pieroangelo »

Un'altra T-roc che cigola.

https://youtu.be/-dJ8dhE0L-A
Tommydelonge
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2020, 13:28

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Tommydelonge »

Io ho lo stesso problema sulla golf 7.5 19k km. Qualcuno ha idea come risolvere?
Avatar utente
pakymastro
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2018, 14:06

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da pakymastro »

Scusate, ma qualcuno ha risolto il problema?
pakymastro :auto-nascar:
T-Roc 2.0 TDI 4Motion
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da GC9 »

Ma il fischio lo sentite in moto o in frenata?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 15/01/2020, 14:03
sliderinf ha scritto: 26/10/2019, 14:44 Buongiorno ragazzi, da quando ho acquistato la macchina ho sentito questa vibrazione metallica o da fermo o al limite a bassissime velocità (ovviamente quando si cammina affiancando un muro si sente il rumore nella sua interezza).
Sono a 14000km, ritirata marzo 2019, all'inizio pensavo fosse normale poi mi sono reso conto che sopratutto a freddo questo rumore metallico compare
Ho sentito un rumore metallico, tipo qualcosa che sbatte su una lattina per intenderci, me lo fa sempre a freddo e quando premo il freno, magari in manovra oppure anche da fermo, premo il freno ed il rumore aumenta per poi diminuire, se premo di nuovo il freno aumenta un’altra volta. Poi dopo un po’ a caldo sparisce.
Sabato la porto in officina e la devo lasciare, sperando che lunedì la andranno a mettere in moto e potranno riscontrare il problema da risolvere, non mi venissero a dire che è normale.
A te com’è finita? Io la scorsa estate quando frenavo a basse velocità a volte sentivo un fischio leggero che aumentava se premevo a fondo per arrestarmi. Più o meno la sensazione è che provenisse dal comparto freni anteriore. Però lo faceva per lo più alla villa al mare e tra salsedine e acqua calcarea del giardino che ogni notte la bagnava...poi l’avrò sentito una volta in un mese e la settimana scorsa ho cambiato le pastiglie posteriori usurate (non hanno il sensore) e comunque non ho più avuto problemi (e spero di non averne).
Rispondi