Rabbocco ADBlue

Discussioni su problemi T-Roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, grazie per il consiglio su marchio e sito.
Quello che non ho capito è se ci vanno i 10litri nel serbatoio, per evitare di tenere il bidone con della rimanenza.
E secondo voi come mai il fustino da 5 litri costa molto di più di quello da 10? Perché ha il tubo anti gocciolamento?
Saluti
Matteo
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
klausps
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2019, 12:34

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da klausps »

Quanto ADBlue va messo?
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da Mario »

MCDJ90 ha scritto: 03/07/2019, 13:11 Ciao, grazie per il consiglio su marchio e sito.
Quello che non ho capito è se ci vanno i 10litri nel serbatoio, per evitare di tenere il bidone con della rimanenza.
E secondo voi come mai il fustino da 5 litri costa molto di più di quello da 10? Perché ha il tubo anti gocciolamento?
Saluti
Matteo
Sì giusto! ,,, e se resta qualche litro, mica ha una scadenza?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da MCDJ90 »

Io ho posto la domanda, ma come vedi non ho avuto riscontri, ti posso dire che (visto con i miei occhi) in un negozio che vendeva le taniche della basf, da nuove avevano delle colature tutte cristallizzate bianche, se rimane in condizioni sfavorevoli tende a cristallizzare.

Io ancora ho autonomia e non mi sono preoccupato, a lavoro mi è capitato di vedere delle rimanenze ma sembrava in ottimo stato.
Quando sarà, vedrò di comprare una tanica da 5 litri così ci va per intero e pazienza.
Andai a controllare al distributore ma pure li aveva tutta la manetta cristallizzata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da Ddd »

MCDJ90 ha scritto: 14/07/2020, 17:05 Io ho posto la domanda, ma come vedi non ho avuto riscontri, ti posso dire che (visto con i miei occhi) in un negozio che vendeva le taniche della basf, da nuove avevano delle colature tutte cristallizzate bianche, se rimane in condizioni sfavorevoli tende a cristallizzare.

Io ancora ho autonomia e non mi sono preoccupato, a lavoro mi è capitato di vedere delle rimanenze ma sembrava in ottimo stato.
Quando sarà, vedrò di comprare una tanica da 5 litri così ci va per intero e pazienza.
Andai a controllare al distributore ma pure li aveva tutta la manetta cristallizzata.
Io ho fatto rabbocco con l'originale e ho messo tutta la tanica da 10 litri quando mi dava avviso dei 2400 km di autonomia da allora non l'ho più fatto ,una volta aperta la tanica conviene farla tutta ,dipende poi dall'utilizzo ,ma teoricamente con un litro si percorre mediamente 1300 km
Avatar utente
diegocentrico
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2019, 12:42

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da diegocentrico »

Ciao ragazzi!
Secondo voi questo fusto di AdBlue va bene per la T-Roc?
Grazie a tutti
Ciao

Immagine
1.6 TDI SCR Advanced BlueMotion Technology
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rabbocco ADBlue

Messaggio da MCDJ90 »

Proprio poco fa ho avuto il messaggio di autonomia adblue 2400km, appena arrivato a casa da un viaggio. Così ho spento la macchina ed ho fatto rifornimento, è andata tutta la tanica da 10l comprata un paio di mesi fa della BASF, quindi quello originale e non dovrei avere problemi per altri 12000km circa.
La mia preoccupazione era che potesse rimanerne nella tanica, invece si vede che il serbatoio è capiente, nel furgone aziendale (un caddy) ce ne vanno circa 7l e rimane sempre nella tanica.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi