Rumore metallico a bassa velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Ennio56 »

settemezzo750 ha scritto: 19/07/2020, 11:03 ragazzi provate con queste:

https://www.louis-moto.it/artikel/trw-p ... r=10004371


e comunque tenete presente che ormai le pastiglie freno che trovate come ricambi in commercio sono costruite con materiali scadenti e discutibili... ormai è difficile trovare i ricambi originali anche nelle stesse officine vw, gli unici ricambi ovvero componenti di qualità li usano in catena di montaggio quando le assemblano, poi tutta robaccia in giro....
Ho sostituito tante pastiglie freno nella mia vita ad auto diverse e mai avuto problemi, da un paio di anni a questa parte trovo solo ricambi scadenti, come pompe acqua ecc... anche con noti marchi e cosi per le pastiglie freno che siano marcate bosch oppure brembo stessa monnezza....
Buonasera settemezzo750! Hai conferma che funzionino?
mauromy
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2018, 8:47

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da mauromy »

Ciao a tutti, io ho una T-Roc con garanzia appena scaduta ed è circa 1 anno e mezzo che ho il medesimo problema, in officina, dopo tanti tentativi di sistemare il problema invano, avevano detto che dipendeva dal mio stile di guida, non ci ho visto più, poi hanno cambiato versione dicendo che non riescono a risolverlo e che non capiscono da cosa dipenda e mi hanno anche detto che non hanno segnalazioni da altri proprietari.
Io direi, visto che iniziamo ad essere in molti, di riunirci in un unica segnalazione direttamente alla casa madre in Germania, con tutti i nomi e cognomi, modello auto, targa e firma.
Bisogna però che qualcuno si prenda l'impegno di seguire la cosa e preparare una bella mail o altro. (io purtroppo non riesco visti i troppi impegni di lavoro).
Siete daccordo?
Kristian
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2020, 0:20

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Kristian »

Ciao, qualcuno ha risolto il problema?? Mi ritrovo con lo stesso problema e non so cosa fare
Mada
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2020, 18:57

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Mada »

Stesso identico problema sulla mia golf 7,5! Portata in concessionaria non hanno trovato anomalie! 😠
Loris1191
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2021, 23:41

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Loris1191 »

Salve ragazzi,
sono molto interessato a questo problema perché si è presentato anche sulla mia t-roc, immatricolata a giugno 2020 con soli 8600km. Un iniziale cigolio che si trasforma all'occorrenza in un fastidiosissimo rumore, insopportabile tale da non poter più circolare con l'auto. Già portata in assistenza, ma niente. Mi dicono che è tutto apposto, nessuna anomalia, nessun problema.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo maledetto problema? È un problema di pinze, di pastiglie, di ABS? Si hanno certezze in merito.
Grazie mille per la collaborazione. Sono da denuncia per questo comportamento di fare finta di non conoscere il problema.
PS: purtroppo la cosa triste che questo rumore non è fisso, ma compare solo dopo almeno 20 minuti di transito
Gmarco
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2018, 9:03

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Gmarco »

Ciao a tutti, se può essere utile vi dico la mia esperienza.
Anche io T-roc con rumore metallico proveniente dai freni non in frenata a bassissima velocità.
Prima volta in officina mi hanno ripulito i freni e il rumore per un po' è andato via.
Quando è tornato ho insistito (parecchio) e alla fine è saltato fuori che c'è in effetti una segnalazione dalla casa madre, mi hanno sostituito i freni (solo i ferodi) e da circa un anno niente più problemi.

Ciao a tutti
frapo05
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2023, 14:44

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da frapo05 »

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema anche su troc restayling, 1000 benzina. Presa a dicembre 2022 con attualmente 5000 km. Ho portato l’auto al service e mi hanno detto che il problema dovrebbe essere causato da una patina dovuto o a qualche frenata brusca (già ridevo) o da sporco. Mi hanno detto di fare altri 1000/2000 km e di riportarla nel caso. Non ci ho visto più e ho preso appuntamento tra qualche giorno per lasciare l’auto fin quando non risolvono il problema. Nel frattempo qualcuno ha risolto? Grazie
Bryan21
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2023, 9:54

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Bryan21 »

Ciao a tutti mi sono appena inscritto qui.
Finalmente ho trovato dopo tante ricerche qualcuno che ha il mio stesso problema sulla t-roc anche a me hanno detto che era tutto a posto che non possono fare niente
E pure la mia t-roc presa a luglio 2023 ha 2500 km circa e fa gia questo rumore 🥹
stefanoComo
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2023, 10:57

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da stefanoComo »

Buongiorno,
Ho cercato fra gli argomenti ma ho trovato problemi simili al mio ma non uguali. La mia TRoc 1.0 ha 50000km e ho cambiato da qualche settimana le pastiglie dei freni posteriori e anteriori ma quelli posteriori purtroppo mi cigolano durante la marcia e in retromarcia (non in frenata) a velocità tra la partenza e i 40km orari dopo circa 10 minuti dalla partenza. Ho fatto già un passaggio in officina e mi hanno smussato le pastiglie ma il problema non è stato risolto. È come se i pistoncini delle pastiglie non portasse indietro il blocco e si lasciassero toccare dai dischi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Bryan21
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2023, 9:54

Re: Rumore metallico a bassa velocità

Messaggio da Bryan21 »

Anch’io ho il tuo stesso problema come se rimanesse attaccata hai dischi purtroppo non ho risolto e non ho neanche tempo per portarla che tanto mi diranno che va tutto bene come mi hanno gia detto avevo una t-cross prima ma mai successo una cosa cosi -.- che poi con quello che costa la t-roc non me l’aspettavo anch'io ho un 1.0 con 2800 km appena.
Rispondi