Specchietto esterno

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Specchietto esterno

Messaggio da Caterpillar »

Salve. Quando inserisco la retro marcia lo specchietto assume la posizione che uno regola in base alle sue necessità quando si toglie la retro marcia lo specchietto assume la posizione originale, nel mio caso lo specchietto rimane nella posizione della retro marcia quando spengo il quadro della macchina ritorna nella posizione originale qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per risolvere il problema grazie
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Specchietto esterno

Messaggio da GB ego sum »

Perdonami se non ti rispondo ed anzi pongo una domanda.

Per attivare il riposizionamento degli specchietti verso il basso quando si innesta la retromarcia, oltre al flag nel setup dell'infotainment, cosa occorre fare?
Forse innestare la retro e poi regolare entrambi gli specchi in modo diverso, così da indurre il sistema ad associare tale nuova posizione al rapporto innestato?
O che altro?

Grazie
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Specchietto esterno

Messaggio da Caterpillar »

Ho seguito le istruzioni del libretto e manutenzione per quando riguarda il regolaggio degli specchietti laterali è si effettua con la retro marcia inserita e con tutto ciò non sono riuscito a risolvere. 🤔
Webstein
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/03/2019, 9:26

Re: Specchietto esterno

Messaggio da Webstein »

Ti rispondo io

Allora nella manopola della regolazione degli specchietti se imposti lo scatto su 0 appena innesti la retromarcia lo specchietto di destra assume la posizione di cordolo.
T-ROC 1.0 TSI Advanced white silver tetto nero ruotino di scorta mirror pack
Data ordine: 1 marzo 19
Sett produzione:giugno
Consegna:prima 15ina di luglio
sandy
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2019, 19:50

Re: Specchietto esterno

Messaggio da sandy »

Caterpillar ha scritto: 02/07/2019, 18:55 Salve. Quando inserisco la retro marcia lo specchietto assume la posizione che uno regola in base alle sue necessità quando si toglie la retro marcia lo specchietto assume la posizione originale, nel mio caso lo specchietto rimane nella posizione della retro marcia quando spengo il quadro della macchina ritorna nella posizione originale qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per risolvere il problema grazie
Mi par di aver capito che deve passare qualche secondo, (in modo da fare più di una manovra avanti e indietro senza che si sposti in continuazione lo specchietto), prima che ritorni nella posizione normale.
Prova dopo la retro a fare un po' di strada in avanti e vedi se torna
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Specchietto esterno

Messaggio da Caterpillar »

Ok proverò grazie
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Specchietto esterno

Messaggio da GB ego sum »

sandy ha scritto: 02/07/2019, 19:35
Caterpillar ha scritto: 02/07/2019, 18:55 Salve. Quando inserisco la retro marcia lo specchietto assume la posizione che uno regola in base alle sue necessità quando si toglie la retro marcia lo specchietto assume la posizione originale, nel mio caso lo specchietto rimane nella posizione della retro marcia quando spengo il quadro della macchina ritorna nella posizione originale qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per risolvere il problema grazie
Mi par di aver capito che deve passare qualche secondo, (in modo da fare più di una manovra avanti e indietro senza che si sposti in continuazione lo specchietto), prima che ritorni nella posizione normale.
Prova dopo la retro a fare un po' di strada in avanti e vedi se torna
Ho trovato la pagina delle istruzioni in cui se ne parla (104) e credo che tu abbia ragione o quasi: più che del tempo pare sia necessario riprendere la marcia in avanti e superare i 15 km/h
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Specchietto esterno

Messaggio da GB ego sum »

Webstein ha scritto: 02/07/2019, 19:13 Ti rispondo io

Allora nella manopola della regolazione degli specchietti se imposti lo scatto su 0 appena innesti la retromarcia lo specchietto di destra assume la posizione di cordolo.
Sì, ma solo se prima hai memorizzato una posizione "cordolo" con riferimento alla chiave utilizzata, seguendo la procedura descritta a pag. 104 del libretto
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Specchietto esterno

Messaggio da Caterpillar »

Problema risolto seguendo la procedura che si trova nel libretto di uso e manutenzione a pag.(104) raggiunti i 15 km orari lo specchietto assume la posizione originale grazie per il consiglio a tutti i membri che mi hanno risposto
Rispondi